Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
durante la giornata mi baso sulla quotazione dei 2 btpi(2021 e 2041) che ho vicino sul book .oggi alle 11-30 hanno realizzato la maggiore perdita giornaliera secondo il mio modo di vedere e mi sono messo in denaro a 97,94 sul 2021 i e mi hanno servito .poi rimesso a 97,84 col doppio e circa 2/7 di capitale e non mi hanno servito.intanto il 41 era già "partito" e il gioco è fatto.basta aspettare e mettersi in vendita con i tick giusti senza rincorrere nulla.se in chiusura di giornata non si è realizzato il gain voluto si può vendere aggiustando un pochino sotto. se ora guardi i book c'è denaro a stufo poi tutto può cambiare ma questa e un altra storia. bastano 4 trade al mese di circa il 4% complessivo sul 30% del capitale.e posso dire che quando ci sono giornate strane è meglio stare fermi o magari quando non si ha voglia di operare.. nel trading giornaliero sono queste cose che prendo in considerazione!poi guardo il book sempre.per gli storni ne parliamo un'altra volta che è più complicato;)
Ok, tutto chiaro.;)
Anche io li guardo e noto che anche il BTPi2023 si presterebbe bene perchè tra il 21 e il 41 è sempre in ritardo, ma fa quello che fanno gli altri due.
Per quel che riguarda il '41 anche io ho preso un cippetto qeusta mattina e per sera spero di realizzare ;)
 
Io con "gap" mi riferisco alla AT
del resto se capitassero giornate come oggi sarebbe più facile fare trading intraday:cool:.guarda cosa ha sancito il rialzo del 2021-i sulla seduta di metà contrattazioni!;il movimento dei 5000000 di pezzi alle 11-30(97,91) come quasi minimo di giornata.;)
1285247069cdced.jpg
 
Btp 15 anni da 6 mld, 63% all'estero, ordini a quasi 10 mld-nota

giovedì 23 settembre 2010 14:53




MILAN0, 23 settembre (Reuters) - Il nuovo Btp a 15 anni, prezzato ieri per 6 miliardi, è stato collocato per ben il 63% all'estero dopo aver raccolto ordini per quasi 10 miliardi di euro da oltre 180 investitori.
Lo dice oggi una nota del Tesoro italiano.
Il Btp 1 marzo 2026 è stato prezzato ieri sera a 100,07 offrendo una cedola del 4,5% per un rendimento del 4,543%, pari a 10 punti base sopra il rendimento del Btp a 15 anni di riferimento, il marzo 2025, in linea con le attese.
"Hanno partecipato all'operazione oltre 180 investitori per una domanda complessiva di poco inferiore ai 10 miliardi di euro" dice la nota del Tesoro che dettaglia: "gli investitori italiani si sono aggiudicati circa il 37% dell'emissione. Molto rilevante è stata anche la quota sottoscritta da investitori residenti in Gran Bretagna (30%). Della restante quota larga parte è stata collocata per lo più in Europa, in particolare in Germania (10%), Benelux (7%) e Francia (6%). Ai paesi scandinavi è andato il 5%, mentre gli investitori extraeuropei si sono aggiudicati il 3% dell'operazione".
Quanto alla tipologia di investitori, "il 34% dell'emissione è stato assegnato ad asset manager e fondi d'investimento" dice ancora la nota, "mentre le banche si sono aggiudicate circa il 24% dell'ammontare complessivo. Il 37% circa è stato collocato presso investitori con un orizzonte di investimento di lungo periodo (fondi pensione e assicurazioni circa il 29%, banche centrali/istituzioni governative quasi l'8%), mentre la quota sottoscritta da hedge fund è stata pari al 4%.
Il collocamento è stato effettuato mediante sindacato, costituito da cinque lead managers, Banca Imi, Citigroup Global Markets, Deutsche Bank, Nomura Int. e Royal Bank of Scotland e dai restanti specialisti in titoli di Stato italiani in qualità di co-lead.
 
mio post del 21 sera

Buona serata a tutti. Oggi ho avuto impegni in famiglia. Mi sembra, quella di oggi, una giornata indecifrabile:rolleyes: . Potrebbe essere il "rimbalzo del gatto morto" di cui parla oggi Tommy??? Perchè domani le quotazioni dovrebbero schizzare all'insù? cosa è cambiato? i venti dall'Irlanda sono cambiati? Certamente non si vende in loss, come scrive Stefano!
Concordo con Stefano, anche io aspetterei per mediare eventualmente al rialzo!
Ciao, ciao, Giuseppe

Con un giorno di ritardo sulle previsioni, torna la discesa, specialmente sugli indicizzati. Non credo alla imminente fine delle turbolenze!
Ciao, Giuseppe
 
trading giornaliero sul 21i

durante la giornata mi baso sulla quotazione dei 2 btpi(2021 e 2041) che ho vicino sul book .oggi alle 11-30 hanno realizzato la maggiore perdita giornaliera secondo il mio modo di vedere e mi sono messo in denaro a 97,94 sul 2021 i e mi hanno servito .poi rimesso a 97,84 col doppio e circa 2/7 di capitale e non mi hanno servito.intanto il 41 era già "partito" e il gioco è fatto.basta aspettare e mettersi in vendita con i tick giusti senza rincorrere nulla.......per gli storni ne parliamo un'altra volta che è più complicato;)

Ciao Stefano, complimenti, hai beccato praticamente il minimo di oggi, adesso è a 98,4 :up::up::up:.
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto