stefanofabb
GAIN/Welcome
grafici btp e indici
mi fa molto piacere risentirti ;spero di essere al meeting a Ottobre. buona seratasempre grazie Ste per i tuoi grafici
Non sei l'unico ... io privilegio lo slow-trading.
Ognuno ha le sue preferenze e intuizioni ...
Tesoro, nuovo Btp 15 anni collocato a 100,07, rendimento 4,543%
mercoledì 22 settembre 2010 18:54
ROMA, 22 settembre (Reuters) - Il ministero dell'Economia e delle Finanze comunica i risultati dell'emissione della prima tranche del nuovo Btp a 15 anni.
Il nuovo titolo ha scadenza 1 marzo 2026, godimento 1 settembre 2010 e tasso annuo 4,5%, pagato in due cedole semestrali. Il regolamento dell'operazione è fissato per il 29 settembre.
L'importo emesso è stato pari a 6 miliardi di euro. Il titolo è stato collocato al prezzo di 100,07, corrispondente ad un rendimento lordo annuo all'emissione del 4,543%.
Il collocamento è stato effettuato mediante sindacato, costituito da cinque lead managers, Banca Imi, Citigroup Global Markets, Deutsche Bank, Nomura Int. e Royal Bank of Scotland e dai restanti specialisti in titoli di Stato italiani in qualità di co-lead.
Certo è che Belindo sta diventando un esperto in intraday.
Concordo con Tommy sul fatto che questa attività è rischiosa quando i titoli sono intorno ai massimi! Quindi oggi questa attività ci stava tutta, per chi la sa fare, però.
Ciao, ciao, Giuseppe
Buongiorno a Tutti, ciao Tommy
Personalmente a me piace molto e penso di entrarci.. lo preferisco per rapp.duration/rendimento ai trentennali, visto l'appiattimento della curva. Vedremo inoltre se nei primi gg di contrattazione sia possibile sfruttare anche il leggero disallineamento.
Ieri intraday con il Mz21 (ma ieri viste le notizie c'erano forti possibilità di fare intraday entrando subito) ...oggi stò abbottonato.
Spread Italia/Germania titoli 10 anni allarga di 5 pb a 160 pb
giovedì 23 settembre 2010 10:23
LONDRA, 23 settembre (Reuters) - Si allargano di nuovo stamane i differenziali di rendimeto tra titoli di stato decennali dei paesi periferici della zona euro e quello tedesco, dopo una nuova ondata di acquisti di Bund in reazione all'indice Pmi della zona euro risultato più debole delle attese.
Il differenziale di rendimento tra Italia e Germania si è allargato di 5 punti a 160 punti base, quello tra Portogallo e Germania è salito di 9 punti base a 395 pb, secono dati Tradeweb. Si sono allargati leggermente anche gli spread di Irlanda e Spagna.
Il futures Bund è salito al massimo di seduta a 131,06 dopo una stima flash sul Pmi servizi nella zona euro a 53,6, contro attese di 55,5 e sul Pmi manifatturiero a 53,6, contro attese di di 54,5.