Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sethi

Forumer storico
Io probabilmente ho una visione miope e distorta della situazione in Europa ma preferisco lungamente l'Italia alla Spagna per una serie di motivi economici non di poco conto:
-ad esempio le aziende manifatturiere e l'export in Spagna è praticamente inesistente se confrontato con la situazione italiana,
-la Spagna ha avuto uno sviluppo economico "monoline" basato quasi esclusivamente sul settore immobiliare ed infatti la mancanza di questo unico pilastro fondamnetale dell'economia sta dando i risultati con una disoccupazione doppia alla nostra,
-i risparmi delle famiglie spagnole sono esigui, rispetto ai nostri che si avvicinano ai risparmi in Germania
- lefamiglie in Spagna sono molto indebitate in rapporto al reddito prodotto ed infine hanno un parco immobiliare invenduto spaventoso mi pre che si parli di una milionata di unità immobiliri invendute....mi spiace x loro ma non la vedo molto bella la situazione in Spagna hanno cercato di emulare l'america senza avere le infrastrutture economiche e finanziarie in grado di sopportare la bolla creatasi ..........da noi la bolla sull'immobiliare vi posso assicurare che in provinciaè stata per ora molto circostritta, non si vendono immpbili ma i prezzi non si abbassano (resistenza delle imprese hanno euro da parte e tengono duro)
.............per cui non è assolutamente giustificabile un rating doppa A alla spagna e un rating A+ a noi, la questione del debito pubblico ci affossa ma mi pare che sia gestibile, molto + di quello spagnolo..........decisamente preferisco L'Italia ....ma come scritto potrei anche sbagliarmi
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
già fatto il primo trade sul 15% del capitale con btp 2020;4% preso due giorni fa a 101,17 lasciato stornare fino a 100,72 ieri per poi rivenderlo stamane a 101,48.31 tick fatti e giornata decisamente positiva. ora aspetto il 2021 indicizzato :lol:buon proseguimento a voi:D
 

tommy271

Forumer storico
Io invece sono più per la seconda: panico no ma un po' di calo sì; chi volesse ridurre i rischi in portafoglio vendendo titoli spagnoli perché dovrebbe comprare titoli italiani? Siamo un paese a rischio quasi come la Spagna se non di più (la situazione politica è sotto gli occhi di tutti e a mio avviso porta a minimo 6 mesi di turbolenza e incapacità di fare scelte rigorose).

I fondamentali depongono a favore dell'Italia, nonostante tutto.
Non lo dico io, ma i numeri ...
 

spx

TDSfriends ..da una vita
già fatto il primo trade sul 15% del capitale con btp 2020;4% preso due giorni fa a 101,17 lasciato stornare fino a 100,72 ieri per poi rivenderlo stamane a 101,48.31 tick fatti e giornata decisamente positiva. ora aspetto il 2021 indicizzato :lol:buon proseguimento a voi:D

Ottimo stefano :)
Io ho eseguito la vendita del lotto Mz21 preso Martedi a 98,90 a 99,28 (+,038 tick) e la vendita del 34 (anche se un pò a malincuore) preso a 103,61 la scorsa settimana a 104,37 (+0,76).
Ciao
 

paziente

Forumer attivo
si buona notte Paziente. credo che puoi comprare ad un prezzo interessante non stressato e a titolo "scarico".il resto delle performance le vedremo con interesse nei prossimi mesi.personalmente dico che con il grafico dell'HICP euro inflation che consulto in tempo reale ora a 1,87% mi da l'impressione che sia su massimi ma è difficile valutare.oggi ho postato il GAP del 2041 che potrebbe chiudere in alto e quando non si sa; a 105 circa.:)

Incrementato.
Preferisco agire sull forza rispetto che sulla debolezza.
Dopo un paio di batoste sull'azionario ho imparato sta regola :), sull'obbligazionario è già diverso.

Ora vediamo che fa.
Per quanto riguarda il gap a 105 nn so se verrà chiuso.

Ha tanto l'aspetto di Breakaway gap.
Infatti ha già funzionato da resistenza in passato.
Ti linko cosa dicon dei gap
---------------------

Breakaway Gap
Il Breakaway Gap si forma dopo che il mercato ha completato determinate figure come ad esempio il testa spalla e la rottura della neckline è avvenuta proprio formando un gap.
Si può trovare anche in rottura alla trend line di lungo ed indica in genere un’inversione di tendenza.
Questo tipo di gap solitamente non viene chiuso altrimenti si nega la sua valenza, anzi, tale valore può essere considerato come un ottimo livello di supporto o resistenza a seconda che il gap sia “up” o “down”. Viene accompagnato sempre da volumi molto elevati.
----------

Diciamo che imho intorno ai 100 si può uscire.
Vendi guadagna e pentiti :)
 

belindo

Guest
Anche oggi sul '41 giornata strana, il book a 56 livlli sembra dire che si scende, ma per adesso si compra solo sulla lettera, quindi si rimane lì.
BAsta però un soffio e cambia tutto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto