Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
ciuchini latini

OT: certo che il 37 portoghese intorno a quota 70 fa meditare. Mah..
Ancora buonanotte. Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ora me lo leggo con calma, anche se sinceramente son entrato perchè a livello di quote e di analisi mi sembrava una buona occasione.
Una candela con una bella shadow in ipervenduto mi ha acceso una lampadina e m'è venuta un po' di bavetta alla bocca.
Così ho comprato :)

Comunque thx per le informazioni
si buona notte Paziente. credo che puoi comprare ad un prezzo interessante non stressato e a titolo "scarico".il resto delle performance le vedremo con interesse nei prossimi mesi.personalmente dico che con il grafico dell'HICP euro inflation che consulto in tempo reale ora a 1,87% mi da l'impressione che sia su massimi ma è difficile valutare.oggi ho postato il GAP del 2041 che potrebbe chiudere in alto e quando non si sa; a 105 circa.:)
 

paziente

Forumer attivo
OT: certo che il 37 portoghese intorno a quota 70 fa meditare. Mah..
Ancora buonanotte. Giuseppe

Se mi posso permettere.
Attento a Portogallo e Irlanda.
Imho non scontano ancora tutti i pericoli e i loro CDS si sono impennati ultimamente.
Se devo esser sincero vedrei meglio la Grecia, anche se personalmente preferisco correre meno rischi.

Ma sicuramente ne avrete già parlato per cui probabilmente sono ridondante :p
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
cds 28 settembre

Se mi posso permettere.
Attento a Portogallo e Irlanda.
Imho non scontano ancora tutti i pericoli e i loro CDS si sono impennati ultimamente.
Se devo esser sincero vedrei meglio la Grecia, anche se personalmente preferisco correre meno rischi.

Ma sicuramente ne avrete già parlato per cui probabilmente sono ridondante :p
però, siamo a livelli di guardia con questi due stati: http://www.markit.com/assets/en/docs/commentary/markit-movers/2010/BigMovers280910.pdf la speculazione e il panico nonche le vendite potrebbero fare ri/scendere le quotazioni dei bond
 

Prospero

Io speriamo...
se può essere d'aiuto il 2041 ha un GAP da chiudere in alto(minimo del 30/12/2009 massimo del 04/01/2010 di circa 105) e non si sa quando lo faccia.in basso non vedo GAP e quello che hai già detto te potrebbe essere sul supporto di 94,5/95 .io lascio correre visto il pmc a 100,8 con 70 % del capitale e visto il prezzo che ho non lo medio. sono consapevole di quello che ho acquistato:)

si buona notte Paziente. credo che puoi comprare ad un prezzo interessante non stressato e a titolo "scarico".il resto delle performance le vedremo con interesse nei prossimi mesi.personalmente dico che con il grafico dell'HICP euro inflation che consulto in tempo reale ora a 1,87% mi da l'impressione che sia su massimi ma è difficile valutare.oggi ho postato il GAP del 2041 che potrebbe chiudere in alto e quando non si sa; a 105 circa.:)

Se ho capito bene a proposito di questo Gap da chiudere in alto a 105 circa, vuol dire che il 41i, magari dopo aver rotto al ribasso qualche supporto (speriamo di no) "dovrebbe", anche se non si sa quando, arrivare al volore da te indicato.
A prima vista questa possibilità sembra fantasiosa visto che oggi è sceso fino a 95,25 per poi chiudere a 96 però guardando ai miei trading vedo che il 4 maggio ho fatto una vendita a 104,30 quindi tutto è possibile tanto più considerando che grosso modo la situazione di maggio non mi sembra così diversa da quella di oggi.
Naturalmente c'è sempre la possibilità di confondere la realtà con quelle che sono le nostre speranze.
Ciao, buonanotte.
 

belindo

Guest
Le discussioni all'Ecofin, sono da seguire: sulla sostenibilità del debito passa la proposta Tremonti.

http://www.ilsole24ore.com/art/noti...ita-passa-proposta-080456.shtml?uuid=AYVvu5UC

Il nodo saranno però gli automatismi sanzionatori ...:

Il vicolo cieco delle sanzioni Ue - Il Sole 24 ORE


Buongiorno Tommy e buongiorno a tutti.
Oggi ripartiamo con
CDS in calo a 197 :)
spread in calo a 169 :)
sotto il piano politico non so se ridere o piangere.

Però vedremo se ieri è stato un avvvertimento che la discesa si sta interrompendo o un fuoco di paglia.:rolleyes:
 
Salve, innanzitutto mi scuso fin da subito per il linguaggio sicuramente non "tecnico" di questo post, ma io sono un autodidatta 100% e ho bisogno di comprendere le cose con il mio linguaggio. Veniamo al dunque, è da un po' che cerco di capire come funzionano i nostri btpi, ma nonostante gli sforzi, non è che ci ho capito molto. Quello che ho capito (dico che ho capito ma potrei sbagliare di grosso) è che i btpì hanno una cedola fissa esempio il 2041 2.55, la prima cosa che non ho capito è se la cedola viene rivalutata con l'inflazione annua. Nel senso che se l'inflazione è al 2% la cedola di questo anno viene rivalutata del 2%? (magari solo per l'anno in corso, poi nel prossimo anno si ricomincierà da capo e cioè 2.55 più inflazione annua).Il secondo chiarimento è sul capitale, mi pare di aver capito che il capitale viene rivalutato annualmente (qui sommandosi anno per anno) quindi alla scadenza avrò come rimborso 100 + l'inflazione di tutti gli anni di vita del titolo, è giusto? Se questo ultimo ragionamento è corretto, mi chiedo se vendendo il titolo prima della scadenza ottengo oltre al prezzo di mercato anche la somma dell 'inflazione maturata. Chiedo lumi!! Se potete linguaggio terra terra, GRAZIE.
 

tommy271

Forumer storico
Buongiorno Tommy e buongiorno a tutti.
Oggi ripartiamo con
CDS in calo a 197 :)
spread in calo a 169 :)
sotto il piano politico non so se ridere o piangere.

Però vedremo se ieri è stato un avvvertimento che la discesa si sta interrompendo o un fuoco di paglia.:rolleyes:

E sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al Re, al ricco, al potente e al Cardinale ....
Ciao Belindo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto