Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Un bel gain in pochi giorni, e un bel timing:up::up::up:.
Io lo ho aspettato più basso, a causa della liquidità non abbondante, e invece è ripartito, pazienza.
Mi rifaccio con la Grecia:D.
Ciao, Giuseppe
7

Ciao Beppe, mi stò creando una strategia personale molto interessante, che per adesso stà dando dei buoni frutti.
Io sul '41 sono molto guardingo, mi piace come titolo proprio per le giornate come queste, ma so che c'è il rovescio della medaglia, quindi ci stò attento, grazie anche a te.;)
Il chiuchino invece non mi convince.....................non sò, penso sia una questione di pelle!!!!:lol:
 

belindo

Guest
post 8433 del 29/09/2010 ;)

tu non mi leggi :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Io leggo tutti e cerco di imparare ogni giorno, e mi rendo conto dei progressi che faccio prorpio perchè ho dei buoni maestri.:)

Per il trading comunque vado bene, l'unica problema che ho riscontrato fino ad ora che non riesco a eliminare è il riuscire a star fermo quando il mercato è al top................................ dovrei andare in ferie!!!!:p
 

sethi

Forumer storico
Un bel gain in pochi giorni, e un bel timing:up::up::up:.
Io lo ho aspettato più basso, a causa della liquidità non abbondante, e invece è ripartito, pazienza.
Mi rifaccio con la Grecia:D.
Ciao, Giuseppe


Ma sai io non uso un granchè il timing, nel senso che ho cominciato ad acquistarlo a 98...... per poi incrementarlo e di parecchio sotto 96 i.......infatti lo avevo ance scritto da qualche parte nel caso non fosse ripartito con una diversificazione del 20% si sarebbe girato in investimento di lungo termine ......ora porto la diversificazione al 10% e poi se passa il 2021 come quotazione lo giro sul 21 altrimenti se ne sta lì tranquillo;)

la mia è un aoperatività di lungo respiro non è trading, nel trading siete molto + preparati voi
 

sethi

Forumer storico
Io leggo tutti e cerco di imparare ogni giorno, e mi rendo conto dei progressi che faccio prorpio perchè ho dei buoni maestri.:)

Per il trading comunque vado bene, l'unica problema che ho riscontrato fino ad ora che non riesco a eliminare è il riuscire a star fermo quando il mercato è al top................................ dovrei andare in ferie!!!!:p

Ho sbagliato a postare volevo postare il mio invece ho postato il tu:lol::lol::lol:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
stare fermi al top, o quasi..

Io leggo tutti e cerco di imparare ogni giorno, e mi rendo conto dei progressi che faccio prorpio perchè ho dei buoni maestri.:)

Per il trading comunque vado bene, l'unica problema che ho riscontrato fino ad ora che non riesco a eliminare è il riuscire a star fermo quando il mercato è al top................................ dovrei andare in ferie!!!!:p

Belindo, credo che tu sia sulla buona strada (solo per il fatto che non riesci a stare fermo quando servirebbe, perchè per il resto non credo tu abbia bisogno di aiuto o consigli). Il fatto di averne la consapevolezza è tanto. Ai massimi l'investitore dovrebbe avere una specie di ansia automatica, che gli renda difficile l'acquisto. Io mi rilasso durante i veri crolli di prezzo, che attendo anche a lungo, crolli che mi inducono ad entrare con lucida freddezza con il metodo a stadi, fino ai minimi di periodo. Sono sempre alla maniacale ricerca del prezzo più basso. Del prezzo di uscita (sempre in gain, però) mi preoccupo di meno, e finora mi sono trovato bene :). Specialmente in grecia.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
entrata a stadi

ciao Giuseppe .cerco di seguire i tuoi consigli e entrare a stadi nonostante i prezzi alti . oggi sono rimasto al palo.a volte è meglio stare fermi. vediamo la settimana come procede;) buon trade

Si Stefano, l'entrata a stadi in protegge efficacemente da errato timing. E' meglio azzeccarlo, ma se si sbaglia in pieno, con questo metodo, non è una tragedia :wall:

ps.: è più facile pentirsi di essere entrati, che di essere stati fermi!
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
curva a breve tassi IRS

Rilevazione del 04-10-2010
alle ore 19:30
(Irs, interest rate swap)
Scadenza Tasso Medio %
--------- ------------
1Y/3 1,1300
1Y 1,3100
18M 1,3760
2Y 1,4470
3Y 1,6200
4Y 1,7650
5Y 1,9450
6Y 2,1050
7Y 2,2510
8Y 2,3650
9Y 2,4780
10Y 2,5660
11Y 2,6500
12Y 2,7250
13Y 2,7845
14Y 2,8325
15Y 2,8600
20Y 2,9590
25Y 2,9160
30Y 2,8075
40Y 2,6600
50Y 2,6240
buon giorno a tutti del 3d:)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 05 ott - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).
ITA - Pmi servizi, settembre h. 9,45
Precedente: 51,4 / consenso: 50,7
FRA - Pmi servizi (finale), settembre h. 9,50
Precedente: 60,4 / consenso: 58,8
GER - Pmi servizi (finale), settembre h. 9,55
Precedente: 54,6 / consenso: 54,6
EUR - Pmi composito (finale), settembre h. 10,00
Precedente: 53,8 / consenso: --
EUR - Pmi servizi (finale), settembre h. 10,00
Precedente: 53,6 / consenso: 53,6
GB - Pmi servizi, settembre h. 10,30
Precedente: 51,3 / consenso: 51,0
EUR - Vendite al dettaglio mm, agosto h. 11,00
Precedente: 0,1% / consenso: 0,2%
GIA - Riunione BoJ annuncio tassi (previsione
Intesa Sanpaolo: overnight invariato a 0,1%)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Future bund

GAP chiuso a 132.ora vediamo se c'è voglia di ballare lassù in alto:lol:
1286262801fdfcerf.jpg
1286262810dedica.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto