Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (37 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao a tutti
ultimamente ho fatto delle buone scelta sui Btp grazie anche alle osservazioni di parecchi di voi che mi confortavano nel momento giusto :up:.
Sono Valerio da Roma (cassettista il più possibile), vi volevo chiedere un parere su questo:
ho delle obbligazioni della Unicredit cha danno cedola trimestrale Euribor3mesi+0,75% (quest'anno ha dato cedole per una media dello 1,57%lordo...imbarazzante), potrebbe essere un'idea malsana vendere questo titolo (sono in perdita di nominale del 6% su un investimento grosso di 100k) e buttarmi su un Btp a recuperare da qui a magari 4 anni la minusvalenza che avrei e poi godermi le cedolozze?o secondo voi ci si aspetta che l'Euribor salga e tutto sommato il tasso dell'Eurib3m+0.75% potrebbe dare qualche soddisfazione?
so che è una domanda un pò così, ma mi sento proprio incastrato in qualcosa che tiene lontano dagli amati Btp :eek:
grazie a chiunque voglia dirmi la sua senza impegno.
buona sera Valerio.purtroppo le banche danno via i loro prodotti e li maneggiano come vogliono facendoli crescere o calare a loro piacimento. ti dico che io non venderei con una perdita in conto capitale del 6%.il fatto di seguire il 3d è molto importante per noi tutti così cerchiamo di darci una mano l'un con l'altro.l'indice EURIBOR dovrebbe posizionarsi sull'1%(3 mesi) più o meno nel 2011. la cedola sarà del 2% lordo.vedi come procede a volte si sale anche bene .tieni duro:up:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Caro spx,
da liquido a liquido
è solo questione di tempo :)
il tuo post fa bene il quadro macroeconomico ... ma ... ci sono anche i casi di casa nostra! ad es...............

Bund a minimi seduta su indiscrezioni Mni su exit strategy Bce
Chissà cosa ci riserva l'immediato futuro :eek::-o

Buona serata a tutti :up:

Che dire al Grandioso Foli e al simpatico Porcospino ????

Non sò come la pensate voi ma personalmente trovo ESTREMAMENTE complicato avere idee DEFINITE e chiare in merito ad una situazione economica che continua a presentarsi come Giano Bifronte.

Le ultime notizie.... BoJ che regala Yen allo 0% aumentando il quantitative easing, la FED che si dichiara pronta a fare altrettanto incrementando il riacquisto di Treasures, la Cina che annuncia l'acquisto di titoli dei Pigs europei Grecia in primis, la Riforma Ue (penalizzante per i forti deficit) che non sarà operativa prima del 2016 (dice oggi Tremonti) sono tutte notizie che incidono (e hanno inciso si legge su Reuters) in POSITIVO sul mercato obbligazionario sostenendo quotazioni e migliorando le prospettive.
Però.... causa del ribasso della BoJ è una deflazione pesantissima, causa dell'aumento del quantitative easing della FED è il sostegno a una crescita che non decolla e di una "disoccupazione inacettabile", la Cina aiuta l'Europa per aiutare una economia che se cade in deflazione non acquista la loro merce, i deficit dei Pigs sempre in fibrillazione sul filo del rasoio, il tutto condito con una DISOCCUPAZIONE DEVASTANTE ED UNA MANCANZA DI LAVORO ...situazioni che impattano NEGATIVAMENTE altrettanto quelle positive sopra esposte e che preoccupano gli investitori.

A questo punto in questa bliancia che mette sui due diversi piatti PRO e CONTRO di questa entità, PERSONALMENTE, non trovo altro di meglio che valutare di giorno in giorno, di entrare ed uscire da investimenti abbastanza velocemente, tendendo in ottica cassettistica solo una parte del patrimonio.
Non vedo per ora una direzione prevalere sull'altra....................... o no???:-?

Ciao
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Ciao a tutti
ultimamente ho fatto delle buone scelta sui Btp grazie anche alle osservazioni di parecchi di voi che mi confortavano nel momento giusto :up:.
Sono Valerio da Roma (cassettista il più possibile), vi volevo chiedere un parere su questo:
ho delle obbligazioni della Unicredit cha danno cedola trimestrale Euribor3mesi+0,75% (quest'anno ha dato cedole per una media dello 1,57%lordo...imbarazzante), potrebbe essere un'idea malsana vendere questo titolo (sono in perdita di nominale del 6% su un investimento grosso di 100k) e buttarmi su un Btp a recuperare da qui a magari 4 anni la minusvalenza che avrei e poi godermi le cedolozze?o secondo voi ci si aspetta che l'Euribor salga e tutto sommato il tasso dell'Eurib3m+0.75% potrebbe dare qualche soddisfazione?
so che è una domanda un pò così, ma mi sento proprio incastrato in qualcosa che tiene lontano dagli amati Btp :eek:
grazie a chiunque voglia dirmi la sua senza impegno.

Ciao Valerio ...
La penso come Stefano, non venderei 100k in perdita del 6%. L'obbligazione è cmq con una struttura che se oggi dici "...imbarazzante" come rendimento di contro mi sembra ben meno "...da panico" rispetto ad una Reverse in Leva qualora nei prossimi anni si alzassero tassi e normalizzasse il mercato.
Importante sarebbe sapere la durata dell'obbligazione, il mercato su cui tratta e la % sul totale del ptf. Personalmente, MA APPUNTO E' UNA OPINIONE, in caso di rimbalzo probabilmente allegerirei di una frazione cercando di recuperare loss e minus su un investimento che ritengo più performante.

Tranquillo...sei in buona compagnia, detto da un possessore di CCT al 14 e 17 al 1,1-1,2% netto a scadenza, che ovviamente rimarranno in ptf per LUNGHISSIMO tempo.................:sad:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
BTPI 15 settembre 2041;2,55%.grafico a 1 anno con RSI;MACD;MEDIE MOBILI;BOLLINGER

1286319262b2041.jpg
1286319277gif20animate20faccine2020smiles20112.gif
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Bel grafico Stefano: la risalita mi appare troppo ripida graficamente per durare a lungo, probabile un ritracciamento secondo me, a breve.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

Rio77

Co.co.mi.
Obbligazione Vs Btp

Ciao Valerio ...
La penso come Stefano, non venderei 100k in perdita del 6%. L'obbligazione è cmq con una struttura che se oggi dici "...imbarazzante" come rendimento di contro mi sembra ben meno "...da panico" rispetto ad una Reverse in Leva qualora nei prossimi anni si alzassero tassi e normalizzasse il mercato.
Importante sarebbe sapere la durata dell'obbligazione, il mercato su cui tratta e la % sul totale del ptf. Personalmente, MA APPUNTO E' UNA OPINIONE, in caso di rimbalzo probabilmente allegerirei di una frazione cercando di recuperare loss e minus su un investimento che ritengo più performante.

Tranquillo...sei in buona compagnia, detto da un possessore di CCT al 14 e 17 al 1,1-1,2% netto a scadenza, che ovviamente rimarranno in ptf per LUNGHISSIMO tempo.................:sad:

Grazie mille a Stefano e a Spx :up::up:
e grazie anche allo spirito con cui date un vostro parere.
Per completezza aggiungo che questa obbligazione ha scadenza marzo 2018 ed è trattato sul Mkt EuroTLX.
La penso anche io come voi e che penso sia opportuno aspettare e quantomeno sperare che questo santo Euribor salga e magari tamponare i danni così come tu con i tuoi CCT, chissà che salgano le quotazioni di tutti?? :D
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 06 ott - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).
EUR - Pil aa (finale), T2 h. 11,00
Precedente: 1,9% / consenso: 1,9%
EUR - Pil tt (finale), T2 h. 11,00
Precedente: 1,0% / consenso: 1,0%
GER - Ordini all'industria mm, agosto h. 12,00
Precedente: -2,2% / consenso: 1,0%
ITA - Banca d'Italia: pubblicazione supplemento al
Bollettino Statistico con dati su prestiti e
sofferenze bancarie (ago.)
buon giorno a tutti del 3d:)
 

ilfolignate

Forumer storico
Fame e miseria.
Ciao Foli, sempre un piacere risentirti. Ultimamente ti vedo poco presente.

Ciao Tommy, il piacere è tutto mio ;):up:

Effettivamente negli ultimi tempi mi sto sempre più disaffezionando ai titoli di stato della nostra Patria. Sono rimasto praticamente "impantanato" con il 2041i ad un pmc di 99,70. Allo stato attuale, mio personalissimo pensiero, non mi va di prestare i soldi allo Stato a rendimenti da "fame". Preferisco, a parità di rischio visto che le banche Italiane non stanno peggio del nostro Bel Paese, cercare di portare un po' di fieno in cascina :lol:

Comunque quando posso cerco di seguirlo il thread :up:
 

belindo

Guest
Ciao Tommy, il piacere è tutto mio ;):up:

Effettivamente negli ultimi tempi mi sto sempre più disaffezionando ai titoli di stato della nostra Patria. Sono rimasto praticamente "impantanato" con il 2041i ad un pmc di 99,70. Allo stato attuale, mio personalissimo pensiero, non mi va di prestare i soldi allo Stato a rendimenti da "fame". Preferisco, a parità di rischio visto che le banche Italiane non stanno peggio del nostro Bel Paese, cercare di portare un po' di fieno in cascina :lol:

Comunque quando posso cerco di seguirlo il thread :up:

Foli la verità è anche che mancano qeui bei titoli inglesi "de panza" che abbiamo avuto nella prima metà dell'anno :rolleyes::rolleyes:
ci siamo tanto divertiti.....................
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto