stefanofabb
GAIN/Welcome
buona sera Valerio.purtroppo le banche danno via i loro prodotti e li maneggiano come vogliono facendoli crescere o calare a loro piacimento. ti dico che io non venderei con una perdita in conto capitale del 6%.il fatto di seguire il 3d è molto importante per noi tutti così cerchiamo di darci una mano l'un con l'altro.l'indice EURIBOR dovrebbe posizionarsi sull'1%(3 mesi) più o meno nel 2011. la cedola sarà del 2% lordo.vedi come procede a volte si sale anche bene .tieni duroCiao a tutti
ultimamente ho fatto delle buone scelta sui Btp grazie anche alle osservazioni di parecchi di voi che mi confortavano nel momento giusto.
Sono Valerio da Roma (cassettista il più possibile), vi volevo chiedere un parere su questo:
ho delle obbligazioni della Unicredit cha danno cedola trimestrale Euribor3mesi+0,75% (quest'anno ha dato cedole per una media dello 1,57%lordo...imbarazzante), potrebbe essere un'idea malsana vendere questo titolo (sono in perdita di nominale del 6% su un investimento grosso di 100k) e buttarmi su un Btp a recuperare da qui a magari 4 anni la minusvalenza che avrei e poi godermi le cedolozze?o secondo voi ci si aspetta che l'Euribor salga e tutto sommato il tasso dell'Eurib3m+0.75% potrebbe dare qualche soddisfazione?
so che è una domanda un pò così, ma mi sento proprio incastrato in qualcosa che tiene lontano dagli amati Btp
grazie a chiunque voglia dirmi la sua senza impegno.
