Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spx

TDSfriends ..da una vita
Mollato TOTALMENTE il Mz21 stamane a 99,85 ...i 60k, vista la mancanza di opportunità, li ho messi in PARKING in CctEu e Btp13 2%

Stefano tu tradi anche il 21? o sei solo sul 41 ora?

Sono ENORMEMENTE liquido :( dato che tutto ciò che ho preso recentemente (26, 21i, 21, 34 e 15) l'ho venduto.
Visto che continuo a non credere in storni o rally pesanti, ma ad una lateralizzazione in un range +/- del 2%, stò vigile e punto a rientrare sulle debolezze.

Ed è più brutto il PTF perchè sono in bella evidenza i 2 CCT ovviamente ROSSI :sad: che forse condivido ormai solo con Tommy ... o il 17 non l'hai più? ...
 
Ultima modifica:

IlPorcospino

Forumer storico
Aspettando il panico

Aspettando il panico, mi distraggo con le favole:

Tremonti: Possibili nuovi casi di crisi nella Ue ma non in Italia
Nuovo Patto di stabilità sarà confortevole per il nostro Paese
Nell'uscita dalla crisi economica sono ancora possibili "scenari avversi in altre parti d'Europa, ma non in Italia". A rassicurare sulla tenuta della situazione economica italiana è stato il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, durante un'audizione sulla Dfp in commissione Bilancio alla Camera. Per il ministro, la posizione dell'Italia in vista del nuovo Patto di stabilità europeo è "straordinariamente confortevole". "C'è un catalogo di fattori - ha affermato Tremonti - che vengono considerati importanti e da ponderare insieme agli altri fattori. In questi termini, che dovranno essere considerati progressivamente quando prenderà forma dal 2016 la nuova versione del Patto, abbiamo ragione di ritenere che la posizione dell'Italia sia straordinariamente confortevole". Ssa-Glv
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Mollato TOTALMENTE il Mz21 stamane a 99,85 ...i 60k, vista la mancanza di opportunità, li ho messi in PARKING in CctEu e Btp13 2%

Stefano tu tradi anche il 21? o sei solo sul 41 ora?

Sono ENORMEMENTE liquido :( dato che tutto ciò che ho preso recentemente (26, 21i, 21, 34 e 15) l'ho venduto.
Visto che continuo a non credere in storni o rally pesanti, ma ad una lateralizzazione in un range +/- del 2%, stò vigile e punto a rientrare sulle debolezze.

Ed è più brutto il PTF perchè sono in bella evidenza i 2 CCT ovviamente ROSSI :sad: che forse condivido ormai solo con Tommy ... o il 17 non l'hai più? ...
ciao spx.si trado anche il 2021 indicizzato ma ora che è a 99 circa mi concentro sul movimento del 2041 e la liquidità rimasta (33%) la tengo nel conto,visto che sono a 100,8 di pmc.aspetto per alleggerirlo di 1/3 (sul 41 sono col 66%) e poi trado il 21i sempre con 1/3 così se scende ho modo di mediarlo eventualmente;)
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Btp chiudono in rialzo, spread su Bund cala dopo dato Ism Usa

Aspettando il panico, mi distraggo con le favole:

Tremonti: Possibili nuovi casi di crisi nella Ue ma non in Italia
Nuovo Patto di stabilità sarà confortevole per il nostro Paese
Nell'uscita dalla crisi economica sono ancora possibili "scenari avversi in altre parti d'Europa, ma non in Italia". A rassicurare sulla tenuta della situazione economica italiana è stato il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, durante un'audizione sulla Dfp in commissione Bilancio alla Camera. Per il ministro, la posizione dell'Italia in vista del nuovo Patto di stabilità europeo è "straordinariamente confortevole". "C'è un catalogo di fattori - ha affermato Tremonti - che vengono considerati importanti e da ponderare insieme agli altri fattori. In questi termini, che dovranno essere considerati progressivamente quando prenderà forma dal 2016 la nuova versione del Patto, abbiamo ragione di ritenere che la posizione dell'Italia sia straordinariamente confortevole". Ssa-Glv

Ciao Porcospino,
pur sperando in un calo (causa liquidità) dubito sul ritorno del panico...
:)

MILANO, 5 ottobre (Reuters) - I Btp chiudono con un rialzo
contenuto la seduta odierna. In lieve flessione nel pomeriggio
lo spread sul Bund, complice il ritracciamento del titolo
tedesco, specie dopo la diffusione dell'indice Ism non
manifatturiero Usa di agosto, superiore alle aspettative.
"L'Ism ha dato fiato all'azionario e alla periferia, mentreha pesato sul Bund" commenta un trader. "Non ci sono grosseindicazioni direzionali, ma credo che in Borsa resista quel tonomoderatamente positivo che vediamo da qualche giorno, e chedovrebbe continuare a sostenere i Btp". A fine seduta il differenziale di rendimento tra Btp e Bundsulla scadenza decennale si porta in area 150-151 punti basesugli schermi Reuters YLDS5, contro i 154 dell'ultimachiusura. "Stamattina si era partiti con un po' più di denaro sulbreve e un trentennale più sotto pessione, ma mi pare che nelpomeriggio ci siamo riposizionati sugli equilibri di ieri"prosegue il trader. Da una parte il mercato obbligazionario beneficia nel suocomplesso dell'annuncio delle nuove misure di 'quatitativeeasing' da parte della Banca del Giappone, insiemeall'aspettativa di un immintenete intervento nella stessadirezione della Fed. Dall'altra, si conferma un clima di parziale allentamentodelle tensioni che avevano gravato in maniera particolarmentepesante la scorsa settimana sul segmento periferico. In questo contesto ha avuto un effetto complessivamentelimitato la notizia del possibile taglio del rating irlandese daparte di Moody's. Così come l'intervista a Bloomberg di unanalista della stessa agenzia, secondo cui l'elevato livello didebito del Portogallo peserà sulle sorti finanziarie del paese,anche qualora si dovesse verificare un miglioramento delleprospettive economiche. "Non vedo in questo momento timori eccessivi sullaperiferia, anche le ultime notizie su Irlanda e Portogallo nonsembrano in grado di far girare in maniera decisiva il mercato"spiega un operatore. IRLANDA, RATING SOTTO OSSERVAZIONE Moody's ha messo sotto osservazione il rating Aa2dell'Irlanda per un possibile taglio che - ha spiegato -potrebbe essere verosimilmente di un solo gradino. L'agenzia hasottolineato il conto salato che il paese sta pagando per ilrisanamento del settore bancario, ma anche le deboli prospettivedi ripresa economica. Moodys ha spiegato che l'Irlanda non ha problemi diliquidità essendo coperta finanziariamente fino a tutto il primosemestre 2011 e che l'economia del paese si distingue perflessibilità e competitività dalle altre dell'area perifericaeuropea. Ma aggiunge di aspettarsi ulteriori misure fiscali daparte del governo nel piano quadriennale sui conti pubblici cheverrà presentato a breve. "In questo momento il problema principale non sono tanto lenotizie quanto i mercati assai illiquidi" aggiunge l'operatore. Lo spread Irlanda-Germania si allarga a fine seduta a 433punti base, quasi 20 in più rispetto alla chiusura di ieripomeriggio; +14 pb per lo spread portoghese, a quota 403. =============================== 17,10 ========================= PREZZI VAR. RENDIMENTOFUTURES BUND DIC. FGBLc1 131,43 (-0,28)FUTURES BTP DIC. FBTPZ0 117,42 (+0,17) BTP 2 ANNI (LUG 12) IT2YT=TT 101,22 (+0,03) 1,785% BTP 10 ANNI (SET 20) IT10YT=TT 102,07 (+0,05) 3,782% BTP 30 ANNI (SET 40) IT30YT=TT 104,76 (+0,05) 4,756% ======================= SPREAD (PB) =========================== CHIUSURA PRECEDENTETREASURY/BUND 10 ANNI YLDS5 20 25BTP/BUND 2 ANNI YLDS3 98 100BTP/BUND 10 ANNI YLDS5 151 154-livelli minimo/massimo 149,7-157,4 152,3-157,6BTP/BUND 10 ANNI IT10DE10=TWEB 154 157-livelli minimo/massimo 153,2-160,8 156,7-160,5BTP/BUND 30 ANNI YLDS7 187 190BTP 2/10 ANNI 199,7 198,5 BTP 10/30 ANNI 97,4 97,0 ===============================================================
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
1286293371bund.jpg
bene il bund nonostante aumento btp indicizzati è arrivato sul primo supporto di 131,3.pronto per ripartire domani:D
 

IlPorcospino

Forumer storico
Ciao Porcospino,
pur sperando in un calo (causa liquidità) dubito sul ritorno del panico...
:)

Caro spx,
da liquido a liquido
è solo questione di tempo :)
il tuo post fa bene il quadro macroeconomico ... ma ... ci sono anche i casi di casa nostra! ad es.

Governo:Fini,spero duri, pronti a tutto

Berlusconi, voto da evitare ma Pdl deve farsi trovare pronto


(ANSA) - ROMA, 5 OTT - 'Io auspico che il governo arrivi a fine legislatura, ma dobbiamo tenerci pronti ad eventuali sorprese'.

Lo ha detto Fini. Il presidente della Camera ha parlato del futuro dell'esecutivo durante la riunione a FareFuturo. Dal canto suo Berlusconi ha affermato: 'Il voto e' una opzione da evitare ma il Pdl deve farsi trovare pronto nel caso fossimo costretti a tornare alle urne prima del previsto'.
 

ilfolignate

Forumer storico
Altri piccoli "segnali"????

Bund a minimi seduta su indiscrezioni Mni su exit strategy Bce

martedì 5 ottobre 2010 19:06

LONDRA, 5 ottobre (Reuters) - I futures sul Bund FGBLc1 tedesco hanno ulteriormente appesantito la flessione nella parte finale della seduta odierna. Gli operatori citano notizie di stampa circa una possibile spaccatura in seno alla Bce sui tempi della 'exit strategy', con alcuni membri del direttivo che starebbero spingendo per lanciare un segnale al mercato già in occasione del meeting di giovedì.
Secondo Market News International, che cita fonti monetarie, la discussione interna alla Bce si starebbe sempre di più concentrando sul possibile ritorno al tasso variabile nelle operazioni di rifinanziamento a tre mesi e a un mese, a partire da poco dopo l'inizio del prossimo anno.
I futures Bund hanno toccato in chiusura un minimo di seduta a 131,32 punti, -39 pb sulla giornata.
Market News International riporta inoltre che alcuni membri della Bce sarebbero favorevoli ad un incremento dello sconto imposto sui titoli di stato greci e irlandesi portati come collaterale nelle operazioni di rifinanziamento della banca centrale.
Anche su questo fronte si sarebbe acceso un dibattito interno alla Bce sui tempi del provvedimento, anche se gli analisti sembrano propensi a non considerare tale intervento possibile prima dell'inizio del 2011.

**********************************************************
Chissà cosa ci riserva l'immediato futuro :eek::-o


Buona serata a tutti :up:
 

Rio77

Co.co.mi.
Dubbio su Obbligazione

Ciao a tutti
ultimamente ho fatto delle buone scelta sui Btp grazie anche alle osservazioni di parecchi di voi che mi confortavano nel momento giusto :up:.
Sono Valerio da Roma (cassettista il più possibile), vi volevo chiedere un parere su questo:
ho delle obbligazioni della Unicredit cha danno cedola trimestrale Euribor3mesi+0,75% (quest'anno ha dato cedole per una media dello 1,57%lordo...imbarazzante), potrebbe essere un'idea malsana vendere questo titolo (sono in perdita di nominale del 6% su un investimento grosso di 100k) e buttarmi su un Btp a recuperare da qui a magari 4 anni la minusvalenza che avrei e poi godermi le cedolozze?o secondo voi ci si aspetta che l'Euribor salga e tutto sommato il tasso dell'Eurib3m+0.75% potrebbe dare qualche soddisfazione?
so che è una domanda un pò così, ma mi sento proprio incastrato in qualcosa che tiene lontano dagli amati Btp :eek:
grazie a chiunque voglia dirmi la sua senza impegno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto