Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Aspetta.
Come t'ho detto io son entrato sui BTpi per un'analisi grafica del titolo.

Però pensavo di sapere almeno in che cosa investivo. :D
All'aumentare del HICP aumenta il rendimento dei Btpi giusto?

Comunque imho siam semplicemente nella fase in cui son aumentate le materie prime e col giusto ritardo ora son aumentati i titoli legati all'inflazione.

Comunque ora le materie prime stan correggendo per cui a breve dovremo uscire dai Btpi.
Questo per far un discorso molto semplicistico.
Ma dal punto di vista grafico sembra esserci ancora buona forza sui btpi per cui aspetto e controllo :p
Sono molto interessato alla tua analisi e vorrei saperne di più sul legame con le materie prime.
Dove si riescono a vedere le quotazioni delle materie prime? e su quali in particolare?
Sul discorso che fai qualche pagina dopo, sono d'accordo con te il gap si chiuderà ma solo se cambierà il trend primario che per adesso è ribassista e non credo che in questa situazione i massimi possano superiare i 102 IMHO;)
 

911

Piano piano
Suppongo quello che hai pagato.
Quando vedi la "contabile" della banca prova a fare quattro conti.
C'è qualche banca che fa confusione (ad esempio la mia nel conto titoli, mi somma come valorizzazione il prezzo+indicizzazione, sembra che il mio titolo anzichè essere stato pagato 94,50 risulta 96,15) ma alla fine - quando si vende - i conti tornano.

Ok aspetto e vedo nel "contabile"
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Consumi in frenata in agosto: l'Indicatore dei Consumi
Confcommercio segnala una diminuzione dello 0,7% in termini
tendenziali e una flessione dello 0,3% in termini
congiunturali. Per il Codacons questi dati confermano solo che
chi aveva commentato in modo esaltante la finta ripresa
registrata dall'Icc di luglio e giugno, stava solo prendendo
lucciole per lanterne. "Persino l'unica tendenza positiva,
quella che nel mese di luglio segnalava una leggera ripresa
degli acquisti alimentari pari allo 0,5%, si è già invertita",
specificano gli esperti dell'associazione che difende gli
interesse dei consumatori. Milano, Finanza.com
:)
 

belindo

Guest
Suppongo quello che hai pagato.
Quando vedi la "contabile" della banca prova a fare quattro conti.
C'è qualche banca che fa confusione (ad esempio la mia nel conto titoli, mi somma come valorizzazione il prezzo+indicizzazione, sembra che il mio titolo anzichè esserepagato 94,50 risulta 96,15) ma alla fine - quando si vende - i conti tornano.

Tommy ho anche io una domanda "contabile":
mettiamo che ho acquisto
10k a 96 venerdi + 5k a 97 lunedi
oggi cioè martedi vendo 10k, la plus si calcola in ordine cronologico cioè come se avessi venduto i 10k a 96 oppure la banca fa un pmc e la plus si calcola da li???
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Tommy ho anche io una domanda "contabile":
mettiamo che ho acquisto
10k a 96 venerdi + 5k a 97 lunedi
oggi cioè martedi vendo 10k, la plus si calcola in ordine cronologico cioè come se avessi venduto i 10k a 96 oppure la banca fa un pmc e la plus si calcola da li???

la plus si calcola sul prezzo medio degli acquisti .se ne hai comprato in 4 trance ci sarà da fare il calcolo del pmc con il foglio di exel.scusa se mi sono intromesso:)
 

tommy271

Forumer storico
Tommy ho anche io una domanda "contabile":
mettiamo che ho acquisto
10k a 96 venerdi + 5k a 97 lunedi
oggi cioè martedi vendo 10k, la plus si calcola in ordine cronologico cioè come se avessi venduto i 10k a 96 oppure la banca fa un pmc e la plus si calcola da li???

Penso la banca fa un PMC calcolando la Plus dalla somma dei due acquisti.
Però non ne sono sicuro, bisognerebbe che risponda qualche "azzeccagarbugli" ...
Stefano è stato più veloce di me... forse il tuo dubbio nasce dalle date di acquisto ravvicinate?
 

belindo

Guest
la plus si calcola sul prezzo medio degli acquisti .se ne hai comprato in 4 trance ci sara da fare il calcolo del pmc con il foglio di exel.scusa se mi sono intromesso:)

Ci macherebbe!! :up::up:
Non ho mai guardato, sono sempre stato negligente.:p
Io controllo quando vendo tutto se il totale mi torna.;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 05 ott - Uno shock alla
crescita dell'1% per i paesi avanzati rispetto alle
previsioni di base del Fondo monetario per il periodo
2010-2015 potrebbe avere un impatto significativo sul
rapporto debito/pil di questi paesi. Lo scrive il Fondo nel
rapporto sulla stabilita' finanziaria globale diffuso oggi. I
paesi con un alto fardello del debito formatosi prima della
crisi globale, si legge, tendono ad essere piu' colpiti da
uno shock di crescita. I fardelli del debito pubblico piu'
rilevanti, nota il rapporto, sono quelli del Giappone e
dell'Europa meridionale. Il Fondo monetario nota poi come la
Grecia e l'Italia mostrino sia un alto livello del debito
che ampi stabilizzatori automatici presentando "piu' alti
rischi fiscali".:specchio:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
buon denaro e prossima res.a 99,5...
1286285019rbgtbgf.jpg
:D
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Tommy ho anche io una domanda "contabile":
mettiamo che ho acquisto
10k a 96 venerdi + 5k a 97 lunedi
oggi cioè martedi vendo 10k, la plus si calcola in ordine cronologico cioè come se avessi venduto i 10k a 96 oppure la banca fa un pmc e la plus si calcola da li???

la plus si calcola sul prezzo medio degli acquisti .se ne hai comprato in 4 trance ci sarà da fare il calcolo del pmc con il foglio di exel.scusa se mi sono intromesso:)

Penso la banca fa un PMC calcolando la Plus dalla somma dei due acquisti.
Però non ne sono sicuro, bisognerebbe che risponda qualche "azzeccagarbugli" ...
Stefano è stato più veloce di me... forse il tuo dubbio nasce dalle date di acquisto ravvicinate?

Ciao Belindo, Tommy e Stefano...
Belindo ti confermo l'esattezza della risposta di Stefano e di Tommy. La Banca fa pagare la plus maturata su un titolo acquistato in più lotti SEMPRE calcolandola sul PMC. Per cui nell'esempio che riporti devi considerare la plus è calcolata sui 96,333 di pmc.

Ho visto errori fra istituti in caso di acquisti/vendite effettuate lo stesso giorno su un titolo già in ptf
Ad esempio: hai 100k di 41 in ptf a 97, oggi ne vendi al mattino 50k a 98 e ne ricompri 30k a 97,10 al pomeriggio. Normalmente la Banca aggiorna pmc e calcola plus/minus in questo modo:
PTF 100k pmc a 97
PTF 130k pmc a 97,023 (aggiunge prima l'acquisto anche se temporalmente >)
PTF 80k pmc a 97,023 -> vendita di 50k PLUS 488,5 calcolata come diff. fra 98 e 97,023

Ed è giusto cosi xchè se seguisse l'orario temporale ti ritroveresti a pagare una PLUS di 500 e 80K con un pmc di 97,037 !

:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto