Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piergj

Forumer attivo
Uffa!

...che barba, che noia , che barba e che noia!

Mondaini Docet

PJ

PS Però sui decennali acquistano...venerdì sul thread dei Cicciottari (ed io lo sono) mi hanno "sgridato" perchè secondo loro hanno più spazio loro che i BTP. In realtà io penso proprio il contrario. Vedem'...
 

piergj

Forumer attivo
e va buo!

In allegato.

MACD impostata graficamente come il grafico semplice del titolo. Massimi decrescenti unibili con la mia matitozza tutta scorticata. Situazione di distribuzione (scusate ho scritto accumulazione ehm). E non guardo gli altri indicatori. Non mi piace l'AT ipertecnica. Voglio pensare con la mia testa.

Saluti

Pierluigi

1233578602btpal2feb.gif
 
Ultima modifica:

Jessica.

out of time...
.se rimane sotto lo 0.......ogni taglio positivo del MACD lo considero come un abbassamento della pressione in vendita.....nulla di piu'
 

piergj

Forumer attivo
Anche a me MAcD piace poco, è un segnale come tanti, ma a dir la verità mi piacciono solo le figure geometriche plausibili. Tipo triangoli, teste e spalle , linee di tendenze, canali vari,etc etc. Le Medie mobili di lungo termine e pochi altri.

Saluti

PJ
 

serious sam

Nuovo forumer
Ritengo notizia molto interessante la seguente :

Btp in rialzo su calo borse, spread con Bund stringe a 135 pb

Reuters - 02/02/2009 12:59:19



MILANO, 2 febbraio (Reuters) - Continua la buona performance del secondario italiano rispetto alla Germania, in controtendenza rispetto ad altri mercati periferici. Lo spread fra i rendimenti dei decennali di riferimento italiano e tedesco si è infatti ristretto fino a toccare i 135 punti base, livello minimo da tre settimane.

"Il mercato va bene, forte del calo delle borse. L'Italia restringe in termini di spread con la Germania, laddove altri periferici come la Grecia allargano" dice Giuseppe Maraffino, strategist di Unicredit Mib.

"I Btp godono di due vantaggi principali rispetto ad altri periferici: il primo è che le agenzie di rating hanno confermato all'Italia rating e outlook a differenza di quanto hanno fatto con altri periferici; il secondo è che quello italiano è un mercato dotato di abbondante liquidità rispetto agli altri 'non-core'" dice ancore Maraffino.

La liquidità è tuttavia limitata nella prima parte della seduta, con i benchmark a 2 e 30 che su Mts non registrano alcuno scambio.



Effetti positivi in prospettiva?
 

btp37

Forumer storico
1233589168cligipsw.dll.gif


Qulacuno e' entrato in vicinanza al S1 stamane. zona 83, ... Dai su, chi e' ha rischiato portando a casa un bel gain ?

Io ho visto per troppo tempo il segnale a 38, 45/50 e sono riamsto a guardare:rolleyes:!!

SL66, Jessi, Giontra, e il "vecchietto " (dovete portarlo nel foro!) ?
 

amostupper

Nuovo forumer
beh, sembrerebbe che adesso il mercato ci abbia ripensato ... :D

ci sono dei progressi notevoli del 5% ed oltre ... e stiamo perlando dei "tranquilli e sonnolenti" btp ...

che dire ? la schizofrenia del mercato è un dato di fatto , ieri nel tardo pomeriggio ho visto che inziavano delle "prese di beneficio" , difficile dire se si tratta di un ulteriore cambiamento di umore ... a guardare i grafici dei titoli lunghi ci sarebbe spazio per una ulteriore discesa dei prezzi ...

per quanto riguarda i rendimenti, adesso siamo a circa appena sopra il 5% lordo, difficilmente andremo verso il 6% , però ci possono stare dei movimenti momentanei , che bisognerebbe sfruttare

i tassi irs a 20 anni sono circa il 4% : i nostri titoli pagano circa il 5,1% , la scorsa settimana avevamo sfiorato il 5,5% : gran parte della differenza è motivata dallo scarso rating dell'italia (e dalle sue prospettive).
Come detto prima ritengo difficile arrivare al 6% , però delle "toccate e fuga" in area 5,5-6 sono possibili , cosa che, almeno a mio avviso, rappresentano opportunità di acquisto


Ciao Maino!!!!!!! Ecco dove eri finito!!! Ci ho messo un po' ma finalmente ho ritrovato te, i tuoi monitor e le tue analisi :V.
Nell'altro forum avevo notato che in questi ultimi mesi molti dei nick storici (e che erano stati molto importanti per me, perchè dai loro post ho imparato un'infinità di cose) non c'erano più e mi chiedevo dove fossero finiti, ma non avevo tempo di cercare un po' oltre...
Ed oggi la scoperta: moltissimi sono finiti qui ed allora eccomi qui a rompere :D :D.
Venendo ai BTP, Maino, concordo con la tua view: io, personalmente, mi sono lasciato sfuggire l'occasione della scorsa settimana, ma la prossima volta, attorno al 5,5% / 6% penso di acquistare.
Amos
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto