Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho in parte venduto portando a casa 120 tick a 100,45 :) e ora è indifferente perchè se sale oltre 101 vendo e se scende sotto 99,50 compro :D.
Per un trader la "posizione dell'indifferenza" sembra essere molto comoda perchè stai in poltrana comodo a osservare: se sale hai una soluzione e se scende hai un'altra soluzione ed entrambe sono interessanti, quasi filosofiche.
grazie Prospero del tuo consiglio.in effetti questo metodo è molto valido senza vendere in loss e semplicemente aspettare al varco per vendere :)

Eccomi .. "Fortunatamente" avevo capito male.
L'impiegato della banca ha fatto sottoscrivere a mia suocera i seguenti prodotti:
Mar 12/10 ore 9:37 -----:
BTP 1St 20 4% Prezzo di mercato --------- Commissioni 0,5%
UBS 31/7/17 4% (DE000UB2F5S4) Max. prezzo 103,2-------Commissioni 0,4%

MPS, ne ho avuto riprova, spazzola benino i pensionati ...

...Speriamo siano stati altrettanto onesti con le commissioni...

Eccomi .. "Fortunatamente" avevo capito male.
L'impiegato della banca ha fatto sottoscrivere a mia suocera i seguenti prodotti:
Mar 12/10 ore 9:37 -----:
BTP 1St 20 4% Prezzo di mercato --------- Commissioni 0,5%
UBS 31/7/17 4% (DE000UB2F5S4) Max. prezzo 103,2-------Commissioni 0,4%

Ecco come non detto! :down:
...neanche avesse dovuto perder tempo a telfonare, contrattare, scrivere il fissato con il suo PC... :wall::wall:

Ecco come non detto! :down:
...neanche avesse dovuto perder tempo a telfonare, contrattare, scrivere il fissato con il suo PC... :wall::wall:
Circa 15-20 anni fa, quando si poteva operare solo allo sportello, avevo 2 cc entrambi con deposito titoli e con un po' di lotta avevo ottenuto lo 0,3 di commissioni. Poi un bel giorno ho fatto il bluff: senza avere nulla in mano ho detto con decisione ad una delle due banche che l'altra mi faceva lo 0,2 :cool: e, dopo una telefonata, l'ho subito ottenuto. Ho fatto subito una operazione per avere qualche cosa in mano :cool:. Poi sono andato nell'altra banca sventolando la nota informativa sotto il naso del borsinista. Risultato: 0,2 da entrambe le parti :D. Ma tutto questo è ormai preistoria, oggi si opera online.

Circa 15-20 anni fa, quando si poteva operare solo allo sportello, avevo 2 cc entrambi con deposito titoli e con un po' di lotta avevo ottenuto lo 0,3 di commissioni. Poi un bel giorno ho fatto il bluff: senza avere nulla in mano ho detto con decisione ad una delle due banche che l'altra mi faceva lo 0,2 :cool: e, dopo una telefonata, l'ho subito ottenuto. Ho fatto subito una operazione per avere qualche cosa in mano :cool:. Poi sono andato nell'altra banca sventolando la nota informativa sotto il naso del borsinista. Risultato: 0,2 da entrambe le parti :D. Ma tutto questo è ormai preistoria, oggi si opera online.

Io in genere con questo metodo acquisto automobili ;)
Lo scorso anno per la mia Alfa ho risparmiato con un bluff simile 1.500 eurini :-o:-o
Mi diverto tantissimo anche se capisco che alcuni venditori sono con l'acqua alla gola....................

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto