Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiedo un consiglio:
Venderei 17k del 1.3.21 3,75% btp con un +0,35% tolte spese .. qualche decina di euro di profit
Comprerei Enel ...... (AT se riesce a rompere resistenza di 4 euro potrebbe volare tra 4,1 e 4,2) in quanto il 21/11 c'è lo stacco dei dividendi = 0,19
dunque vorrebbe dire che in un mese mi arriva il dividendo di:
17k compro enel a 3,9725 = 4280 azioni circa x 0,19 = 810 euro circa.
Voi che ne dite ? Sono giusti i calcoli ?
io studio un btp o fisso o indicizzato e investo su quello.considero dopo anni di studi l'azionario e (non l'ho mai fatto per non perdere guadagni sicuri per quelli meno sicuri) come una lotteria più o meno!rispondo alla tua domanda e se potessi conoscere i bilanci delle società in causa metterei tutto senza dubbio sulle azioni che rendono cifre apocalittiche e però si perdono anche e visto che del doman non c'è certezza almeno prendo le cedole sui tds.io terrei il btp 2021;3,75%;)

Io anche oggi mi sono fatto il mio bel gain! :up:
comprato a 100.05 come già detto, rimpinguito a 100.37 e venduto tutto A 100.60.
vorrei tanto un stornello in prima mattina così da fare la zampata ;)

io studio un btp o fisso o indicizzato e investo su quello.considero dopo anni di studi l'azionario e (non l'ho mai fatto per non perdere guadagni sicuri per quelli meno sicuri) come una lotteria più o meno!rispondo alla tua domanda e se potessi conoscere i bilanci delle società in causa metterei tutto senza dubbio sulle azioni che rendono cifre apocalittiche e però si perdono anche e visto che del doman non c'è certezza almeno prendo le cedole sui tds.io terrei il btp 2021;3,75%;)

grazie della tua considerazione stefano

grafici btp e indici

1287071690filo.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto