Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
idem come sopra ......

Ne approfitto che sei collegato.

Mi fai una analisi di AT quando puoi sul notro '41?
In particolare mi domandavo se il trend primario orso del titolo continuasse, difficilmente si vedrebbero i 102, ti risulta anche a te?
E se il trend cambiasse per via di una saturazione sul bund (che non può salire all'infinito), per cominciare a riversare nei titoli peiferici più sicuri (l'Italia??) i denari ????
C'è qualcosa di altro che mi è scappata oltre la linea media esponenziale che si è intersecata e le Bollinger che stringono??

Resto in attesa di una tua anlisi.
Grazie in anticipo.

In particolare mi domandavo se il trend primario orso del titolo continuasse, difficilmente si vedrebbero i 102, ti risulta anche a te?
E se il trend cambiasse per via di una saturazione sul bund (che non può salire all'infinito), per cominciare a riversare nei titoli peiferici più sicuri (l'Italia??) i denari ????
C'è qualcosa di altro che mi è scappata oltre la linea media esponenziale che si è intersecata e le Bollinger che stringono??

Grazie in anticipo.

Ciao belindo .. ti ringrazio per la tua richiesta che mi lusinga moltissimo però devi partire con la convinzione che non sono un esperto di AT .. ci provo per quello che studio ma non sono esperto.

Premesso questo dalle analisi dei due grafici in allegato a mio avviso potrebbe essere in atto l'onda di correzione n.3 che potrebbe scendere fino al supporto di 99 circa, vedendo il ritracciamento di fibonacci, a quel punto si potrebbe comprare sperando in una risalita oltre la resistenza posta a 100 per volare fino a 101. certo è che se si alza ancora un pochino sfondando i 101 il rischio di volare fino a 103 potrebbe essere realizzato.

P.S. - Correggetemi se sbaglio .. mi raccomando

Allegati

Ciao belindo .. ti ringrazio per la tua richiesta che mi lusinga moltissimo però devi partire con la convinzione che non sono un esperto di AT .. ci provo per quello che studio ma non sono esperto.

Premesso questo dalle analisi dei due grafici in allegato a mio avviso potrebbe essere in atto l'onda di correzione n.3 che potrebbe scendere fino al supporto di 99 circa, vedendo il ritracciamento di fibonacci, a quel punto si potrebbe comprare sperando in una risalita oltre la resistenza posta a 100 per volare fino a 101. certo è che se si alza ancora un pochino sfondando i 101 il rischio di volare fino a 103 potrebbe essere realizzato.

P.S. - Correggetemi se sbaglio .. mi raccomando

Concordo, con una premessa.
Nel mese di settembre mi sono perso la volata verso i 103 per 50 punti :sad:... mi sono sobbarcato tutta la discesa sino a 95 :lol: ...
Questa volta cercherò di essere meno "avido" :futuro:.

Grazie in anticipo.

Concordo, con una premessa.
Nel mese di settembre mi sono perso la volata verso i 103 per 50 punti :sad:... mi sono sobbarcato tutta la discesa sino a 95 :lol: ...
Questa volta cercherò di essere meno "avido" :futuro:.

La volata verso i 103 è stata dal 20/08 al 03/09 .. o erro?

La volata verso i 103 è stata dal 20/08 al 03/09 .. o erro?

Si, agli inizi di settembre.
I miei "soci" hanno venduto a 102,50 ... per sfida ho impostato i 103 :-o.
Nel frattempo hanno poi ricomprato intorno ai 98.
Sappiamo come è andata a finire ...:sad:.
Rimango con il mio PMC a 94,50 da luglio ...

[Questa volta cercherò di essere meno "avido" :futuro:.[/QUOTE]

PMC 94,5 ...... MENO AVIDO .... PREZZO DI 100,45
VENDI E RICOMPRI A 99

Chiedo un consiglio:
Venderei 17k del 1.3.21 3,75% btp con un +0,35% tolte spese .. qualche decina di euro di profit
Comprerei Enel ...... (AT se riesce a rompere resistenza di 4 euro potrebbe volare tra 4,1 e 4,2) in quanto il 21/11 c'è lo stacco dei dividendi = 0,19
dunque vorrebbe dire che in un mese mi arriva il dividendo di:
17k compro enel a 3,9725 = 4280 azioni circa x 0,19 = 810 euro circa.
Voi che ne dite ? Sono giusti i calcoli ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto