Quando ho scoperto che mi bruciava dentro la fiamma del vil danaro ho smesso di speculare.
Mi spiace, ma bisogna farlo perchè piace auto-disciplinarsi.
Un poco come una palestra mentale e psico-emozionale.
Se lo si fa solo per i soldi. Un consiglio, lasciate perdere.
Rischiereste di contravvenire a qualche sacra regola impressa sulla pietra e a fare la più grossa "loss" della vostra vita , in quanto emozionalmente coinvolti.
Saluti
Pierluigi

Ciao Paziente, benvenuto...Io sono un po' inesperto, ma mi sembra di intuire che ci staimo aspettando una bella inversione di tendenza con BTP in crescita.
Ditemi che ho detto cose sensate...
Per me sarebbe manna scesa dal cielo.
Ho vecchi BTP con media di carico a 85.50...
Grzie a tutti
L'ordine di vendita al meglio data ieri e stato eseguito in mattinata a 84,20 gain del 2,7 % su 115k di nominale , comunque vedo la tendanza al rialzo , potevo aspettare ....mma in epoca cosi' tecnologica il detto : "meglio un uovo oggi che una gallina domani " ,vale ancora, il guadagno e' stato piu' di una cedola semestrale e aspettero' senza fretta il ribbasso per rientrare , e se oggi calava il prezzo ---chi lo puo' sapere ---- CHE NE DITE VOI , ciao e buono trading a tutti ----------MISTER MARIO![]()
Ciao Mister MarioL'ordine di vendita al meglio data ieri e stato eseguito in mattinata a 84,20 gain del 2,7 % su 115k di nominale , comunque vedo la tendanza al rialzo , potevo aspettare ....mma in epoca cosi' tecnologica il detto : "meglio un uovo oggi che una gallina domani " ,vale ancora, il guadagno e' stato piu' di una cedola semestrale e aspettero' senza fretta il ribbasso per rientrare , e se oggi calava il prezzo ---chi lo puo' sapere ---- CHE NE DITE VOI , ciao e buono trading a tutti ----------MISTER MARIO![]()
.....se e' in risposta al mio post,.................considera che faccio trading da 10 anni ......e mi sono divertita abbastanza fino ad adesso.![]()

Ciao Mister Mario
Io dico che quando si porta a casa il gain non c'è troppo da cercare il pelo nell'uovo.
Piuttosto se 115k rappresentano il 5/10% de tuo portafoglio allora ok,
diversamente ridurrei l'esposizione sul trading e sul titolo.
Tutto questo senza sapere nulla della tua reale preparazione a riguardo,
solo così, buonsenso.
Se hai voglia puoi postare l'analisi del tuo trade, per chi ti legge sarebbe utile.![]()