Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jessica.

out of time...
Ciao Mister Mario
Io dico che quando si porta a casa il gain non c'è troppo da cercare il pelo nell'uovo.
Piuttosto se 115k rappresentano il 5/10% de tuo portafoglio allora ok,
diversamente ridurrei l'esposizione sul trading e sul titolo.
Tutto questo senza sapere nulla della tua reale preparazione a riguardo,
solo così, buonsenso.
Se hai voglia puoi postare l'analisi del tuo trade, per chi ti legge sarebbe utile. :)





sarei daccordo con te se si trattasse di investimento......
ma se apri una posizione speculativa, aumenterei l'esposizione fino al 20/30% (sui tds)....
 

ilfolignate

Forumer storico
Vabbè, mentre voi fate le vostre riflessioni su come comportarsi sul trading :D io posto la situazione attuale.:up:

P.s. non male tutto il verde che si trova nell'ultima parte del grafico a candele.....sarà una premonizione per chi vuol investire molto sul titolo????:tie:

Image4.jpg


Image5.jpg


Image2.jpg
 

Giontra

Forumer storico

sarei daccordo con te se si trattasse di investimento......
ma se apri una posizione speculativa, aumenterei l'esposizione fino al 20/30% (sui tds)....

Credo che la differenza di valutazione dipenda dal grado di esperienza che si ha relativamente allo strumento e alla modalità di operare.
Il 2037 è da un po che lo seguo, l'ho compricchiato e vendicchiato parecchie volte, ma il trading ho iniziato a farlo da quando sono entrato in questo 3d, seguendo le indicazioni e le spieghe fornite dalla nostra deliziosa padrona di casa ;)
Forse dipende da questo il mio parere più prudente.

All Less: io a Mister Mario glielo auguro....:)
 

piergj

Forumer attivo
A dir la verità la considerazione è nata sulla battuta di Jessica, ma so benissimo che in realtà non rimpiange nulla. Correttamente rispetta il suo trade ed attende il cadavere del nemico lungo il fiume.

tra l'altro la penso, in termini di trading, similmente.

Era una considerazione che faccio sempre quando vedo troppo accanimento attorno ad un titolo oppure ad una scommessa al rialzo o ribasso.

Divertimento è la parola giusta. Un palestra per le emozioni ...con riflessi sul portafoglio. Ma solo riflessi. NOn deve essere l'immagine della nostra vita.

per vivere abbiamo (per fortuna) il nostro lavoro !

:up:

Saluti

Pierluigi
 

ilfolignate

Forumer storico
A dir la verità la considerazione è nata sulla battuta di Jessica, ma so benissimo che in realtà non rimpiange nulla. Correttamente rispetta il suo trade ed attende il cadavere del nemico lungo il fiume.

tra l'altro la penso, in termini di trading, similmente.

Era una considerazione che faccio sempre quando vedo troppo accanimento attorno ad un titolo oppure ad una scommessa al rialzo o ribasso.

Divertimento è la parola giusta. Un palestra per le emozioni ...con riflessi sul portafoglio. Ma solo riflessi. NOn deve essere l'immagine della nostra vita.

per vivere abbiamo (per fortuna) il nostro lavoro !

:up:

Saluti

Pierluigi


Non tutti..........
 

Jessica.

out of time...
A dir la verità la considerazione è nata sulla battuta di Jessica, ma so benissimo che in realtà non rimpiange nulla. Correttamente rispetta il suo trade ed attende il cadavere del nemico lungo il fiume.

tra l'altro la penso, in termini di trading, similmente.

Era una considerazione che faccio sempre quando vedo troppo accanimento attorno ad un titolo oppure ad una scommessa al rialzo o ribasso.

Divertimento è la parola giusta. Un palestra per le emozioni ...con riflessi sul portafoglio. Ma solo riflessi. NOn deve essere l'immagine della nostra vita.

per vivere abbiamo (per fortuna) il nostro lavoro !

:up:

Saluti

Pierluigi



Sagge parole Pierj........:up:

se sono soldi che servono alla famiglia o per pagare il mutuo o l'affitto o per il futuro dei figli.......

MAI....farci trading.....only CCT e via andare....senza guardarci tanto...
 

All-Less

Nuovo forumer
Credo che la differenza di valutazione dipenda dal grado di esperienza che si ha relativamente allo strumento e alla modalità di operare.
Il 2037 è da un po che lo seguo, l'ho compricchiato e vendicchiato parecchie volte, ma il trading ho iniziato a farlo da quando sono entrato in questo 3d, seguendo le indicazioni e le spieghe fornite dalla nostra deliziosa padrona di casa ;)
Forse dipende da questo il mio parere più prudente.

All Less: io a Mister Mario glielo auguro....:)

Anche io credimi... e non solo a lui !!! :D

Ritornando all'oggetto del 3D, il 2037, seguo con enorme interesse e scarsissima competenza :( la Vostra discussione.
Da qualche giorno ho 85 k di liquidità che corrispondono al 35% del mio portafoglio totale, con tutta la prudenza possibile vorrei tentare un ingresso e tradare anch'io il mitico 37 !!!

Ma non ho fretta!! e tanta... tanta.... pazienza. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto