Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un saluto generale a tutti....aggiornamento situazione:

ho il 50% btp 37 sempre in carico e nel frattempo sono entrato discretamente bene anche su ag 21 e btpi 23.
Sarei tentato di uscire da qualcuno di questi ma vedo che, anche se lentamente, sembrano tutti salire.

questo momento e in questa area e' decisivo per vedere il btp dove va....ocio e cautelarsi chi sa di essere a rischio , che a prender il treno c'e' sempre tempo....

Quando ho scoperto che mi bruciava dentro la fiamma del vil danaro ho smesso di speculare.

Mi spiace, ma bisogna farlo perchè piace auto-disciplinarsi.

Un poco come una palestra mentale e psico-emozionale.

Se lo si fa solo per i soldi. Un consiglio, lasciate perdere.

Rischiereste di contravvenire a qualche sacra regola impressa sulla pietra e a fare la più grossa "loss" della vostra vita , in quanto emozionalmente coinvolti.

Saluti

Pierluigi

.....se e' in risposta al mio post,.................considera che faccio trading da 10 anni ......e mi sono divertita abbastanza fino ad adesso.:D:up:

L'ordine di vendita al meglio data ieri e stato eseguito in mattinata a 84,20 gain del 2,7 % su 115k di nominale , comunque vedo la tendanza al rialzo , potevo aspettare ....mma in epoca cosi' tecnologica il detto : "meglio un uovo oggi che una gallina domani " ,vale ancora, il guadagno e' stato piu' di una cedola semestrale e aspettero' senza fretta il ribbasso per rientrare , e se oggi calava il prezzo ---chi lo puo' sapere ---- CHE NE DITE VOI , ciao e buono trading a tutti ----------MISTER MARIO :V

:ciao: Io sono un po' inesperto, ma mi sembra di intuire che ci staimo aspettando una bella inversione di tendenza con BTP in crescita.

Ditemi che ho detto cose sensate... :cool:

Per me sarebbe manna scesa dal cielo.
Ho vecchi BTP con media di carico a 85.50...

Grzie a tutti
Ciao Paziente, benvenuto...:up:
anche io sono nella tua stessa situazione con un pmc molto simile.
Ottimismo ci vuole suvvia...:D:D

L'ordine di vendita al meglio data ieri e stato eseguito in mattinata a 84,20 gain del 2,7 % su 115k di nominale , comunque vedo la tendanza al rialzo , potevo aspettare ....mma in epoca cosi' tecnologica il detto : "meglio un uovo oggi che una gallina domani " ,vale ancora, il guadagno e' stato piu' di una cedola semestrale e aspettero' senza fretta il ribbasso per rientrare , e se oggi calava il prezzo ---chi lo puo' sapere ---- CHE NE DITE VOI , ciao e buono trading a tutti ----------MISTER MARIO :V

Secondo me hai fatto benissimo, la ricerca dei minimi e dei massimi oltreche frustrante puo' essere anche molto pericolosa...
Anch'io ragiono in termini di guadagno=cedola_anticipata, e quindi posso stare un bel po' di tempo fermo...

ciao

Ciao Mister Mario
Io dico che quando si porta a casa il gain non c'è troppo da cercare il pelo nell'uovo.
Piuttosto se 115k rappresentano il 5/10% de tuo portafoglio allora ok,
diversamente ridurrei l'esposizione sul trading e sul titolo.
Tutto questo senza sapere nulla della tua reale preparazione a riguardo,
solo così, buonsenso.
Se hai voglia puoi postare l'analisi del tuo trade, per chi ti legge sarebbe utile. :)

Ciao Mister Mario
Io dico che quando si porta a casa il gain non c'è troppo da cercare il pelo nell'uovo.
Piuttosto se 115k rappresentano il 5/10% de tuo portafoglio allora ok, :eek::eek::eek:
diversamente ridurrei l'esposizione sul trading e sul titolo.
Tutto questo senza sapere nulla della tua reale preparazione a riguardo,
solo così, buonsenso.
Se hai voglia puoi postare l'analisi del tuo trade, per chi ti legge sarebbe utile. :)

:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto