Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
Come la vedete questa dichiarazione?

Finanziaria: Tremonti,mancano 2 miliardi

Verso attenuazione tagli a Regioni-Comuni

09 novembre, 19:27

(ANSA) - ROMA, 9 NOV - Ci sono ''esigenze minime per 7 miliardi'' ma attualmente coperture per 5 miliardi. E' quello che avrebbe indicato il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, durante una riunione con i gruppo alla Camera, secondo quanto riferito dal capogruppo Pdl Fabrizio Cicchitto, il quale ha spiegato che la riunione con il ministro e' ''andata bene: Tremonti ci ha esposto un quadro molto stretto dal punto di vista finanziario. Bisogna lavorare ancora.
Potrebbe creare tensione negli investitori stranieri?

Fortuna che il FBund da qualche ora sta stornando ben bene....vediamo domani cosa succederà!

belindo

Guest
Come la vedete questa dichiarazione?

Finanziaria: Tremonti,mancano 2 miliardi

Verso attenuazione tagli a Regioni-Comuni

09 novembre, 19:27

(ANSA) - ROMA, 9 NOV - Ci sono ''esigenze minime per 7 miliardi'' ma attualmente coperture per 5 miliardi. E' quello che avrebbe indicato il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, durante una riunione con i gruppo alla Camera, secondo quanto riferito dal capogruppo Pdl Fabrizio Cicchitto, il quale ha spiegato che la riunione con il ministro e' ''andata bene: Tremonti ci ha esposto un quadro molto stretto dal punto di vista finanziario. Bisogna lavorare ancora.
Potrebbe creare tensione negli investitori stranieri?

Fortuna che il FBund da qualche ora sta stornando ben bene....vediamo domani cosa succederà!

il FTBTP in finale di giornata ha ripiegato ancora dopo un timido rialzo come sottolinei tu.
Domani vedremo, ma i CDS per adesso volano:rolleyes::rolleyes:

ilfolignate

Forumer storico
il FTBTP in finale di giornata ha ripiegato ancora dopo un timido rialzo come sottolinei tu.
Domani vedremo, ma i CDS per adesso volano:rolleyes::rolleyes:

Non me ne vogliate ragazzi, ma io al momento sono dentro ai BTP con il 5% per cui io soffio in basso per poter incrementare :up:.

Oggi sono uscito con un discreto gain di circa 170 euro da una obbligazione bancaria inglese presa ieri sera. Spero di poter replicare domani ;)

belindo

Guest
Non me ne vogliate ragazzi, ma io al momento sono dentro ai BTP con il 5% per cui io soffio in basso per poter incrementare :up:.

Oggi sono uscito con un discreto gain di circa 170 euro da una obbligazione bancaria inglese presa ieri sera. Spero di poter replicare domani ;)

Io sono dentro con un 50% ma con un ottimo pmc sul mio preferito, ma sono tranquillissimo, solo che vorrei entrare sui minimi, quindi attendo ;)
Mi interesano particolarmente i TF con cui trado poco, 2026BTP 2021BTP, ma che hanno valori interessanti e forse considerando i futuri probabili aumenti di tassi sono meglio dei trentennali che uso di solito

belindo

Guest
qualche considerazione.

Non mi sono fidato si entrare in questi giorni, non per il PC che ha funzionato a singhiozzo o perchè "di pancia" non sono voluto entrare, ma per dei numeri che non mi piacciono.
Sul '41 ma di riflesso il ragionaemnto va bene per molti altri tds, la situazione CDS è pessima, perchè dal 26 ottobre non fanno che aumentare e adesso che abbiamo toccato i 191 non dobbiamo dimenticare che da inizio anno i due minimi ottenuti alla fine di febbraio e all'inizio di giugno avevamo rispettivamente 125 e 185 CDS, daltrocanto abbiamo la speranza di tornare come a inizio settembte con i CDS a 200 e il titolo a toccare i 102 (con Tommy che perde la sfida con i sui colleghi), lo spread Bund per lo meno regge a 153 che non è male anche se abbiamo avuto nell'anno minimi sugli 80 durante i massimi del titolo:rolleyes:
Adesso di logica aggiungo che le materie prime salgono molto (le seguo tramite ETF) sopratutto il brent, grano e mais che da inizio anno non sono mai stati così alti, e con il QE2 e un pò di probabile inflazione importata (lo sostengono diversi economisti, io non so giudicare).
Per concludere le condizioni per un aumento degli indicizzati ci sarebbero, ma fino a che i CDS non frenano la loro corsa e il governo non si stabilizza (almeno per qunato riguarda la legge di stabilità o finanziaria), forse è meglio sedersi al tavolo con Giuseppe fumare un sigaro e farsi una partita a tresette, ma con il PC da parte pronti per comprare.
Buonanotte a tutti.
:ciao:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Io sono dentro con un 50% ma con un ottimo pmc sul mio preferito, ma sono tranquillissimo, solo che vorrei entrare sui minimi, quindi attendo ;)
Mi interesano particolarmente i TF con cui trado poco, 2026BTP 2021BTP, ma che hanno valori interessanti e forse considerando i futuri probabili aumenti di tassi sono meglio dei trentennali che uso di solito
buona sera belindo.in modo proporzionale il 2026 cala meno del 37 ma comunque per ora il trentennale ha più appeal e sposta particolarmente di più in questi momenti. ad esempio domani potrebbe ritoccare gli 89,5/70.ho notato che il btp 1 settembre 2020;4% ha spostato circa l'1,8% in concomitanza delle ultime due aste da minimo a massimo e il 2026 ha spostato circa il 2% ma se si mette che è una nuova emissione potrebbe fare qualcosina di più. la liquidità messa in campo dalla bce nonche il quantitative easing deve volgere ancora al traguardo.questo fa si che si prenda profitto sui periferici e si comprino titoli sicuri, la paura messa in campo in questi giorni non cambia nulla visto il tasso BCE e l'Eonia basso: 11/10/10 al 09/11/10
11/10/10 0,390
12/10/10 0,762
13/10/10 0,726
14/10/10 0,742
15/10/10 0,745
18/10/10 0,778
19/10/10 0,810
20/10/10 0,843
21/10/10 0,862
22/10/10 0,849
25/10/10 0,859
26/10/10 0,860
27/10/10 0,849
28/10/10 0,785
29/10/10 0,724
01/11/10 0,683
02/11/10 0,664
03/11/10 0,579
04/11/10 0,456
05/11/10 0,365
08/11/10 0,371
09/11/10 0,729
certo che Weber quando succederà a Trichet benchè sembra voglia prendere il suo posto mettendo in campo misure alternative non convenzionali, ma per ora il carburatore va bene così .;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto