Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spx

TDSfriends ..da una vita
A questo punto meglio far scendere ... credo che la faccenda non si concluda oggi..

...io non entro anche se siamo sul sipporto e il FBTP ha fatto un timido rimbalzo

Salve a tutti,
Ieri sono stato fermo, oggi sono più indeciso se impiegare altra liquidità per mediare/accumulare sulle posizioni già aperte del mz21, 26 e 29 ...sono però combattuto come Tommy e Belindo sul fatto che dopo 4,5 giorni di discesa si inizi a risalire... mi preoccupa l'ennesima discesa dei Cct.
 

tommy271

Forumer storico
Salve a tutti,
Ieri sono stato fermo, oggi sono più indeciso se impiegare altra liquidità per mediare/accumulare sulle posizioni già aperte del mz21, 26 e 29 ...sono però combattuto come Tommy e Belindo sul fatto che dopo 4,5 giorni di discesa si inizi a risalire... mi preoccupa l'ennesima discesa dei Cct.

Forse ho un pò l'occhio distorto sui periferici ma la situazione mi pare estremamente complessa: domani asta in Portogallo con probabili extra rendimenti, in Irlanda situazione in bilico con poche speranze, Grecia sempre in prima linea.
Cosa possono fare in questi casi Spagna e italia?
 

ilfolignate

Forumer storico
Forse ho un pò l'occhio distorto sui periferici ma la situazione mi pare estremamente complessa: domani asta in Portogallo con probabili extra rendimenti, in Irlanda situazione in bilico con poche speranze, Grecia sempre in prima linea.
Cosa possono fare in questi casi Spagna e italia?

Proviamo a fare un ipotesi? :-o:eek:
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Ciao Donnaiolo, sta tenendo ben sopra 88. Forse un cippino, se fossi liquido come te, ce lo potrei mettere. Poi, se si avvicina a 88 (supporto statico, direi) un altro ci potrebbe stare. Se sfonda 88, starei poi un po' fermo, per vedere la velocità di discesa.
Non è un consiglio, solo quello che credo farei col 37 se fossi liquido all'85%.
Ciao, ciao, Giuseppe

Infatti la mia ipotesi e' di un primo ingresso in area 88.40 (come gia accaduto altre volte) e poi vedere che aria tira,grazie comunque per la tua opinione,continuiamo a monitorare i nostri titoli :cool:
Ciao a te e a tutti
 

IlPorcospino

Forumer storico
Forse ho un pò l'occhio distorto sui periferici ma la situazione mi pare estremamente complessa: domani asta in Portogallo con probabili extra rendimenti, in Irlanda situazione in bilico con poche speranze, Grecia sempre in prima linea.
Cosa possono fare in questi casi Spagna e italia?

Aggiungo che poichè l'EURUSD, nonostante i guai dei PIIGS, non scende (è a 1,397), i tedeschi sono incazzati; potrebbero diffondere altre voci allarmanti sui paesi citati da Tommy, con effetti minori ma cmq negativi sui ns. titoli.
 

trendfollower

Nuovo forumer
Ciao, come vedi stanno scendendo oggi.
Valgono le stesse considerazioni fatte sul 2015 3%: rischio tassi...
Se però ti accontenti e tieni nel cassetto, è un'altro discorso.

Io non sono convinto del "rischio tassi". Se fosse unproblema di rischio tassi anche il bund dovrebbe scendere, invece mi pare tranquillo lassu' a farsi gli affari propri. La discesa dei btp e' dovuta piu' alle speculazioni sulla situazione politica/economica italiana, piuttosto che sulla questione dei tassi d'interesse.
 

tommy271

Forumer storico
Io non sono convinto del "rischio tassi". Se fosse unproblema di rischio tassi anche il bund dovrebbe scendere, invece mi pare tranquillo lassu' a farsi gli affari propri. La discesa dei btp e' dovuta piu' alle speculazioni sulla situazione politica/economica italiana, piuttosto che sulla questione dei tassi d'interesse.

Infatti, la scorsa settimana il Bund scendeva proprio sulle affermazioni di Weber riguardante la fine dei "bassi tassi".
Poi, credo, sia risalito sulle dinamiche Periferia/Valute/Euro ...
 

trendfollower

Nuovo forumer
Infatti, la scorsa settimana il Bund scendeva proprio sulle affermazioni di Weber riguardante la fine dei "bassi tassi".
Poi, credo, sia risalito sulle dinamiche Periferia/Valute/Euro ...

Scusa ma la scorsa settimana il bund non e' salito? E poi,
rimane il fatto che questa discesa che caratterizza i btp nell'ultima settimana,
c'e' anche sui CCT, che in una fase di possibile rialzo dei tassi non dovrebbero
certo scendere.
 

tommy271

Forumer storico
Scusa ma la scorsa settimana il bund non e' salito?

Era quando aveva parlato Weber ... il Future Bund aveva subito spinto sotto. Tanto da indicare che ci trovavamo in una situazione di svolta.
Scusami per la "questione" temporale: se non era la scorsa settimana era alla fine di quella precedente...

Che poi il BTP possa riguadagnare lo spread contro il bund e tenere la quotazione, mi potrebbe trovare d'accordo.
Ma non è questione di questi giorni ...
Il CCT cala anche lui, di riflesso, sull'allargamento dello spread.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto