spx
TDSfriends ..da una vita
Forse ho un pò l'occhio distorto sui periferici ma la situazione mi pare estremamente complessa: domani asta in Portogallo con probabili extra rendimenti, in Irlanda situazione in bilico con poche speranze, Grecia sempre in prima linea.
Cosa possono fare in questi casi Spagna e italia?
Proviamo a fare un ipotesi?
La mia ipotesi è semplice: si accodano al gruppone... .
Sempre tenendo le debite distanze .
L'Italia potrebbe avvicinarsi vicino allo storno di Giugno?
la mia di ipotesi:
Siamo già a Spread da metà Giugno, ma appunto Tommy, finchè non si placa la tensione su Irlanda/Portogallo in primis, noi obbligatoriamente perdiamo qualcosa.
Questa settimana d'asta è più pesante di altre per la mancanza di rimborsi o scadenze cedole di entità importanti, penso che oltre alle ovvie vendite da storno gli MM costretti alle coperture delle Aste stiano vendendo più del solito (specialmente su alcuni titoli ...es. il 26)
Patiremmo di meno se (indipendentemente da colpe di Destra o Sinistra) avessimo già approvato la Finanziaria, unica cosa di cui può importare qualcosa ad un investitore estero ...ininfluente per loro invece il possibile cambio di governo.
Per me meglio in questi giorni valutare bene i propri obbiettivi prima di utilizzare la liquidità residua, per chi invece non era ancora entrato A MIO AVVISO ci sono già ottime occasioni di rendimento (per quella parte di PTF che tengo investita per flusso cedolare sono entrato nei giorni scorsi a prezzi ben più alti...)
Ciao Tommy, Ciao Foli