Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SATURNO.MARCO

Nuovo forumer
Il prossimo BTP a cinque anni la cedola prevista è ancora al 3%.
Forse cambia il prezzo di emissione ...

Ho visto ora il 2.25 % scadenza nov 2013 prezzo prezzo 99.08...

volendolo acquistare quindi
subito paghi commisioni banca che con la mia intesa soo 0.25 del nominale se acqustato on line

al rimborso x esmpio 5k dovro pagare imposta di disaggio che essendo stato emesso il titolo a 99.85, facendo la differenza tra 100 e 99.85 sara' lo 0.15 del nominale tassato del 12.5, ovvero pochi euro
poi rimborsando a 100 a scadenza mi restituiranno 5.1 x esmpio e quell' 1 in piu' dovro tassarlo del 12.5

spero di aver capito

acquistando on line mi chiede la modaltà di aquisto, devo selezionare best execution dinamica oppure milano mot tit stato dirty?
 

tommy271

Forumer storico
Però Tommy quando in passato ha tirato aria cattiva sui periferici, il Bund è andato alle stelle, adesso scende pure quello :rolleyes:

Secondo me su questo "sciacquone" si inseriscono due fattori: le tensioni sui periferici e l'exit strategy, colpendo in questo modo sia il Bund che i BTP. Seppur in maniera differente.
 

tommy271

Forumer storico
Ho visto ora il 2.25 % scadenza nov 2013 prezzo prezzo 99.08...

volendolo acquistare quindi
subito paghi commisioni banca che con la mia intesa soo 0.25 del nominale se acqustato on line

al rimborso x esmpio 5k dovro pagare imposta di disaggio che essendo stato emesso il titolo a 99.85, facendo la differenza tra 100 e 99.85 sara' lo 0.15 del nominale tassato del 12.5, ovvero pochi euro
poi rimborsando a 100 a scadenza mi restituiranno 5.1 x esmpio e quell' 1 in piu' dovro tassarlo del 12.5

spero di aver capito

acquistando on line mi chiede la modaltà di aquisto, devo selezionare best execution dinamica oppure milano mot tit stato dirty?

Meglio Best Execution.
 

paziente

Forumer attivo
Dubito fortemente ... di questo passo entro la fine dell'anno saranno messi peggio degli ellenici.
Intendi gli Irlandesi, penso ...

Son consapevole che gli Irlandesi son con le pezze al culo e infatti avevo consigliato un mesetto fa di lasciarli perdere (piuttosto Grecia che Irlanda).
Ed è un po' che accumulo obbligazioni in valuta estera in particolare dollari canadesi.

Comunque nn penso che lasceranno crollare la baracca ancora per un po'.

La prima scadenza importante per l'irlanda è il 5 dicembre.
Vediamo come ci arrivano, ma mi pare sian coperti dalla BCE fino a primavera dell'anno prossimo.

Quindi sul 37 nostrano nn vedevo ripercussioni da triplo panico, ma una semplice correzione fino a 86.
Conviene comunque valutare come e se ci arriva.

Per il resto stavo leggendo delle analisi di alcuni economisti che collimano abbastanza con la mia view.

Le obbligazioni stanno raggiungendo i loro top.
Nel senso in questi anni ce la siam goduta in un mercato obbligazionario in continuo uptrend.
Qualunque tradata che non comportasse rischi assurdi finiva in guadagno.
Ora questa situazione sembra esser prossima ad una fase di inversione.

Quando e se avverrà nn ci è dato saperlo.
Ma bisogna prestare un po' + di attenzaione ai timing di ingresso e di uscita in modo da nn guadagnare solo sul flusso cedolare.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Non è ancora triplo panico

Siamo vicini al triplo panico??????
Io sono pronto, ma a questa discesa credo poco se non per qualche pessima notizia sull Irlanda :rolleyes:
cosa ne pensi Tommy, speculazione o notizia in arrivo??

Ancora niente triplo panico! Aspettiamo per questo le notizie in TV sui collocamenti dei titoli italiani. Ma come postavo, per chi ha abbondante liquidità (non è il caso mio, in questo momento) un primo cippo a questi prezzi ci può stare (intorno a 88).
Ciao, ciao, Giuseppe
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Ancora niente triplo panico! Aspettiamo per questo le notizie in TV sui collocamenti dei titoli italiani. Ma come postavo, per chi ha abbondante liquidità (non è il caso mio, in questo momento) un primo cippo a questi prezzi ci può stare (intorno a 88).
Ciao, ciao, Giuseppe

Guardando i CCT,stabili, penso piu' ad un effetto trascinamento che ad un rischio paese, ciao a tutti
I missili sono pronti :up:
 

IlPorcospino

Forumer storico
52% del capitale cash. I missili sulle rampe.
Dollaro nella fascia dove lo volevano i tedeschi, anche se ancora un pò alto; questo mi rassicura abbastanza.
E' la situazione italiana che mi dà ancora preoccupazioni.
 

tommy271

Forumer storico
anche il btp scadenza 2021 prezzo di emissione 97.6 non e' male peccato l'orizzonte temporale un po troppo lungo, oppure cctue scadenza 2015 o 2017 prezzo sotto i 100

In questi giorni i prezzi dei BTP stanno scendendo notevolmente.
Forse domani saranno ancora più bassi.
I CCTeu sono meno "rischiosi" e si adattano di più alla crescita dei tassi, accompagnandosi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto