Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlPorcospino

Forumer storico
Nel pomeriggio la moneta unica e' scambiata a 1,3675 contro il dollaro, in flessione rispetto alla quota di 1,3775 registrata in avvio delle contrattazioni nei mercati valutari del Vecchio Continente.
A deprimere le quotazioni dell'euro sono sempre i timori degli investitori sulla situazione del debito dei paesi periferici (soprattutto l'Irlanda). Secondo indiscrezioni di mercato l'Ue e il FMI sarebbero pronte per il salvataggio di Dublino, in difficoltà dopo il recente soccorso al sistema bancario e l'austerity plan in fase di definizione.
Secondo i dati diffusi da Cmavision i Cds 5 yrs dell'Irlanda si mantengono sopra i 600 bps. In aumento anche i Cds sul Portogallo (+17 bps a 493 bp).
Nel Bollettino mensile della BCE il Consiglio direttivo dell'istituto di Francoforte continua a considerare adeguato il livello attuale dei tassi d’interesse e prevede che l’evoluzione dei prezzi si mantenga moderata nell’orizzonte di medio periodo. Le aspettative di inflazione rimangono saldamente ancorate in linea con l'obiettivo di mantenere i tassi di inflazione su livelli inferiori ma prossimi al 2 per cento a medio termine.
Per gli analisti della BCE e' essenziale che i paesi portino avanti piani di risanamento pluriennali credibili e attuino integralmente le misure di riequilibrio previste.
 

ilfolignate

Forumer storico
E' molto difficile non vendere perche' uno pensa che vende oggi e compra piu' basso domani e quindi puo' tradare al ribasso.
Certo al limite se si pensa che a scadenza sempre a 100 li devono rimborsare si puo' decidere di cassettare.
Sono pieno di 26 al 4,5% in fondo mi da' una buona cedola, ma se guardo quando perdo in capitale (circa 20000) mi prende la disperazione e mi metto paura, cioe' penso e se l'Italia finisce come la Grecia?


Bisogna avere sangue freddo e non cedere "alle tentazioni" di vendere in loss! Io e molti altri amici del forum siamo stati testimoni dei "bagni di sangue" del periodo post LEH, Maggio 2010 (tensioni greche) e ora l'attacco nuovamente PILOTATO dai soliti "noti" che tengono i "cordoni della borsa"! Per cui lascia stare la disperazione, e se necessario spegniamo il pc e non controlliamo i nostri ptf per giorni ;):up:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
scottature e missili sul 37

Sono contento per te :)! Ora il punto è come e quando entrare, ancora mi scotta di aver perso il treno a giugno. Stefano fa giustamente notare che nulla è cambiato rispetto a 2 mesi fa. Jessica si aspetta ulteriori discese notevoli che finiranno per interessare anche i Cct e spesso ci azzecca. Giuseppe dice che a piccoli cippini si può entrare ma con almeno un missilone pronto di riserva. E' dura la vita del trader.

Ciao Prospero, si è dura la vita dei trader, ma insieme commettiamo certamente meno errori :up:. Cerca di non perdere il treno questa volta e mantieni un po' di serenità, perchè i titoli della nostra Patria a zero non ci vanno :).
Se hai preso uno o due cippini a questi prezzi (relativamente bassi), almeno hai la garanzia che in caso di ripartenza (ma non mi sembra il momento di ripartenze per adesso) su un lento treno locale comunque sei salito.
La liquidità è preziosa, per chi ne ha abbondanza adesso, ed è per questo che quota 85 (più o meno) indicata da Jessica credo anche io sia una altezza adeguata per uno dei tre o quattro missili a disposizione.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

amexroma

Forumer attivo
Bisogna avere sangue freddo e non cedere "alle tentazioni" di vendere in loss! Io e molti altri amici del forum siamo stati testimoni dei "bagni di sangue" del periodo post LEH, Maggio 2010 (tensioni greche) e ora l'attacco nuovamente PILOTATO dai soliti "noti" che tengono i "cordoni della borsa"! Per cui lascia stare la disperazione, e se necessario spegniamo il pc e non controlliamo i nostri ptf per giorni ;):up:

io stamane non ho resistito ho venduto in loss il 41 ma domani penso di ricomprare così ho perso solo 500 euro :sad::sad::sad:'
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
spegnere il computer??

Bisogna avere sangue freddo e non cedere "alle tentazioni" di vendere in loss! Io e molti altri amici del forum siamo stati testimoni dei "bagni di sangue" del periodo post LEH, Maggio 2010 (tensioni greche) e ora l'attacco nuovamente PILOTATO dai soliti "noti" che tengono i "cordoni della borsa"! Per cui lascia stare la disperazione, e se necessario spegniamo il pc e non controlliamo i nostri ptf per giorni ;):up:


Ciao Foli, ben risentito, sembra che siamo dentro un forte sgrullone: vediamo di gestirlo bene!
Spegnere il computer per un giorno intero? rispondo: concordo, a volte a star fermi ci si guadagna!
Hai visto come si anima il thd quando comincia ad arrivare un po' di panico?? vuol dire che siamo un buon punto di riferimento per gli amici che ci leggono in silenzio quando tutto è tranquillo, e la cosa mi fa piacere :).
Speriamo di essere di aiuto.
Ciao e buona serata, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
autoquotazione e cippetti sul 37

Giuseppe...........................oggi è da triplo panico non credi????[/QUOTE]

No Belindo, in Irlanda e in Grecia siamo in triplo panico. Però le vendite aumentano anche sui nostri, anche perchè credo che stanno scattando diversi stop loss automatici (panichino).
Se avessi abbondanza di liquidità, oltre all'entrata con cippetto a 88 che avrei fatto ieri sul 37, oggi un'altra, sempre con cippetto, intorno o meglio sotto 86,5 la farei. Monitoriamo anche la velocità di discesa e i volumi. Cerchiamo di tenere il PMC più basso possibile sui nostri amati titoli, che a zero non ci vanno :up:.
Ciao, ciao, Giuseppe

Poco sotto 86,5 oggi ci è andato. Solo un cippetto, però ;)
Ciao, Giuseppe
 

ilfolignate

Forumer storico
io stamane non ho resistito ho venduto in loss il 41 ma domani penso di ricomprare così ho perso solo 500 euro :sad::sad::sad:'

Ciao Amex ben ritrovato :up:

In questi casi non si sa mai cosa dire: se domani scende hai fatto bene però se rimbalza appena appena? Attendiamo e vediamo fin dove gli speculatori vogliono farci arrivare :rolleyes:

Ciao Foli, ben risentito, sembra che siamo dentro un forte sgrullone: vediamo di gestirlo bene!
Spegnere il computer per un giorno intero? rispondo: concordo, a volte a star fermi ci si guadagna!
Hai visto come si anima il thd quando comincia ad arrivare un po' di panico?? vuol dire che siamo un buon punto di riferimento per gli amici che ci leggono in silenzio quando tutto è tranquillo, e la cosa mi fa piacere :).
Speriamo di essere di aiuto.
Ciao e buona serata, Giuseppe

Ben ritrovato anche a te Giuseppe :up:

E' vero! Il thread si "rianima" quando si sente l'odore del "triplo panico" :D

Io faccio ammenda per la mia assenza prolungata dal thread, ma c'è Stefano ed altri Amici che contribuiscono ad offrire un alto profilo alla discussione :up:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ciao Amex ben ritrovato :up:

In questi casi non si sa mai cosa dire: se domani scende hai fatto bene però se rimbalza appena appena? Attendiamo e vediamo fin dove gli speculatori vogliono farci arrivare :rolleyes:



Ben ritrovato anche a te Giuseppe :up:

E' vero! Il thread si "rianima" quando si sente l'odore del "triplo panico" :D

Io faccio ammenda per la mia assenza prolungata dal thread, ma c'è Stefano ed altri Amici che contribuiscono ad offrire un alto profilo alla discussione :up:

Assenza giustificata, assenza perdonata :D
Ciao, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto