Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jessica.

out of time...
Buonasera a tutti!!! Un ben ritrovato alla Regina di questo thread, senza nulla togliere alle altre "donzelle" nascoste dietro le quinte :lol.

Mi sono ritrovato un altro "dardo" nel mio ptf! Avevo lasciato un ordine per il 2026 4,50 a 98,70 e me lo ritrovo a chiusura quasi un punto sotto!!!! Poi con calma mi leggerò il thread per capire cosa stia succedendo. Oddio, non è che ci voglia molto a capirlo :D


Ciao Cristiano.. sei sempre troppo gentile..:)
...
io sono una regina senza trono.... l'ho dovuto vendere per rientrare dalle perdite avute ad Atene.:D
 

amexroma

Forumer attivo
Ciao Amex ben ritrovato :up:

In questi casi non si sa mai cosa dire: se domani scende hai fatto bene però se rimbalza appena appena? Attendiamo e vediamo fin dove gli speculatori vogliono farci arrivare :rolleyes:

in realtà l'avevo comprato l'altro ieri a 96,5 e venduto stamattina a 95,3 (ero lontano dal pc altrimenti lo vendevo anche prima). se rientro a 93 dove è arrivato oggi ho fatto bene ad uscire, ma che farà domani? ci vorrebbe la sfera mannaggia.... :rolleyes:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
se vogliamo fare trading sui titoli di stato e prendendoli ad un prezzo per molti intorno alla parità ,nel giro di qualche mese(6) potremmo rientrare :rolleyes:.mi spiego.mi sono dato il 3,5% di flusso cedolare netto annuo ( btp 2037;4% )e ora dopo aver acquistato e tradato il 2041 indicizzato per circa 5 mesi sempre in area 100/101, mi ritrovo con una perdita momentanea (come altri periodi tipo 8 giugno 201come guadagno a0) in portafoglio del 7% su tutto il capitale.però ho guadagnato in soldoni circa il 6% netto annuo in tutto il 2009/2010. quindi comprando il 2041 a 100,8 come ho fatto si arriva al pmc circa 12 volte all'anno (dati alla mano e inflazione al 2% come dicono anche se è sotto per me) .il che dice che si può uscire in molti casi:).il fatto di storni ecc... è solo una parte del gioco da gestire.dico questo perchè dal momento che si entra in un titolo senza conoscerne le prerogative diventa più difficile gestirlo. la situazione che ho mi stà bene visto che non mi serve liquidità e ho già messo da parte e non me ne voglia quando dico che bisogna darsi un rendimento annuo cedolare come base; è da li che si parte con tutto.più si va su con il flusso cedolare e più si rischia ,paesi ue o non ue. il fatto del debito estero è che quando comperiamo a differenza dei prezzi già superiori agli altri,(vedasi mercato TLX) ci sta uno spread denaro/ lettera del 3/4 % e vi sembra poco?:eek: non guardo il bicchiere mezzo pieno ma questo mi sembra troppo:wall:.il titolo di stato italiano è liquidissimo e con spread ridotti sul prezzo den/lett/ in tutti i mercati mondiali e ne ho la prova ,quindi quando oso pensare che "altri" prodotti sono inadeguati per le nostre tasche a volte è meglio stare fermi.ora vedremo la giornata di domani che potrebbe avere un senso come conclusione di un travaglio durato una settimana ma è un altro giorno.buona serata a tutti :)
 
Ultima modifica:

Prospero

Io speriamo...
Ciao Cristiano.. sei sempre troppo gentile..:)
...
io sono una regina senza trono.... l'ho dovuto vendere per rientrare dalle perdite avute ad Atene.:D
In questi ultimi mesi di perdite (c'è chi le definisce virtuali ma io non sono molto d'accordo, infatti mi incavolo ugualmente :sad:) ne ho avute per quasi 15k e non in grecia, venezuela e simili ma in normalissimi titoli italiani e un pochino anche in qualche ciofeca inglese, senza contare la ciliegina: un investimento in $ col cambio a 1,24!
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
btp 1 NOVEMBRE 2023;9%(grafico a 6 mesi)

1289510729efdef.jpg
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
operatività e grafici

Le osservazioni e considerazioni di Stefano sulla sua operatività sono, come al solito, molto interessanti: concordo sull'obiettivo di un flusso cedolare minimo (es. 3,5% netto), che dovrà essere ovviamente, come sottolinea Stefano, sempre superiore all'inflazione! Con rischi ben maggiori (vedasi Grecia e adesso anche Irlanda) anche il flusso cedolare aumenta, ma queste ovviamente sono scelte individuali consapevoli :rolleyes:.
Impressionante il calo graficamente espresso del 2023: un rimbalzo fra poco dovrebbe starci.
Buonanotte agli amici dei titoli patriottici. Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto