Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Ciao Tommy, è vero, per ovvi motivi non ho potuto seguire più di tanto , certo che nel leggere che gli investitori privati dpvrebbero partecipare a sottoscrivere i costi di un'eventuale crisi finanziaria , quindi di una ristrutturazione del debito, non mi fa stare per nulla tranquillo, già non lo sono per via dell'imponenza del nostro debito, figurarsi se posso esserlo nel leggere certe cose :D , magari qualcosa mi sfugge, di sicuro non ho approfondito, ma nonostante tutta la buona volontà che posso metterci non riesco per ora a trovare un solo vantaggio per i privati detentori di Tds :rolleyes: .

Posso solo dirti che le prime bozze di Proposta prevedevano che se un paese dell'area euro avesse chiesto aiuto al Fondo di Emergenza, il paese richiedente aiuto avrebbe dovuto prima ristrutturare il debito con i privati e solo successivamento avrebbe ricevuto gli aiuti ...

Che poi ci sia un coinvolgimento dei privati nei processi di default o di haircut mi sembra pacifico ... avete per caso visto quando non sono mai stati coinvolti?
 

spx

TDSfriends ..da una vita
L'argomento è senz'altro estremamente complesso ma fondamentale per capire come si evolverà il mercato.
In estrema sintesi concordo anch'io sulla probabilità di nuove crisi la cui ripidità dipenderà da come verranno gestite a livello politico globale.
Il vero aspetto nuovo è che la via indicata è effettivamente una delle possibili soluzioni "reali" alla crisi dei debiti sovrani, al di là di tante parole e formule che non fanno che posticipare artificiosamente(ingigantendolo) il momento in cui il problema dovrà essere necessariamente affrontato e risolto pena uno scoppio devastante.

...."siamo in terra incognita"...

quoto :up:
e dato che siamo in terra incognita e dato che da un pò di giorni accumulavo su una discesa che finalmente oggi ha dato respiro, due dei 3 lotti acq.oggi a pranzo se sono sono già andati
29 10k 103,90 -> 104,88
26 30k 97,20 -> 97,95
il 21 (25k) preso a 96,38 è ancora insieme agli altri

mah ...non essendo presente al mattino sono entrato solo a pranzo, pensando più ad un rimbalzo ho impeigato solo metà della liquidità disponibile...e mi sa che ho mollato troppo presto... :-? ...ma faccio fatica a credere che siamo già fuori dall'indecisione dei mercati. Preferisco navigare a vista..

Beh, vediamo come si prosegue la prossima settimana.
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Dalle parole della Merkel mi sembra di intravedere qualcosa di poco realizzabile se intende coinvolgere nel discorso solo le future emissioni.In teoria gia oggi un debitore puo' chiedere la ristrutturazione del debito o allungando le scadenze o restituendo una parte del capitale.ora dal 2013 cosa accadra'? e' presto per fare ipotesi ma il mercato l'ho capira' prima di noi , ma credo che potrebbero nascere CDS anche per i tagli da mille euro.....
 

rebecca

Nuovo forumer
Sono entrata sul 20 a 99.65..forse altino..di sicuro meglio di una settimana fa...ma guardando la situazione della mattinata...da pianto.
Però era da un pò che aspettavo...mi consolo che è un pò meno di quanto avrei speso al collocamento o con i successivi rialzi ...però non posso non essere un pò delusa...C'è qualcuno che ha preso questo titolo?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
graficini btp

1289579869cccc.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto