Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piergj

Forumer attivo
Magari volevi scrivere 84.01...ora l'ho visto anche a 83,90.

Un corpo informe si profila all'orizzonte del grande fiume.

Saluti

Pierluigi
 

Jessica.

out of time...
Accidenti che mazziata.... :p in effetti non ci avevo riflettuto.

Dunque vediamo.... faccio un resoconto dei miei ragionamenti chissà che qualcuno non eviti i miei errori:
vista la discesa verso gli 80 ho deciso di entrare ipotizzando che non li perforasse; immesso ordine multiday a 80,6 eseguito dopo un paio di giorni.
Invece è sceso fino a 77, quindi..... entrata errata perchè: Si può sempre scendere più in giù;)
Non contemplo ancora di vendere in perdita quindi ho lasciato che facesse i suoi comodi facendo finta che non esistesse. Scelta sbagliatissima per chi dovrebbe fare trading.
ritornato agli 80 ho valutato di volta in volta (book fisso aperto) quanto stesse salendo o magari riscendendo; non ho ceduto tutte le volte che sembrava stesse per ridiscendere;
superati gli 84 ho deciso che in caso avesse ricominciato a scendere avrei aspettato fino agli 83; in questo modo ho evitato di abboccare a molte finte discese perchè ha spesso recuperato rapidamente.
Ieri ho contravvenuto a questa regola ed ho venduto ad 83,5 perchè credevo di aver spremuto ormai abbastanza e perchè continuavo a vedere che rendeva meno dei titoli di 10 anni più giovani.
Oggi invece......:wall:
MIIIIII ho scritto un poema:D
Sintesi:
cose positive:

  • sangue freddo nei rapidi movimenti di ritracciamento.
  • valida strategia del trailing stop(th'k's jessica, spero di aver capito) ossia ho imposto un massimo di perdita di gain per lasciare che potesse invertire la rotta
cose negative

  • sbagliato credere che più in giù non potesse andarci all'ingresso
  • Non avere uno stop loss
  • non rispettato il margine di trailing stop che mi ero imposto




10+............:up:
 

zerocoupon

Forumer attivo
Da qualche mese sono sui BTP 1.8.2018 4,50% e anche BTP 1.3.2019 4,50%, ho investito su questi titoli (e se i prezzi me lo consentiranno continuerò) con l'obiettivo di mediare su un prezzo di acquisto sotto 100 e finora il mercato mi ha dato ragione.

Ho mirato a questi titoli perchè:
- in assoluto un rendimento netto del 4% è soddisfacente (questo per me rappresenta una buona assicurazione);
- sono convinto che il divario tra bund e BTP si ridimensionerà parecchio (Francia e Germania sembra che stiano accentuando parecchio la loro politica di indebitamento in soccorso sia dell'economia che della finanza)
- si può attuare anche un trading sui titoli cosi come pensare di portali a scadenza senza particolari ansie da stress (ovviamente la perc. di ptf. deve essere ragionevole);
- non mi sembra impossibile pensare ad uno smobilizzo dell'investimento in tempi non lunghi con un gain interessante (il 2037 è certo che potrebbe essere piu' "gainoso" però l'attenzione dovrebbe essere esagerata per i miei gusti).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto