Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jessica.

out of time...
....felice per te...Permettimi pero' di dire che....:

L'idea era di fare un' analisi del trade al fine di raffinare il metodo .....o la scelta del timing.........oltre che far autocritica......

La sterile comunicazione del risultato positivo o negativo ......lascia il tempo che trova...

Questo lo dico per tutti quelli che vogliono partecipare al thread e quindi tradare il '37,
altrimenti il significato del thread (che ripeto e' quello di imparare e raffinare il metodo di trading)...viene vanificato....

Non voglio rompere le scatole ......me ne guardo bene...ma visto che non si fa intraday ...chi chiude il trade e' pregato di postare un' analisi......
 

All-Less

Nuovo forumer
....felice per te...Permettimi pero' di dire che....:

L'idea era di fare un' analisi del trade al fine di raffinare il metodo .....o la scelta del timing.........oltre che far autocritica......

La sterile comunicazione del risultato positivo o negativo ......lascia il tempo che trova...

Questo lo dico per tutti quelli che vogliono partecipare al thread e quindi tradare il '37,
altrimenti il significato del thread (che ripeto e' quello di imparare e raffinare il metodo di trading)...viene vanificato....

Non voglio rompere le scatole ......me ne guardo bene...ma visto che non si fa intraday ...chi chiude il trade e' pregato di postare un' analisi......

:ops:

allora non potrò tradare il titolo!!!! a malapena riesco a seguire i Vostri ragionamenti....
 

pierluigi84

Nuovo forumer
la mia analisi partendo da una liquidita' del 10%
5%----comprato il 22/12 2008 a 84,51
5%----comprato 26/1 a 77,32 x forte del crollo del prezzo del titolo ho abbassato il PMC 81,7

3/2-----vendita dell'intera quota 84,39

tra cedola e gain guadagno in 42gg= +2,5%
 

Giontra

Forumer storico
:ops:

allora non potrò tradare il titolo!!!! a malapena riesco a seguire i Vostri ragionamenti....
Il concetto non è quello di fare un'analisi seguendo i ragionamenti di altri, bensì seguendo i propri, qualunque essi siano.
E' un'esercizio utile per chi lo fa e lo è altrettanto per chi lo legge.
1) Cose positive
2) Cose negative
3) Considerazioni finali
Il resto sta tutto nel post di Jessica

P.S. Grazie Pierluigi ;)
 

piergj

Forumer attivo
Sono troppo vecchio

Brit pop fresco fresco.
L'album di esordio "Employment" è notevole, secondo me.
Quest'ultimo album non è convincente come i precedenti ma la hit coinvolge e trascina:
http://it.youtube.com/watch?v=n6UH4IDnjpk
Altri gruppi paragonabili:
Franz Ferdinand
Arctic Monkeys
Block Party



ah, i Franz Ferdinand.....il brit pop.

Sono troppo vecchio sono fermo agli XTC !

Saluti

Pierluigi

Posto la curva tessi dei benchmark zona Euro. La nostra curva non è inclinata negativamente dopo il decennale, sicuramente più simile al piatto.

1233674295yieldcurveseurbenchmarkal3feb.png
 

All-Less

Nuovo forumer
Il concetto non è quello di fare un'analisi seguendo i ragionamenti di altri, bensì seguendo i propri, qualunque essi siano.
E' un'esercizio utile per chi lo fa e lo è altrettanto per chi lo legge.
1) Cose positive
2) Cose negative
3) Considerazioni finali
Il resto sta tutto nel post di Jessica

P.S. Grazie Pierluigi ;)

GUARDA CHE CONCORDO CON VOI !!! ;)

comunque per ora sto alla finestra, ma alla mia prima "tradata..." posterò anche io la mia analisi! sperando di trovare un pochino di indulgenza.... :D
 

AndMoney

Forumer attivo
Pierluigi, lo chiedo anche a te, anche se vedo che nessuno mi caga:
hai voglia di postare l'analisi del tuo trade? :)

....felice per te...Permettimi pero' di dire che....:

L'idea era di fare un' analisi del trade al fine di raffinare il metodo .....o la scelta del timing.........oltre che far autocritica......

La sterile comunicazione del risultato positivo o negativo ......lascia il tempo che trova...

Questo lo dico per tutti quelli che vogliono partecipare al thread e quindi tradare il '37,
altrimenti il significato del thread (che ripeto e' quello di imparare e raffinare il metodo di trading)...viene vanificato....

Non voglio rompere le scatole ......me ne guardo bene...ma visto che non si fa intraday ...chi chiude il trade e' pregato di postare un' analisi......
Accidenti che mazziata.... :p in effetti non ci avevo riflettuto.

Dunque vediamo.... faccio un resoconto dei miei ragionamenti chissà che qualcuno non eviti i miei errori:
vista la discesa verso gli 80 ho deciso di entrare ipotizzando che non li perforasse; immesso ordine multiday a 80,6 eseguito dopo un paio di giorni.
Invece è sceso fino a 77, quindi..... entrata errata perchè: Si può sempre scendere più in giù;)
Non contemplo ancora di vendere in perdita quindi ho lasciato che facesse i suoi comodi facendo finta che non esistesse. Scelta sbagliatissima per chi dovrebbe fare trading.
ritornato agli 80 ho valutato di volta in volta (book fisso aperto) quanto stesse salendo o magari riscendendo; non ho ceduto tutte le volte che sembrava stesse per ridiscendere;
superati gli 84 ho deciso che in caso avesse ricominciato a scendere avrei aspettato fino agli 83; in questo modo ho evitato di abboccare a molte finte discese perchè ha spesso recuperato rapidamente.
Ieri ho contravvenuto a questa regola ed ho venduto ad 83,5 perchè credevo di aver spremuto ormai abbastanza e perchè continuavo a vedere che rendeva meno dei titoli di 10 anni più giovani.
Oggi invece......:wall:
MIIIIII ho scritto un poema:D
Sintesi:
cose positive:

  • sangue freddo nei rapidi movimenti di ritracciamento.
  • valida strategia del trailing stop(th'k's jessica, spero di aver capito) ossia ho imposto un massimo di perdita di gain per lasciare che potesse invertire la rotta
cose negative

  • sbagliato credere che più in giù non potesse andarci all'ingresso
  • Non avere uno stop loss
  • non rispettato il margine di trailing stop che mi ero imposto
 

All-Less

Nuovo forumer
....felice per te...Permettimi pero' di dire che....:

L'idea era di fare un' analisi del trade al fine di raffinare il metodo .....o la scelta del timing.........oltre che far autocritica......

La sterile comunicazione del risultato positivo o negativo ......lascia il tempo che trova...

Questo lo dico per tutti quelli che vogliono partecipare al thread e quindi tradare il '37,
altrimenti il significato del thread (che ripeto e' quello di imparare e raffinare il metodo di trading)...viene vanificato....

Non voglio rompere le scatole ......me ne guardo bene...ma visto che non si fa intraday ...chi chiude il trade e' pregato di postare un' analisi......

miiiiiii che severità ........

:prr::prr::prr:
 

ilfolignate

Forumer storico
Accidenti che mazziata.... :p in effetti non ci avevo riflettuto.

Dunque vediamo.... faccio un resoconto dei miei ragionamenti chissà che qualcuno non eviti i miei errori:
vista la discesa verso gli 80 ho deciso di entrare ipotizzando che non li perforasse; immesso ordine multiday a 80,6 eseguito dopo un paio di giorni.
Invece è sceso fino a 77, quindi..... entrata errata perchè: Si può sempre scendere più in giù;)
Non contemplo ancora di vendere in perdita quindi ho lasciato che facesse i suoi comodi facendo finta che non esistesse. Scelta sbagliatissima per chi dovrebbe fare trading.
ritornato agli 80 ho valutato di volta in volta (book fisso aperto) quanto stesse salendo o magari riscendendo; non ho ceduto tutte le volte che sembrava stesse per ridiscendere;
superati gli 84 ho deciso che in caso avesse ricominciato a scendere avrei aspettato fino agli 83; in questo modo ho evitato di abboccare a molte finte discese perchè ha spesso recuperato rapidamente.
Ieri ho contravvenuto a questa regola ed ho venduto ad 83,5 perchè credevo di aver spremuto ormai abbastanza e perchè continuavo a vedere che rendeva meno dei titoli di 10 anni più giovani.
Oggi invece......:wall:
MIIIIII ho scritto un poema:D
Sintesi:
cose positive:

  • sangue freddo nei rapidi movimenti di ritracciamento.
  • valida strategia del trailing stop(th'k's jessica, spero di aver capito) ossia ho imposto un massimo di perdita di gain per lasciare che potesse invertire la rotta
cose negative

  • sbagliato credere che più in giù non potesse andarci all'ingresso
  • Non avere uno stop loss
  • non rispettato il margine di trailing stop che mi ero imposto


Eccellente analisi!!!!:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto