Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
la penso così anch'io spx;).il sistema finanziario premia di più questi prodotti nonostante se li comprano bassi e rivendono più alti proprio le banche e a noi ci dicono se siamo paz... quando li chiediamo:-?.è per quello che privilegiano i BOT quando va bene per il cliente retail sennò la famigerata polizza index o unit linked o obbligazioni strutturate :wall: .buona sera
Buongirono, i trentennali per adesso si sono sempre evidenziati per la loro maggior volatilità, per questo sono il pane del trader, impensabile oggi in questa siutazione speculare su titoli brevi.
E il dato di ieri è emblematico, dal punto più basso avuto per tutti i titoli TF e indicizzati quelli che hanno rimabalzato meglio sono stati proprio i lunghi, :
BTP 40 +2.66%
BTPi 41 +2.6%
BTP 37 +2.49%
....
....
BTP 20 4%+1.29%
....
....
BTP13 2% +0.5%

E' la differenza tra valori minimi della sttimana e chiusura di ieri sera.
:ciao:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
1289660212ds.jpg
 

Manu88

Nuovo forumer
BTP o BTP€i?

Salve ho circa 20K da investire in titoli di stato. Stavo pensando ad un BTP o un BTP€i entrambi a 5 anni. In base alle previsioni attuali sull'aumento dei tassi quale conviene sottoscrivere? Ed inoltre in caso di deflazione cosa rischio sul BTP€i? E per ultimo quali sono le modalità d'acquisto?

Grazie a coloro che risponderanno
 
Ultima modifica di un moderatore:

tommy271

Forumer storico
Salve ho circa 20K da investire in titoli di stato. Stavo pensando ad un BTP o un BTP€i entrambi a 5 anni. In base alle previsioni attuali sull'aumento dei tassi quale conviene sottoscrivere? Ed inoltre in caso di deflazione cosa rischio sul BTP€i? E per ultimo quali sono le modalità d'acquisto?

Grazie a coloro che risponderanno

Poi fare anche 10 e 10.
Per quanto riguarda il BTPei converrebbe andare su una scadenza 19, o meglio 21 (su questa paghi meno inflazione accumulata).
Il caso di deflazione, perdi l'inflazione accumulata già pagata.
Modalità di acquisto?
Tramite banca fisica o online sul secondario.
Qui trovi le quotazioni:
BTP - Quotazioni - Borsa Italiana

Se il tuo problema riguarda l'aumento dei tassi ci sono anche i due CCTeu 2015/2017 che pagano il tasso Euribor + 0,80 che potresti prendere in considerazione.

Per altre informazioni c'e il thread apposito degli indicizzati che trovi all'interno del forum.
 

SATURNO.MARCO

Nuovo forumer
Se la cifra è piccola meglio non distribuirla su troppi titoli.

Scusa, negli acquisti on line che differenza c'e' tra intestare i titoli al portatore oppure mettere direttamente un nominativo?

occorre dichiarare la rendita delle cedole annuali sul 730 quindi che faccia cumulo con il reddito rischiando che superi poi un detrminato reddito e ti tassano il redditto in percentuali differenti oppure se uno ha il deposito amministrato non deve far niente su 730 o isee?
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
rimbalzi e pane

Buongirono, i trentennali per adesso si sono sempre evidenziati per la loro maggior volatilità, per questo sono il pane del trader, impensabile oggi in questa siutazione speculare su titoli brevi.
E il dato di ieri è emblematico, dal punto più basso avuto per tutti i titoli TF e indicizzati quelli che hanno rimabalzato meglio sono stati proprio i lunghi, :
BTP 40 +2.66%
BTPi 41 +2.6%
BTP 37 +2.49%
BTP 20 4%+1.29%
BTP13 2% +0.5%
E' la differenza tra valori minimi della sttimana e chiusura di ieri sera.
:ciao:

Ciao Belindo,
e si, il 37 è proprio il nostro pane, titolo a cui sono , o meglio, siamo (vedi soprattutto Stefano), affezionati, titolo soprannominato pure affettuosamente "il ciuchino" , perchè tira con pazienza la carretta dei ns. gain :D.
Buon sabato sera a tutti.
Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Belindo,
e si, il 37 è proprio il nostro pane, titolo a cui sono , o meglio, siamo (vedi soprattutto Stefano), affezionati, titolo soprannominato pure affettuosamente "il ciuchino" , perchè tira con pazienza la carretta dei ns. gain :D.
Buon sabato sera a tutti.
Giuseppe
infatti Giuseppe ho un settimo anche di quello a 89,63 di pmc.aspetto con pazienza la risalita.in settimana ho fatto shopping e non mi sono fatto mancare niente:lol: buon week-end
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
E' stata una settimana carica di adrenalina, per me davvero bella, anche se per ragioni legate al lavoro non ero sicuro di poter seguire il book e quindi ho beccato il minimo di giovedi ma non ho avuto un buon tempismo venerdi e ho preferito non incrementare, mi dispiace di non aver acquistato un po di 34 a 88,60.
Credo pero' che le turbolenze non siano terminate.
Nel frattempo rimango in loss sul mar21 e in piccolo gain sul 37, ma sono pronto ad incrementare.
Ciao a tutti
 

Fabio C.

Nuovo forumer
Qual è il comportamento di Btp e Btp€i rispetto all'inflazione?

Per i Btp, un aumento dell'inflazione aspettata (e quindi conseguente aspettativa rialzo dei tassi) dovrebbe significare un calo delle quotazioni di mercato.

Al contrario, per i Btp€i, un aumento dell'inflazione aspettata non dovrebbe essere un fattore positivo (rialzo delle quotazioni di mercato), visto che il rendimento reale (e quindi nominale) diventa più appetibile e "tutti lo vogliono"?
 

Manu88

Nuovo forumer
Poi fare anche 10 e 10.
Per quanto riguarda il BTPei converrebbe andare su una scadenza 19, o meglio 21 (su questa paghi meno inflazione accumulata).
Il caso di deflazione, perdi l'inflazione accumulata già pagata.
Modalità di acquisto?
Tramite banca fisica o online sul secondario.
Qui trovi le quotazioni:
BTP - Quotazioni - Borsa Italiana

Se il tuo problema riguarda l'aumento dei tassi ci sono anche i due CCTeu 2015/2017 che pagano il tasso Euribor + 0,80 che potresti prendere in considerazione.

Per altre informazioni c'e il thread apposito degli indicizzati che trovi all'interno del forum.

Scusami ma la differenza sostanziale tra BTP€i e CCTeu qual'è? Il BTP€i è indicizzato all'inflazione (protegge il capitale da essa), il CCTeu è indicizzato all'Euribor (cos'è?) + uno spread di 0.80???? In questo periodo quale conviene sottoscrivere? Potresti indicarmi il thread degli indicizzati?

In ogni caso a scadenza riottengo il capitale investito giusto?

Grazie
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto