Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Certo che sono 2 giorni che i CDS migliorano, lo spread bund anche questa mattina era in restringimento, la situazione politica si stà delineando e non dovrebbe creare problemi alla finanza......................................ma noi scendiamo
 

paziente

Forumer attivo
Certo che sono 2 giorni che i CDS migliorano, lo spread bund anche questa mattina era in restringimento, la situazione politica si stà delineando e non dovrebbe creare problemi alla finanza......................................ma noi scendiamo

Ciao Belindo,
se scende il bund scendiamo anche noi.
Questa è una regola innegabile.

Personalmente nn ne capisco molto di cicli, ma vedendo le analisi di alcuni ciclisti sembra che siamo in fase ciclica negativa per le obbligazioni.

Di la leggevo Buck che diceva che se il Bund nn riesce a superare entro breve gli ultimi massimi rischia di trovarsi in un trimestrale negativo.
Personalmente ripeto nn ne capisco, ma apprezzo i contributi di tutti per farmi una idea.

Ora sul 37, ma mi pare su tutti i btp in genere siamo inside alla candela del rimbalzo.
La rottura degli estremi dovrebbe darci la direzione.
Per il resto mi par di capire che il giorno importante sia domani con la riunione dell'ECOFIN.

:ciao:
 

tommy271

Forumer storico
Ciao Belindo,
se scende il bund scendiamo anche noi.
Questa è una regola innegabile.

Personalmente nn ne capisco molto di cicli, ma vedendo le analisi di alcuni ciclisti sembra che siamo in fase ciclica negativa per le obbligazioni.

Di la leggevo Buck che diceva che se il Bund nn riesce a superare entro breve gli ultimi massimi rischia di trovarsi in un trimestrale negativo.
Personalmente ripeto nn ne capisco, ma apprezzo i contributi di tutti per farmi una idea.

Ora sul 37, ma mi pare su tutti i btp in genere siamo inside alla candela del rimbalzo.
La rottura degli estremi dovrebbe darci la direzione.
Per il resto mi par di capire che il giorno importante sia domani con la riunione dell'ECOFIN.

:ciao:

Oggi, caro Paziente... non a caso siamo scesi tutti, due ore prima dell'inizio della riunione sulle solite voci speculative su Irlanda e Grecia.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Ma porc@!@& :wall::wall: ...ho potuto seguire fino alle 14 ...e ho desistito dal mollare il lotto del 26 preso ieri (ero a + 60/70 tick) perchè sembrava mantenere il prezzo.
Arrivo a casa stasera e leggo ste belle notizie pomeridiane...:wall::wall:


Io sono indeciso se vendere tutto il mio ptf di 38k in loss del 3% e riversare tutto sulla MB LT2 .. Voi che ne dite?

Clary
Mi associo ai post precedenti di Tommy, belindo e Paziente nel suggerirti CALMA...e due conti.
In Loss, di questi tempi credo lo siamo +/- tutti (sul mio PTF su 21 obbligazioni solo 5 sono rimaste in Gain), personalmente mi auguro che la speculazione attuale morda un pò il freno e si recuperi qualcosa.

La MB LT2 indiscutibilmente oggi ha avuto un gran successo come emissione, molti che vi sono saliti l’hanno fatto, come ben sai, per sfruttare la possibile corsa al rialzo pilotata dal MM tipica della scorse emissioni … ma sarà ancora cosi ?

Ci sono buone possibilità... ma vista la situazione attuale del mercato, gli attuali rendimenti dei decennali concorrenti, facendo due calcoli e considerando che essendo LT2 qualcosa paga al rischio …personalmente dubito possa spingersi a breve verso quota 103,5 che ti pareggerebbe la perdita+commissioni che incasseresti lossando oggi al 3% (come hai detto) il tuo PTF di 38k.

Mi sbaglierò senz’altro e lo auguro a tutti coloro che sono entrati sulla MB LT2, ma SE le condizioni di volatilità e instabilità dei mercati permangono, molti dei trader che sono entrati oggi a 100 per speculazione breve A MIO PARERE switcheranno e molleranno appena fatto 1,5-2 punti.

Con la Senior 4,5% a 102,4/5 la 5% essendo LT2 non dovrebbe avere un TP tanto distante...

Ma a parte queste considerazioni che lasciano il tempo che trovano, non metterei su una singola obbligazione tutto il mio PTF.
Ciao
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
tassi EONIA

dal 18/10/10 al 16/11/10
18/10/10 0,778
19/10/10 0,810
20/10/10 0,843
21/10/10 0,862
22/10/10 0,849
25/10/10 0,859
26/10/10 0,860
27/10/10 0,849
28/10/10 0,785
29/10/10 0,724
01/11/10 0,683
02/11/10 0,664
03/11/10 0,579
04/11/10 0,456
05/11/10 0,365
08/11/10 0,371
09/11/10 0,729
10/11/10 0,805
11/11/10 0,798
12/11/10 0,791
15/11/10 0,764
16/11/10 0,745
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 16 nov - Nessun
commento da parte del Fondo Monetario Internazionale sulle
indiscrezioni relative a trattative in corso tra i ministri
dell'Unione Europea per un possibile pacchetto di soccorso
per l'Irlanda, sul modello di quello concesso ad Atene.
Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, un
portavoce dell'istituto di Washington ha risposto con un "no
comment" alla richiesta di informazioni del quotidiano.
:eek:
 

Prospero

Io speriamo...
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 16 nov - Nessun
commento da parte del Fondo Monetario Internazionale sulle
indiscrezioni relative a trattative in corso tra i ministri
dell'Unione Europea per un possibile pacchetto di soccorso
per l'Irlanda, sul modello di quello concesso ad Atene.
Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, un
portavoce dell'istituto di Washington ha risposto con un "no
comment" alla richiesta di informazioni del quotidiano.
:eek:

Capisco ben poco di portoghese e non so se questo articolo dice qualche cosa di concreto per un possibile pacchetto di soccorso per l'Irlanda.

Irlanda aceita negociar ajuda à banca - Mercados - Jornal de negócios online

Mah, riguardando l'articolo mi sembra che aggiunga poco di nuovo.
 

tommy271

Forumer storico
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto