Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Ciao Belindo, è vero che l' acquisto dell' obbligazione mediobanca ti rende il 5% ma, mi spieghi come fai (e non sei il solo ) ad essere cosi sereno in questo periodo che le banche stanno attraversando una situazione difficile?

PS
Ti riferisci all'obbligazione con l'isin IT0004645542, scadenza 15/11/2020? :)
Grazie e buona notte

L'obbligazione è quella che hai segnato.
Per quanto riguarda la situazione bancaria lo dici tu stesso nel post: "ATTRAVERSANDO un periodo difficile", non ci sono dati particolarmente allarmanti sulle nostre banche e in paritcolare MB, per esempio l'esposizione verso l'Irlanda è un problema di RBS, l'esposizione verso la Grecia è un rpobelma marcato in banche tedesche come DB, MB non si è contraddistinta in passato per problemi con fondi specualtivi andati male.................poi certo tutto può succedere e gli scandali arrivano col ciel sereno, ma io per adesso mi fido.
TI ho rassenerato??
Buona gironata a tutti!
:ciao:
 

abenzo

Forumer attivo
L'obbligazione è quella che hai segnato.
Per quanto riguarda la situazione bancaria lo dici tu stesso nel post: "ATTRAVERSANDO un periodo difficile", non ci sono dati particolarmente allarmanti sulle nostre banche e in paritcolare MB, per esempio l'esposizione verso l'Irlanda è un problema di RBS, l'esposizione verso la Grecia è un rpobelma marcato in banche tedesche come DB, MB non si è contraddistinta in passato per problemi con fondi specualtivi andati male.................poi certo tutto può succedere e gli scandali arrivano col ciel sereno, ma io per adesso mi fido.
TI ho rassenerato??
Buona gironata a tutti!
:ciao:

Spero che sia come tu dici.
Buona giornata, ma soprattutto buon gain.
Ciao
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Giornata piuttosto tranquilla dal punto di vista macro. Nel
pomeriggio sono attesi dagli Usa le nuove richieste di sussidi
alla disoccupazione, il leading index di ottobre e la
Philadelphia Fed di novembre. Nel dettaglio: 14.30 Europa:
Discorso Trichet (governatore Bce) a Francoforte 14.30 Usa:
Nuove richieste settimanali disoccupazione, precedente 435mila
16.00 Usa: Leading Index ottobre m/m, precedente +0,3%,
consensus +0,5% 16.00 Usa: Philadelphia Fed novembre,
precedente 1 punto, consensus 5 punti. Air Berlin, Dell, Foot
Locker, SABMiller: risultati. Milano, Finanza.com buon giorno a tutti del 3d
 

belindo

Guest
Giornata piuttosto tranquilla dal punto di vista macro. Nel
pomeriggio sono attesi dagli Usa le nuove richieste di sussidi
alla disoccupazione, il leading index di ottobre e la
Philadelphia Fed di novembre. Nel dettaglio: 14.30 Europa:
Discorso Trichet (governatore Bce) a Francoforte 14.30 Usa:
Nuove richieste settimanali disoccupazione, precedente 435mila
16.00 Usa: Leading Index ottobre m/m, precedente +0,3%,
consensus +0,5% 16.00 Usa: Philadelphia Fed novembre,
precedente 1 punto, consensus 5 punti. Air Berlin, Dell, Foot
Locker, SABMiller: risultati. Milano, Finanza.com buon giorno a tutti del 3d

Graficamente la giornata è importante, perchè si va a toccare una linea di limite a 92.4 che se sfondata al ribasso potrebbe portare le quotazioni a 90.6 che è l'ultima linea disponibile, per poi rimbalzare SPERIAMO. :rolleyes:
 

tommy271

Forumer storico
Graficamente la giornata è importante, perchè si va a toccare una linea di limite a 92.4 che se sfondata al ribasso potrebbe portare le quotazioni a 90.6 che è l'ultima linea disponibile, per poi rimbalzare SPERIAMO. :rolleyes:

Siamo sui minimi dell'altro giorno.
Un'occasione per entrare per chi è rimasto fuori?
 

paziente

Forumer attivo
Graficamente la giornata è importante, perchè si va a toccare una linea di limite a 92.4 che se sfondata al ribasso potrebbe portare le quotazioni a 90.6 che è l'ultima linea disponibile, per poi rimbalzare SPERIAMO. :rolleyes:

Sul 41 graficamente la situazione è peggiore che sul 37.
Il 37 col rimbalzo sugli 85 ha detto che il suo uptrend di lungo nn è finito (ma imho manca poco).
Sul 41 invece siamo già in downtrend dai 105.
Finora son stati pochi i minimi importanti per cui tracciando una linea sui massimi e replicandola sui minimi avrei un target minimo verso gli 89, quindi nn dissimile dal tuo.

Visto la mancanza di forza ho dimezzato le esposizioni sui BTP.
Ma siam troppo lontani dalle medie mobile lunghe per cui mi aspetto una correzione up.
 

belindo

Guest
Siamo sui minimi dell'altro giorno.
Un'occasione per entrare per chi è rimasto fuori?

Io a questo punto non entrerei.
Preferirei stare alla finestra oggi per vedere se sfondiamo in basso ancora, se succede meglio aspettare 90.6 per entrare, se invece cominciamo a salire allora preferirei perdere qualche tick ma assicurarmi l'up.
HO usato il condizionale perchè non ho più liquidi ;)
 

tommy271

Forumer storico
Io a questo punto non entrerei.
Preferirei stare alla finestra oggi per vedere se sfondiamo in basso ancora, se succede meglio aspettare 90.6 per entrare, se invece cominciamo a salire allora preferirei perdere qualche tick ma assicurarmi l'up.
HO usato il condizionale perchè non ho più liquidi ;)

Si, mi sembra una buona tattica.
I movimenti sui nostri saranno influenzati dalle vicende irlandesi.Quindi uno sguardo va posizionato anche su questo fronte.
 

belindo

Guest
Si, mi sembra una buona tattica.
I movimenti sui nostri saranno influenzati dalle vicende irlandesi.Quindi uno sguardo va posizionato anche su questo fronte.


Come avevo già detto secondo me l'Irlanda è quella che ci stà affossando, una volta che si troverà una soluzione, e per me la si troverà, torneremo alla normalità ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto