Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
E' prropio questo il discorso a cui mi riferisco.
Spesso leggo catastrofismi se aumentassero di 0.25 i tassi, ma se vai a vedere gli storici da quando c'è la BCE scopri che 8/3/2006 con tasso al 2.5% BTP37 97.92 e che 13/12/2006 con tassi al 3.5% BTP37 a 96.73.
Chiaro che erano altri tempi, ma prorpio per questo si capisce che un rialzo di 1/4di punto potrebbe non far cambiare nulla, mentre ad esempio mi fa più paura la situazione Grecia, o Irlanda
però prima di arrivare al 2,5 belindo c'è ancora 1,5% .è la situazione di non espansione economica che fa pensare e anche l' inflazione che potrebbe esserci come ostenta Trichet paventando un possibile aumento tassi.:eek: un po come possedere una Ferrari e non avere i soldi della benzina.;)
 

tommy271

Forumer storico
E' prropio questo il discorso a cui mi riferisco.
Spesso leggo catastrofismi se aumentassero di 0.25 i tassi, ma se vai a vedere gli storici da quando c'è la BCE scopri che 8/3/2006 con tasso al 2.5% BTP37 97.92 e che 13/12/2006 con tassi al 3.5% BTP37 a 96.73.
Chiaro che erano altri tempi, ma prorpio per questo si capisce che un rialzo di 1/4di punto potrebbe non far cambiare nulla, mentre ad esempio mi fa più paura la situazione Grecia, o Irlanda

Guarda che all'epoca gli spread sul bund non erano quelli di oggi.
Per cui bisognerebbe ragionare, per l'apprezzamento o meno dei nostri titoli, su aspettativa tassi e "qualità paese".
 

lorixnt2

Hari Seldon's fan
però prima di arrivare al 2,5 belindo c'è ancora 1,5% .è la situazione di non espansione economica che fa pensare e anche l' inflazione che potrebbe esserci come ostenta Trichet paventando un possibile aumento tassi.:eek: un po come possedere una Ferrari e non avere i soldi della benzina.;)

Giustissimo rilievo stefano. La Ferrari la conservi, ben oliata, da un passato. La benzina, invece, è nel presente. Mmmmm... :)
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Io ho meno problemi a spendere 1000 euro, me ne faccio molti per spenderne 5 ... :lol::lol::lol:.

Ohibo ..mi ci ritrovo! fra ieri e oggi ho perso 4 ore nel decidere fra l'acquisto di 2 cellulari per 90€ di differenza ... e il S.Op., e il Client Mail, e il Gps si o no, e il Wifi come va...

...e invece a comprare altri 10k di 34 ci ho messo 5min.
 

paziente

Forumer attivo
E' prropio questo il discorso a cui mi riferisco.
Spesso leggo catastrofismi se aumentassero di 0.25 i tassi, ma se vai a vedere gli storici da quando c'è la BCE scopri che 8/3/2006 con tasso al 2.5% BTP37 97.92 e che 13/12/2006 con tassi al 3.5% BTP37 a 96.73.
Chiaro che erano altri tempi, ma prorpio per questo si capisce che un rialzo di 1/4di punto potrebbe non far cambiare nulla, mentre ad esempio mi fa più paura la situazione Grecia, o Irlanda

Stavo analizzando ieri sera il grafico del future bund.
il canale discendente è ben delineato.

Si parla di inversione del trend (up in down) quando si effettuano 3 massimi inferiori e 3 minimi inferiori.
Sebbene l'ultimo minimo nn si sia ancora formato è sicuramente inferiore al precedente.

Questo sancisce una inversione del trend (che ci ha accompagnato fino al 30 agosto) di una durata da valutare.

Tutto ciò vuol dire che o sta partendo l'inflazione (cosa a cui io nn credo, ma possibile) o siamo solo agli inizi di una crisi del debito.

Vedremo strada facendo.

Intanto applicando gli indicatori che uso sull'azionario al bund nn mi è ancora entrato un segnale long per cui sia sicuro un acquisto.
Ma siamo quasi arrivati sulla linea che delimita il canale discendente, arrivati a quel punto mi aspetterei una reazione positiva.

Speriam ;)
 

ilfolignate

Forumer storico
E' prropio questo il discorso a cui mi riferisco.
Spesso leggo catastrofismi se aumentassero di 0.25 i tassi, ma se vai a vedere gli storici da quando c'è la BCE scopri che 8/3/2006 con tasso al 2.5% BTP37 97.92 e che 13/12/2006 con tassi al 3.5% BTP37 a 96.73.
Chiaro che erano altri tempi, ma prorpio per questo si capisce che un rialzo di 1/4di punto potrebbe non far cambiare nulla, mentre ad esempio mi fa più paura la situazione Grecia, o Irlanda

Pienamente d'accordo con te Belindo, ma proviamo ad immaginare il cataclisma temporaneo che provocherebbe il tanto vituperato annuncio dei tassi: certo, col tempo i mercati si asseterebbero e magari potremmo anche rivedere lo scenario inerente il periodo indicato da Stefano, ma state pur certi che sarà un bagno di sangue per giorni e giorni. Ovviamente sta a noi fare da spettatori o da interpreti ;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
grafici btp

1290184580lkh.jpg
:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto