Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Non avevate nessun timore ad entrare sul 41 a 101/102, ne avete adesso ad entrare a 91/92? :zappo:

Io non ho partecipato alla discussione perchè entro ed esco senza problemi e non mi ha mai slittato la frizione:-o:-o

per il '41 non ho più liquidi....................... e parole.:rolleyes:
 

tommy271

Forumer storico
Btp misti, Bund peggiorano dopo asta, spread rientrano

mercoledì 24 novembre 2010 17:51

MILANO, 24 novembre (Reuters) - Dopo una mattinata piuttosto
nervosa, i mercati dei titoli di stato periferici sembrano
ritrovare un po' di tranquillità, con un rientro degli spread e
un Bund penalizzato da buoni dati macro, prese di profitto e una
modesta domanda all'asta del decennale.

"Il mercato è adesso più tranquillo, l'asta del Bund è stata
molto poco richiesta e questo ha appesantito il mercato 'core'
spingendo gli spread a un rientro dopo i massimi di stamane"
dice un trader.

Già in calo in apertura su prese di profitto, il Bund ha
acuito la discesa dopo un'Ifo che ha sorpreso al rialzo e
soprattutto dopo un'asta che ha appesantito il comparto
decennale.

"L'asta del decennale non è stata un granché, con un
bid-to-cover piuttosto povero rispetto alle aste precedenti" ha
osservato una dealer.
La Germania ha collocato stamane 4,8 mld del nuovo Bund 2021
con un tasso che comunque è sceso a 2,6% da 3,4% mentre il
bid-to-cover ha visto un calo a 1,2 da 1,4.

"Il tasso è sceso, ma nel frattempo le condizioni di mercato
sono molto cambiate, in termini generali l'asta è andata male"
dice il trader.

A spingere i 'non-core' a un recupero sarebbero intervenuti
anche acquisti da parte di alcune banche centrali in mattinata.

"Non è ufficiale quali siano, ma è chiaro che si tratta di
bond irlandesi e iberici" per la dealer. "Nessuno pensa che
abbiano comprato Italia, anche se il recupero dei periferici
sostiene anche i Btp".

Dopo la Spagna ieri, oggi anche il differenziale fra i
rendimenti dei decennali portoghese e tedesco ha toccato il
massimo dall'introduzione dell'euro, con i periferici sotto una
crescente pressione dopo il downgrade dell'Irlanda. Lo spread
Portogallo/Germania si è spinto fino a 483 punti base
PT10YT=TWEB DE10YT=TWEB dai 450 di ieri in chiusura.


ATTESA BUONA DOMANDA IN ASTE DOMANI

I trader si aspettano per domani una buona domanda sui
titoli in asta. Si tratta del Bot a 6 mesi, offerto per 8,5
miliardi contro i 9,35 miliardi in scadenza, e del Ctz, offerto
per due miliardi.

"Sta tornando un buon 'bid' sulle periferie", dice il
trader. "Mi aspetto una buona domanda alle aste italiane di
domani. Credo andranno bene".
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Non avevate nessun timore ad entrare sul 41 a 101/102, ne avete adesso ad entrare a 91/92? :zappo:

Tommy, in accordo con Stefano che giustamente suggeriva di non "cedere" al panico mi sono "sacrificato" EVITANDO di comprare a prezzi da ricettatatore da poveri investitori in difficoltà :lol::lol:
(...ps. a dire il vero visti i 26k dati a 90,72 mi ero messo con 10k a 90,75 ma si è ripartiti da 91,1x e si è risaliti..)

Io non ho partecipato alla discussione perchè entro ed esco senza problemi e non mi ha mai slittato la frizione:-o:-o

Stefano, mi sà che Belindo c'è l'ha con te :D:D
Evidentemente o fà la doppietta o cambia marcia, giustamente, solo dopo aver raggiunto la giusta velocità ...:lol::lol:

Anch'io ho finito il liquido e non posso approfittare: ci sono buoni prezzi su tanti titoli.
Mi rimane la "riserva strategica" ma quella non si tocca, è riservata solo per le grandi occasioni (che si spera non arrivino mai :lol::lol::lol:).

ma come, un TOP TRADER come te, tiene la riserva ferma con il 41 a 90/91 ? :D

Buona serata a tutti raga...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Tommy, in accordo con Stefano che giustamente suggeriva di non "cedere" al panico mi sono "sacrificato" EVITANDO di comprare a prezzi da ricettatatore da poveri investitori in difficoltà :lol::lol:
(...ps. a dire il vero visti i 26k dati a 90,72 mi ero messo con 10k a 90,75 ma si è ripartiti da 91,1x e si è risaliti..)



Stefano, mi sà che Belindo c'è l'ha con te :D:D
Evidentemente o fà la doppietta o cambia marcia, giustamente, solo dopo aver raggiunto la giusta velocità ...:lol::lol:



ma come, un TOP TRADER come te, tiene la riserva ferma con il 41 a 90/91 ? :D

Buona serata a tutti raga...
belindo è una risorsa e comunque un punto di riferimento per molti come tutti voi che scrivete sul forum:up:.belle le battute che facciamo e credo stemperino un pochino l'ansia.certo che quando dico frizione intendo la battuta semplicistica ma a 41 anni sono in forma perfetta:lol:.per i gain non entro in merito ma parto dal presupposto di non avere loss in portafoglio nonostante le perdite in conto capitale,quasi come una sfida"controllata" (tanto se vanno in default i titoli italiani saltano i sistemi dell'eurozona o viceversa):) p.s se ci fosse qualcuno che avesse sottoscritto un BOT annuale con tutto il capitale chi glielo direbbe, qualora andasse a vedere in banca il proprio interesse in questi giorni e che avesse bisogno di soldi di venderlo in perdita di 20/30 tick commissioni permettendo?forse è meglio "rischiare" qualcosina in più e aspettare momenti più belli,nonostante abbia gli storici di tutte le emissioni dei btp su minimi e massimi a memoria e al massimo si rimane"incastrati" sui lunghissimi 13/16 mesi, male, male che vada:eek: un saluto a tutti voi;)
 

Prospero

Io speriamo...
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
fiducia

belindo è una risorsa e comunque un punto di riferimento per molti come tutti voi che scrivete sul forum:up:.........?forse è meglio "rischiare" qualcosina in più e aspettare momenti più belli,nonostante abbia gli storici di tutte le emissioni dei btp su minimi e massimi a memoria e al massimo si rimane"incastrati" sui lunghissimi 13/16 mesi, male, male che vada:eek: un saluto a tutti voi;)

Piena fiducia nei titoli della nostra Patria. Stefano indica anche i tempi massimi dell'incastramento!:up::up::up:
Viva i titoli della nostra Patria
Buonanotte, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ai più esperti di me: va bene questo sito per il Future Bund in tempo reale e gratis?

Euro Bund Grafici | Euro Bund Futures grafici in tempo reale| Euro Bund Futures grafici in tempo reale

Suppongo di aver scoperto l'acqua calda, ma mi sembra un sito molto interessante e strazeppo di informazioni.
si Prospero lo conosco :).grazie della collaborazione e se vai sul menu a tendina dopo aver cliccato su principali ,vedrai sotto dove dice "strumenti aggiuntivi" e poi segui la foto e in due passaggi riesci a vedere anche il grafico HICP euro inflation e CPI united kingdoom e tutti gli indici principali mondiali nelle altre caselle;).buona notte
1290639284dfefe.jpg
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Piena fiducia nei titoli della nostra Patria. Stefano indica anche i tempi massimi dell'incastramento!:up::up::up:
Viva i titoli della nostra Patria
Buonanotte, Giuseppe
buona sera Giuseppe. lo so, a parte stamattina alle 11 come minimo giornaliero dei btpi e che avevo apprensione ,dopo è passato tutto.tenere i nervi saldi ora è meglio che un bel gain corposo e ci vuole pazienza.:cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto