Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Ecco che arriva l'ennesima "doccia" tedesca...
Non credo cmq che sia una brutta notizia. Se questo riguarda i TDS da emettere dal 2011, significa che i TDS attualmente detenuti da noi siano fuori dalla ristrutturazione del debito da parte dei privati e quindi cautelati e garantiti dalla stato.
Questa e' la mia interpretazione che pero' non so se sara' uguale a quella dei mercati.

Per me è troppo presto per giudicare.
Se le emissioni 2011 fossero zavorrate di una clausula che prevede la possibilità di perdere parte del capitale (come diventare upper tier2 :eek:)
in condizioni straordinarie come dopo una richiesta di salvataggio, che spread aggiuntivo dovrebbero pagare???? 100?
E sul nostro debito quanti mld in più dovremmo pagare :titanic:
E i vecchi trentennale nostrani (quelli che abbiamo in ptf) quanto potrebbe valere di più ? +100 tick??

mah.................................
 

paziente

Forumer attivo
Ecco che arriva l'ennesima "doccia" tedesca...
Non credo cmq che sia una brutta notizia. Se questo riguarda i TDS da emettere dal 2011, significa che i TDS attualmente detenuti da noi siano fuori dalla ristrutturazione del debito da parte dei privati e quindi cautelati e garantiti dalla stato.
Questa e' la mia interpretazione che pero' non so se sara' uguale a quella dei mercati.

No dal 2011 vogliono che i Tds abbian la clausola, ma son tutti i TDS o almeno così io la interpreto.
 

paziente

Forumer attivo
Veramente c'e' scritto solo nelle nuove obbligazioni da emttere

Hai ragione.
Scusa ero di fretta e nn avevo letto tutto :p, però mi sembra assurdo e nn penso proprio andrà così...

Siamo in una crisi del debito e se ne esce solo in una maniera riducendo il debito.
Ma visto che molti stati saranno impossibilitati a farlo in modo nn traumatico dovranno ristrutturare.
Per cui che parlino di una clausola valida solo per il futuro è, imho, uno specchietto per le allodole.
Dicon valida solo dal futuro per nn impensierire troppo il mercato e nel frattempo studian l'uscita "reale" del debito passato.
Ma è una personalissima opinione.
 

ilfolignate

Forumer storico
Bravo FOLI,
io purtroppo me la sono persa perchè arrivato in ritardo, tentato i 99,95 non servito e poi MM si è rimesso a 100,1 ...vediamo
Con MOLTA CALMA guardo 41i, 23i, 26 e 34 per un chip ...ma, NON HO FRETTA, metti che riparla la MERKEL e fà l'ennesima buotade ...

Ciao Spx, non me la sono sentita di rimanere e quindi sono ri-uscito a 100,09!!!

Nel frattempo, sempre per non andare contro corrente al mio sottonick :D quasi sicuro andrà oltre 100,10 prima della chiusura e visto che sono entrato io sul '41 sicuramente chiuderà sui minimi :lol::lol::lol:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Tutto è fattibile e del resto abbiamo già visto anni fa TdS con diversa aliquota impositiva ...ma vedo difficile (anzi politicamente ostacolato) arrivare già nel 2011 ad una diversificazione fra TDS "old" fuori dalla ristrutturazione del debito e TDS "new" soggetti passibili di ristrutturazione.
Sbaglierò senz'altro, ma non credo che si risolva il problema Debito Pubblico emettendo nuovo debito tipo LT2 ...
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Ciao Spx, non me la sono sentita di rimanere e quindi sono ri-uscito a 100,09!!!

Nel frattempo, sempre per non andare contro corrente al mio sottonick :D quasi sicuro andrà oltre 100,10 prima della chiusura e visto che sono entrato io sul '41 sicuramente chiuderà sui minimi :lol::lol::lol:

Ehi Foli, per me l'entrata l'hai indovinata oggi... poi si fà, giustamente, quel che si crede :up:
Sei rientrato sulla MB sotto la pari (visto l'andazzo generale dubito che possa salire chissà dove, ANZI...) e non era una brutta entrata visto che MM ha dato l'idea di difendere l'emissione a 100
Sei entrato a 91,5 sul 41i, ha visto i 90,70 ma alle 14 ha ripassato i 92

secondo i miei parametri le entrate erano buone! :up:

Io oggi rimango al palo ... troppo indeciso
 

ilfolignate

Forumer storico
Ehi Foli, per me l'entrata l'hai indovinata oggi... poi si fà, giustamente, quel che si crede :up:
Sei rientrato sulla MB sotto la pari (visto l'andazzo generale dubito che possa salire chissà dove, ANZI...) e non era una brutta entrata visto che MM ha dato l'idea di difendere l'emissione a 100
Sei entrato a 91,5 sul 41i, ha visto i 90,70 ma alle 14 ha ripassato i 92

secondo i miei parametri le entrate erano buone! :up:


Sono le uscite che devono essere tarate :lol::lol::lol:

Comunque vedo ancora molta pressione sui bond LT2 e sui nostri Tds: boh, sinceramente mi sento veramente frastornato da tutto questo andazzo illogico :rolleyes:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Sono le uscite che devono essere tarate :lol::lol::lol:... boh, sinceramente mi sento veramente frastornato da tutto questo andazzo illogico :rolleyes:

Foli, dici che siamo ritornati ragazzini ?...è come fare l'amore senza protezione...la paura di un guaio superiore tende a farti anticipare l'uscita:D:D ...beh, a pensarci bene :sad::sad:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto