Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spx

TDSfriends ..da una vita
Di fronte a un mercato che soffre, i politici ormai guardano innanzitutto ai loro elettori e ai consensi che possono derivare dalle scelte (a breve) di politica economica.

La Sig.ra Merkel non si fida a spingere un sistema di salvataggio che sarebbe percepito come sostenuto in gran parte dai contribuenti tedeschi. Come potrebbe sostenere, in tempi elettorali, che occorre aumentare le tasse (ed abbassare così la propria crescita economica) per soccorrere una Spagna o un’Italia?
Sarebbe buffo che, per salvare i PIGS, la Germania si trovasse a rallentare la propria crescita fino ad essere fuori dai parametri di Maastricht...

Gli elettori, infatti, dovrebbero ragionare bene sui reali vantaggi/svantaggi che A LUNGO queste scelte comportano.

La Sig.ra Merkel infatti risulta in calo nei consensi che cerca di recuperare con dichiarazioni populiste che economicamente non sembrano lungimiranti,
immagino che il contribuente Tedesco sia anche INVESTITORE e dubito sia felice, ragionando a mente fredda, di ritrovarsi pure lui (e anche più di altri) a detenere debito che il suo cancelliere vuole passibile di decuratazione e ristrutturazione.
A volte il cane si mangia la coda...
 

Prospero

Io speriamo...
Preso anche cippettino sul 41i a 89,65. Io la mia pur modesta operatività la posto, ora se sfondasse in su 90 sarebbe come uscir a riveder le stelle. Che p. ragazzi.
Però, sembra il minimo degli ultimi 10 minuti!!
 

Arpagonzo

Forumer attivo
buongiorno a voi ragazzi...
liquido al 50%..
45% di liquidità messa sul 2041 a 100,00..dopo mediata a 89..
5% su azionario..
aspetto il rimbalzo e salgo sul treno...anche se in ritardo..pazienza..:D
in bocca al lupo a tutti,..

Liquido al 34%, esposto un poco piu' di te sul 41 ma a 94.10. Un missilino sul 37 a 86.7x.

Ero partito bene con piccoli cippini, non potevo prevedere un crollo del 9% dal mio primo ingresso sul 41.

Non so se alleggerire sul 37 per poi rientrarci piu' basso...
 

Prospero

Io speriamo...
Liquido al 34%, esposto un poco piu' di te sul 41 ma a 94.10. Un missilino sul 37 a 86.7x.

Ero partito bene con piccoli cippini, non potevo prevedere un crollo del 9% dal mio primo ingresso sul 41.

Non so se alleggerire sul 37 per poi rientrarci piu' basso...

Rileggiti quanto scritto sabato e domenica a tal proposito :).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto