Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sprmnt21

Nuovo forumer
Btp in calo, aste collocate a margine alto offerta, speculazione

lunedì 29 novembre 2010 14:39






MILANO, 29 novembre (Reuters) - I titoli di stato italiani a
metà seduta sono per lo più in calo, con lo spread che



...

Qualcuno nota che i vecchi Cct sembrano offrire un
rendimento migliore, ma "in realtà essi pagano in più, rispetto
ai Ccteu, il rischio di una maggiore illiquidità e il
sottostante rischio-paese per il fatto di effere indicizzati al
rendimento dei Bot" aggiunge uno degli strategist.
...

Qualcuno di buona volonta' mi puo' spiegare queste affermazioni?

E' vero che i CCTeu sono piu' liquidi dei CCT?
Cosa c'entra il rischio paese con l'indicizzazione dei CCT?



L'unico fattore oggettivo che riesco a vedere anch'io a vantaggio dei CCTeu e' il maggiore spread (0,80 contro 0,30) nei confronti del CCT, ma non viene menzionato dall'esperto.


L'ultima asta dei BOT semestrali e' stata chiusa con un rend del 1,5% circa, quindi il primo CCT a beneficiarne avra cedola dello 0,9%.

La quotazione di questo CCT e inferiore di 2 punti al CCTeu con cedola 0,91%.

Come la vedete voi?
 

tommy68

Banned
No, solo cippini per adesso, si scende ancora! Siamo sotto 84 per il 37.
Prossima eventuale piccola entrata intorno a 83. Nervi saldi. Si scende forte! Prepariamo il coraggio!!! :up:
Ciao, Giuseppe
pronti siamo..
ho visto grossissimi squali in lettera, ci fosse denaro scaricherebbero..ancora peggio...book bloccati intanto..
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
sotto pressione?

Io tengo in canna gli ultimi spiccioli, per acquisti da cassetto: la riserva "strategica", vedrò domani se metterla in campo.
Non credo ad un attacco speculativo diretto sull'Italia, oggi sono tutti i mediterranei sotto pressione: Portogallo, Spagna, Italia e, forse, Francia.[/QUOTE]


Si Tommy, attacco speculativo su tutti i mediterranei! Dire che sono solo sotto pressione forse è riduttivo, vista la velocità di discesa!
Vediamo se la discesa si ferma tra un po'; qualche cippino a buon prezzo comunque è stato preso!
Ciao, ciao, Giuseppe
 

500$

Forumer attivo
cmq in questo marasma mi presento. Mi chiamo Simone e ho 30 anni e sono medico. Come avrete capito sono esposto coi BTP con una piccola % del PTF. Ovviamente in loss. per il resto liquidissimo dopo i buoni gain di quest'anno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto