Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Prospero

Io speriamo...
Buona giornata a tutti gli amici. Ieri i tg e altri mass media hanno ampiamente parlato del crollo dei ns. tds, alcuni forumer hanno espresso la preoccupazione che da quella discesa non si sarebbe risaliti: segnali chiari di triplo panico.
I fiori ieri andavano colti!
Ma la situazione non è evidentemente ancora tranquilla. Per chi non vuole cassettizzare a ottimi prezzi, forse qualche cippo in buon gain potrebbe essere incassato, anche parzialmente.
Ciao, Giuseppe

Non so se il fondo ieri è stato raggiunto, ma qualcuno oggi potrebbe vendere cippetti con quasi due figure di gain :D.
Buona mattinata agli amici coraggiosi!
Giuseppe
Caro Giuseppe il triplo panico viene anche a me tanto che il primo post su "quella discesa non si sarebbe risaliti" era stato fatto da me. Tuttavia non solo non ho venduto ma a 85,32 ho incrementato il 41 e altri 2 cippetti sono stati raggiunti. Ora il dubbio è se portare a casa dove ci sono 2 figure di gain, ma si tratta di cippetti, o restare fermo, Sono più orientato a star fermo.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
rendimenti da fame

se fosse successo in Italia sarebbe stato dirompente, forse si sono stancati di acquistare a rendimenti da fame.

Chissà, forse hanno visto qualche occasione per entrare sui titoli della nostra Patria, che - come quelli tedeschi - a zero non ci vanno ;)
Ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
gain potenziali

Caro Giuseppe il triplo panico viene anche a me tanto che il primo post su "quella discesa non si sarebbe risaliti" era stato fatto da me. Tuttavia non solo non ho venduto ma a 85,32 ho incrementato il 41 e altri 2 cippetti sono stati raggiunti. Ora il dubbio è se portare a casa dove ci sono 2 figure di gain, ma si tratta di cippetti, o restare fermo, Sono più orientato a star fermo.

Ciao Prospero, sono contento del gain potenziale di due figure su cippetti!
Cosa fare? difficile, ed è meglio di no, dare consigli in quel senso. (Ce la fai a fissare un ferreo trailing stop??). Anzi forse già mi sbilancio troppo con i miei post :rolleyes:. La speculazione mollerà l'attacco all'Italia? non lo possiamo sapere!
Io cerco solo di infondere coraggio per entrare a ottimi prezzi, così l'uscita è più facile :D.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
Io al momento penso di stare fermo, ieri purtroppo non sono riuscito a comprare ma il mio PMC sul 39 è comunque a 96,8, ora quota 96,5. Se ci sarà una ulteriore risalita ne venderò un po', se invece (come continuo a credere possibile) prima o poi ci sarà un altro scossone tipo quello di ieri, ne comprerò ancora.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Germania colloca bobl a tasso 1,73% da 1,65%, bid-to-cover 1,1

BID COVER RATIO 1.1 1.6

non è andata un granché quest'asta

Legge del Contrappasso! :V
urlano e inveiscono contro i PIGS inaffidabili per affossarne la situazione in modo da obbligare tutti a salvataggi SOLO per salvare le loro Banche STRA esposte!
Vediamo se la Merkel tanto solerte nel domandare una partecipazione del privato alla ristrutturazione del debito è altrettando d'accordo nell'obbligare i paesi membri a partecipare "monetariemente" al piano di salvataggio di uno stato IN BASE ALLA % DI ESPOSIZIONE delle proprie banche!!!
 

tommy271

Forumer storico
se fosse successo in Italia sarebbe stato dirompente, forse si sono stancati di acquistare a rendimenti da fame.

Generalmente le aste tedesche non hanno bid/cover elevati.
In questo caso l'importo assegnato era abbastanza altino.
Il dato di fatto è che segna un rialzo dei rendimenti pagati, accompagnandosi in questo, con la richiesta che arriva da tutta l'area euro di maggiori esborsi.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Portogallo bond 12 mesi,tasso sale 5,281%

... accompagnandosi in questo, con la richiesta che arriva da tutta l'area euro di maggiori esborsi.

Già ...vero! (la germania in effetti concede un 'contentino' ..)

Purtroppo (non lo interpreto come un segnale distensivo alla situazione) il Portogallo passa, come previsto, il 5% di soglia a 1 anno...
Oddio, poteva essere peggio ...ma speravo in qualcosa di meglio come segnale ai mercati


LISBON, Dec 1 (Reuters) - Portugal sold all the 500 millioneuros in 12-month treasury bills on offer in an auction onWednesday, with the borrowing costs rising sharply as the eurozone debt crisis intensified after Ireland's bailout. (Previous) Auction date: 01/12/10 17/11/10 Maturity 18/11/11 18/11/11 Settlement date: 03/12/10 19/11/10 Avg. yield (pct) 5.281 4.813 Avg. price (pct) 95.116 95.359 Highest yield (pct) 5.400 4.950 Lowest yield (pct) 5.000 4.440 Tail 0.119 0.137 Total bids 1.253 bln 1.334 bln Allotment 500 mln 750 mln Bid-to-cover ratio 2.5 1.8 Outstanding after auction 1.366 bln 866 mln For more information about the auction please click on IGCP15.
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Io al momento penso di stare fermo, ieri purtroppo non sono riuscito a comprare ma il mio PMC sul 39 è comunque a 96,8, ora quota 96,5. Se ci sarà una ulteriore risalita ne venderò un po', se invece (come continuo a credere possibile) prima o poi ci sarà un altro scossone tipo quello di ieri, ne comprerò ancora.

Ciao Zuzzurellone, che dire, ieri qualche fiore andava colto! Non è che ti sei fatto prendere dal panico? :D.
Speriamo che si salga abbastanza per monetizzare gain significativi :up:.
Ciao, Giuseppe
 

giacolo

Nuovo forumer
:specchio:Certo farebbe piacere vedere una crescita superiore anche perchè la discesa è stata piuttosto violenta in questi ultimi giorni ma ciò che manca sono notizie serie e non rumors aspettiamo con pazienza e fiducia un saluto al forum
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto