Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1291211046hgh.jpg

Tesoro, Comitato stabilità riunito stamani da Tremonti - fonte

mercoledì 1 dicembre 2010 13:05

ROMA, 1 dicembre (Reuters) - Il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, ha riunito stamani al Tesoro il Comitato per la salvaguardia della stabilità finanziaria.
Lo ha riferito una fonte spiegando che "il ministro dell'Economia ha convocato ieri il comitato per oggi".
La fonte non ha spiegato quale sia l'ordine del giorno della riunione, di cui solitamente il Tesoro dà comunicazione con una nota al termine dell'incontro.
Ieri lo spread fra il Btp decennale e il Bund ha toccato il massimo dalla introduzione dell'euro a 220 punti base.
Del comitato fanno parte i vertici del Tesoro, di Banca d'Italia, Isvap e Consob.
Il direttore generale della Banca d'Italia, Fabrizio Saccomanni, ha da poco lasciato la sede del ministero a Via XX Settembre.

Allora mi raccomando ..calma e sangue freddo + di ieri mattina .....seguire assolutamente l'operatività e al massimo adeguare le operazioni con un sconfinamento del 10% di quanto si era prefissato ma questo quando le notizie daranno segnali duraturi di miglioramento e con ciò intendo pure la liquidità, intendo dire che mi sembra prematuro cantare vittoria ed infatti vedo che voi seguite l'analisi tecnica....... ottima cosa..... per cui cercate di rimanere freddi e distaccati.
Riguardo all'asta dei tds tedeschi il fatto che abbiano avuto scarsa copertura è una buona notizia ma aspettiamo ulteriori conferme.
La caduta dei nostri tds portebbe anche rapportarsi secondo quanto ho letto al fatto che si chiudeva l'anno fiscale in Usa e le banche piene di tds italiani hanno puntato a farli cadere x avere dei loss virtuali in portafoglio da poter scaricare ....l'ho fatto io stesso ieri vendendo btp 2021, btp 2025 e acquistando btpi 2041 e btp 2037 e btp 2034....e sinceramente ieri quando postavo non mi era proprio passato per la mente di postarlo.

Cmq questo rimbalzo spero che si trasformi in un rialzo con una base + solida, buona anche la notizia in base alla quale trichet starebbe prendendo ulteriori decisioni sul fatto di riacquistare tds periferici..........

Stiamo in campana

Gliscossono sui mercati che oggi paiono in assestamento guardate cosa hanno provocato:
ITALY 5,375% 33
Tipo Titoli di Stato esteri e obbl. sovranazionali | ISIN US465410BG26 | Mercato MOT
Apertura 96,01 | Max. 96,31 | Min. 95,15

USD 95,2
h 14:56VAR%
-1,84%

un bel -1.84 di quotazione con un usd in calo , solitamente avviene il contrario con il calo del usd si rialza la quotazione ..............calma e sangue freddo

dare valore al coraggio!

Ce la fai a fissare un ferreo trailing stop??
Ho fatto una ricerca su Google per capire di che si tratta :D:D:D...ogni giorno scopro di essere sempre più ignorante.
No, credo che con la mia piattaforma non si possa fare, mi sono solo limitato a sparare un prezzo di vendita tale che, se servito, mi dia almeno 3,5 figure e
nell'eventualità, sia pur remota, pronto anche a spostarlo più in su perchè occorre dare un valore anche al coraggio delle entrate mentre tutto scende

Proprio così Prospero, proteggiamo il coraggio che abbiamo avuto!:up:
Ciao, Giuseppe

trailin stop

..non so' cosa intendiate con il termine missile voi "guerrafondai:D"..
personalmente entro a stadi o lotti.. ma difficilmente arrivo a farmi servire l'ultimo lotto...
Vendo poco sotto 85..quindi prima delle 3 figure.. avidi va bene ma il troppo stroppia..chiaramente in trailing stop di circa 1%

A proposito di trailing stop di cui si parlava prima! :up:
Ciao, Giuseppe

Allora mi raccomando ..calma e sangue freddo + di ieri mattina .....seguire assolutamente l'operatività e al massimo adeguare le operazioni con un sconfinamento del 10% di quanto si era prefissato ma questo quando le notizie daranno segnali duraturi di miglioramento e con ciò intendo pure la liquidità, intendo dire che mi sembra prematuro cantare vittoria ed infatti vedo che voi seguite l'analisi tecnica....... ottima cosa..... per cui cercate di rimanere freddi e distaccati.
Riguardo all'asta dei tds tedeschi il fatto che abbiano avuto scarsa copertura è una buona notizia ma aspettiamo ulteriori conferme.
La caduta dei nostri tds portebbe anche rapportarsi secondo quanto ho letto al fatto che si chiudeva l'anno fiscale in Usa e le banche piene di tds italiani hanno puntato a farli cadere x avere dei loss virtuali in portafoglio da poter scaricare ....l'ho fatto io stesso ieri vendendo btp 2021, btp 2025 e acquistando btpi 2041 e btp 2037 e btp 2034....e sinceramente ieri quando postavo non mi era proprio passato per la mente di postarlo.

Cmq questo rimbalzo spero che si trasformi in un rialzo con una base + solida, buona anche la notizia in base alla quale trichet starebbe prendendo ulteriori decisioni sul fatto di riacquistare tds periferici..........

Stiamo in campana

Berlino non riesce a vendere tutti i bond. Il mercato cerca (oggi) i maggiori rendimenti di Lisbona

Berlino non riesce a vendere tutti i bond. Il mercato cerca (oggi) i maggiori rendimenti di Lisbona - Il Sole 24 ORE

Anche questa mi sembra una notizia che, tutto sommato, fa pensare positivo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto