Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sethi

Forumer storico
Della Vedova sarà anche persona intelligente e capace ma le questioni economiche è meglio le lasci ad altri. Anche per la propaganda ...
Al limite "congeli" i BTP ... sui Bot e CCT si pagano interessi "tedeschi": ha senso? :help:



Ma scusate sono cose da postare perdendo del tempo certe dichiarazioni insulse .........io personalmente l'ho letto mi sono fatto una risata e me lo sono dimenticato.......la insulsaggine e l'inconsistenza dell'affermazione sta in quanto ha postato Tommy è assurdo congelare tds che danno l'1% di interessi e lasciar correre tds che danno 4/5% di interessi......ma daiiiiiii....su...e poi un partito che mazzia i connazionali e paga interessi alle banche straniere ...........non si è mai visto ............e pure lo dice e qui si entra nel comico .............bon non vado oltre ....ho già perso troppo tempo;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Però devo essere sincero il book del FBTP non lo capsico ancora.
quotazione 112.23 ma il book a dx mi da offerte in alto 112.4 e la seconda 112.40
112.59
112.60
112.68
112.71

mentre a sx denaro??
la prima 112.17 poi
112.29
112.16
112.15
111.99
111.96

Ieri avevo capito che l'offerta più alta fosse messa in cima, ma non è così.
Mi interessa perchè voglio imparare a capire i movimenti dei future.
Ad esempio per me dal book si direbbe che non ci sarà subito salita ma potrebbe esserci discesa. QUalcuno sa aiutarmi??
Grazie :)
in linea di massima sono così belindo. se c'è aspettativa salgono o viceversa e come ti dicevo ieri se un indice è scambiato si fa fatica a starci dietro.il FUTURE sul btp scambia meno del BUND e di conseguenza vedi gli ordini fermi.io sulla stringa del bund in tempo reale vedo sul flash book che passano numeri in continuazione come un fiume che scorre:D ciao
 

sethi

Forumer storico
Se volete leggere qualcosa di più "intelligente":

Worries About Italy and Belgium in EuroZone

http://www.nytimes.com/2010/12/02/business/global/02contagion.html?partner=rss&emc=rss



Peccato che si continui imperterriti a non tenere conto del debito privato.......quando finiranno di scrivere x vendere e fare notizia e cominceranno a scrivere veramente come stanno le cose avremo un italia con una più alta considerazione a livello internazionale.
E' da quando è nato lo Stato Italiano con i debiti del Regno di Sardegna contratti da Cavour x l'estensione della rete ferroviaria che siamo stati sempre garanti del debito pubblico.................
 

tommy271

Forumer storico
Peccato che si continui imperterriti a non tenere conto del debito privato.......quando finiranno di scrivere x vendere e fare notizia e cominceranno a scrivere veramente come stanno le cose avremo un italia con una più alta considerazione a livello internazionale.
E' da quando è nato lo Stato Italiano con i debiti del Regno di Sardegna contratti da Cavour x l'estensione della rete ferroviaria che siamo stati sempre garanti del debito pubblico.................

Questa è una vecchia storia.
Nonostante le statistiche sui debiti sovrani non considerino il debito privato, questo è ben presente nella testa di chi opera sui mercati.
Altrimenti non si spiegherebbero le buone quotazioni dei nostri titoli a fronte del debito assoluto più alto in Europa (dopo la Grecia) e tra i primi nel mondo.
Far parte della moneta unica ci garantisce poi su tassi a "misura d'uomo" e sostenibili.
Tralascio le altre considerazioni macroeconomiche.

Per la cronaca ... anche la Grecia ha un basso indebitamento privato.
Contrariamente all'altro paese in "sofferenza": l'Irlanda.
 

belindo

Guest
in linea di massima sono così belindo. se c'è aspettativa salgono o viceversa e come ti dicevo ieri se un indice è scambiato si fa fatica a starci dietro.il FUTURE sul btp scambia meno del BUND e di conseguenza vedi gli ordini fermi.io sulla stringa del bund in tempo reale vedo sul flash book che passano numeri in continuazione come un fiume che scorre:D ciao

Quindi per te il problema che è che sono troppo veloci gli scambi e non si riesce a mettere in ordine il book??:eek:
 

sethi

Forumer storico
Questa è una vecchia storia.
Nonostante le statistiche sui debiti sovrani non considerino il debito privato, questo è ben presente nella testa di chi opera sui mercati.
Altrimenti non si spiegherebbero le buone quotazioni dei nostri titoli a fronte del debito assoluto più alto in Europa (dopo la Grecia) e tra i primi nel mondo.
Far parte della moneta unica ci garantisce poi su tassi a "misura d'uomo" e sostenibili.
Tralascio le altre considerazioni macroeconomiche.


Sì ma almeno questa situazione deve essere evidenziata con una frequenza maggiore......guarda che a mio parere e premetto modesto per il fatto che non sono un tecnico ne un economista, cmq ritengo che i titoli di stato italiani sono da sempre sottovalutati e come dici giustamente tu tenuti a "misura d'uomo" e questo poteva andare bene prima del varo dell'euro, ma ora comincia ad andare stretto............
Come avevo postato tempo fa non giustifico i rating elevati di diversi paesi in area euro ( e questo è un altro discorso) ...............
 

sethi

Forumer storico
MA è colpa di IWbank o gli scambi sono letteramente gelati in particoalre sul '41??

BTP-15ST41 2,55% IND EUR 88,9 | VAR% -0,01 % | h 10:00 Tipo Obbligazioni | ISIN IT0004545890 | Mercato Milano Apertura 88,5 | Max. 88,9 | Min. 88,5

Si cmq sembra che passino pochi lotti

ieri 12.652.000
oggi 106.000

anche il numero di contratti sta a 11 x oggi e 193 ieri


controvalore
ieri 11.123.913,3
oggi 93.952,2



bohh:rolleyes:
 

tommy271

Forumer storico
BTP-15ST41 2,55% IND EUR 88,9 | VAR% -0,01 % | h 10:00 Tipo Obbligazioni | ISIN IT0004545890 | Mercato Milano Apertura 88,5 | Max. 88,9 | Min. 88,5

Si cmq sembra che passino pochi lotti

ieri 12.652.000
oggi 106.000

anche il numero di contratti sta a 11 x oggi e 193 ieri


controvalore
ieri 11.123.913,3
oggi 93.952,2



bohh:rolleyes:

Solitamente gli scambi sul 41 sono molto bassi. Non bisogna stupirsi.
Aumentano in fase di tensione: sia in alto che verso il basso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto