Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spx

TDSfriends ..da una vita
"Oggi è stata una seduta decisamente serena, come non se ne
vedevano da tempo, con buoni acquisti anche consistenti" dice un
dealer che dice di mantenere comunque una certa 'diffidenza'.
"Il capire poi perchè è successo, così come capire che cosa è
successo ieri, è altra cosa" aggiunge.

"Solo il tempo ci dirà in che direzione stiamo andando, se
verso il sereno o se quella di oggi è solo una pausa prima di un
altro attacco" dice un altro.

STUPENDO!
noi che ci confrontiamo, dibattiamo, ribadiamo principi finanziari (fondamentali, analisi tecnica, rumors...) ...e poi GIUSTAMENTE i "PROFESSIONISTI" del mestiere ci ricordano la regola fondamentale: "domani il mercato probabilmente sarà al rialzo, ma potrebbe scendere oppure restar fermo... dopo domani sapremo come si è mosso".
E' meravigliosa la finanza :D ...

Cmq. tornando ai ns.Tds penso che domani fra Asta Spagnola e dichiarazioni BCE ci sia modo di vedere una giornata interessante.
Se la situazione migliora in modo chiaro la liquidità è pronta per entrare/incrementare "pesantemente" su BTPi e sul Btp29 (per la cedola alta) che rimarebbero (nell'intento) per un pò in cassetto.
Per Trading breve preferisco operare (volumi) su 21 26 e 34
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Il 37 e 40 sono simili, ma io prferisco il 40 per via della maggiore volatilità e della cedola più alta.
Il Ciuchino lo osservo perchè è l'amante di molti qui. :)
sono d'accordo ,ma il 2037 è ancora il big come contratti e numero di pezzi acquistati/venduti.la differenza è il prezzo "secco" ed è più appetibile per il trade .è assecondato dal 2021,3,75% che a volte fa più contratti ma fa meno tick .il 2040 ha una aspettativa molto alta e fa più tick a volte del '37 ma costa anche di più(oltre il 12%).:)
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
sono d'accordo ,ma il 2037 è ancora il big come contratti e numero di pezzi acquistati/venduti.la differenza è il prezzo "secco" ed è più appetibile per il trade .è assecondato dal 2021,3,75% che a volte fa più contratti ma fa meno tick con .il 2040 ha una aspettativa molto alta e fa più tick a volte del '37 ma costa anche di piu (oltre il 12%).:)

Ok ;)

Buona notte

:ciao:
 

tommy271

Forumer storico
Tralasciando ogni commento politico di parte, posto dell'articolo di Italiaoggi che mi sembra 'lampante' su come "la politica in generale" si esprima assolutamente in modo errato:
Della Vedova, congelare Bot e Cct - PRIMO PIANO - Italiaoggi

Della Vedova sarà anche persona intelligente e capace ma le questioni economiche è meglio le lasci ad altri. Anche per la propaganda ...
Al limite "congeli" i BTP ... sui Bot e CCT si pagano interessi "tedeschi": ha senso? :help:
 

belindo

Guest
Però devo essere sincero il book del FBTP non lo capsico ancora.
quotazione 112.23 ma il book a dx mi da offerte in alto 112.4 e la seconda 112.40
112.59
112.60
112.68
112.71

mentre a sx denaro??
la prima 112.17 poi
112.29
112.16
112.15
111.99
111.96

Ieri avevo capito che l'offerta più alta fosse messa in cima, ma non è così.
Mi interessa perchè voglio imparare a capire i movimenti dei future.
Ad esempio per me dal book si direbbe che non ci sarà subito salita ma potrebbe esserci discesa. QUalcuno sa aiutarmi??
Grazie :)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 02 dic - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).
FRA - Tasso di disoccupazione, T3 h. 7,30
Precedente: 9,3% / consenso: --
EUR - Pil aa (prelim.), T3 h. 11,00
Precedente: 1,9% / consenso: 1,9%
EUR - Pil tt (prelim.), T3 h. 11,00
Precedente: 0,4% / consenso: 0,4%
EUR - Ppi aa, ottobre h. 11,00
Precedente: 4,2% / consenso: 4,3%
GIA - Discorso di Nishimura (BoJ) h. 6,30
EUR - Riunione Bce - annuncio tassi (prev. Intesa Sanpaolo:
refi stabile a 1,0%) h. 13,45
EUR - Conferenza stampa di Trichet(Bce) h. 14,30
buon giorno a tutti del 3d
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
Della Vedova sarà anche persona intelligente e capace ma le questioni economiche è meglio le lasci ad altri. Anche per la propaganda ...
Al limite "congeli" i BTP ... sui Bot e CCT si pagano interessi "tedeschi": ha senso? :help:

:eek:

Vien da chiedersi: cosa non ha capito o, visto che anche io lo reputo persona intelligente, cosa non hanno capito gli altri?
Questo sull'idea di congelare in sé, mentre devo dire mi sembra meno folle l'idea di congelare tutto e non solo i BTP: il giorno che si dovesse prendere una misura simile perché si dovrebbe addossare tutto il costo ai possessori di una certa tipologia di titolo? Peraltro sarei curioso di vedere, congelando solo i BTP che succederebbe alla successiva asta di Bot...
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Della Vedova sarà anche persona intelligente e capace ma le questioni economiche è meglio le lasci ad altri. Anche per la propaganda ...
Al limite "congeli" i BTP ... sui Bot e CCT si pagano interessi "tedeschi": ha senso? :help:

Buongiorno Tommy, buongiorno a tutti...
Appunto, non ha senso! qui non è un discorso di destra o di sinistra ma di BUON SENSO. I Contro per il sistema paese di una mossa del genere (distruzione credibilità, futura impossibilità di accedere al mercato a tassi sostenibili, fuga investitori esteri, blocco risorse economiche, ulteriore rallentamento crescita...) sono talmente tanti che mi meraviglio solo si possa pensarlo.
'non siamo capaci di curare adeguatamente l'ammalato...perchè non lo ammazziamo ?" ma che c**** di soluzione è ?

Chiudo qui la cosa ...è meglio. E torno, con maggior incavoltura, a guardare cosa ci prospetta oggi il mercato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto