Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
«I titoli di stato sono usati dalle banche per la liquidità e sono considerati l'asset più sicuro, questo è un principio fondamentale per tutta l'economia. È vero che in passato alcuni stati sono falliti ma è un dato di fatto che le banche dipendono dalla solvibilità dei titoli di stato. Basilea 3 richiede alle banche di comprare questi titoli e di tenerli per garantire standard di liquidità. E in Basilea 3 i titoli di stato non assorbono capitale. Trovo bizzarro che proprio adesso ci dicano che invece non sono sicuri».

Dimon (ceo di JP Morgan Chase): non ha senso far fallire gli stati - Il Sole 24 ORE
sono molto sicuri;).il fatto è che li alzano e li abbassano, avendo target che noi tutti non possiamo sapere e conoscere.credo sia un buon investimento e che a zero non vanno. è l'ansia che ci fa credere che precipitino e non ci sia mai un ritorno, ma al massimo in 8/15 mesi male che vada si ritorna ai massimi .la previsione fatta ora è in uno scenario negativo.:)ciao
 

cangiante

Forumer attivo
Ciao Ste,

vorrei contraccambiare la tua cortesia postando un link che mi sembra molto, molto utile

EuroMTS Index

ci sono i sottostanti dei prezzi dei bond che compongono l'indice, con tanto di yield, duration e quant'altro...
 

cangiante

Forumer attivo
E allora Gianluca, qualche fiore lo hai colto??
Ciao, Giuseppe

Ciao Giuseppe, approfitto di questo momento per rispondere al tuo messaggio

negli ultimi 30 giorni ho eseguito le seguenti operazioni sul titolo che seguo (btp 2023 al 9%)

primo chip a 144,00 (ordine a revoca inserito ai primi di novembre ed eseguito una quindicina di giorni fa)

secondo chip a 142,15 (ordine inserito al momento qualche giorno dopo)

terzo chip a 139,56 (ordine a revoca inserito a inizio di questa settimana quando il titolo si trovava ancora tra 141 e 142)

quarto chip a 137,75 (ordine a revoca inserito la sera prima del giorno da triplo panico di questa settimana)

poi non ho eseguito piu' nulla: raramente sono davanti al terminale negli orari di borsa, quindi o inserisco la sera prima oppure nulla.

approfitto per dire che su questo titolo sto cercando di impostare un "laddering" e mi sono preso l'impegno di cercare di "cogliere qualche fiore quando i prezzi sono piu' bassi rispetto alla media", cercando di resistere ai rumori e soprattutto alle emozioni.

approfitto per ringraziare Jessica per aver postato le regole di Gann: in effetti l'entrata "spacchettata" e' quella a me piu' congeniale

per i prossimi chip attendo.

vediamo quindi settimana prossima
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
HICP euro inflation

1291547265bgb.jpg
buona Domenica a voi del 3d:)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
entrata spacchettata

Ciao Giuseppe, approfitto di questo momento per rispondere al tuo messaggio

negli ultimi 30 giorni ho eseguito le seguenti operazioni sul titolo che seguo (btp 2023 al 9%)

primo chip a 144,00 (ordine a revoca inserito ai primi di novembre ed eseguito una quindicina di giorni fa)

secondo chip a 142,15 (ordine inserito al momento qualche giorno dopo)

terzo chip a 139,56 (ordine a revoca inserito a inizio di questa settimana quando il titolo si trovava ancora tra 141 e 142)

quarto chip a 137,75 (ordine a revoca inserito la sera prima del giorno da triplo panico di questa settimana)

poi non ho eseguito piu' nulla: raramente sono davanti al terminale negli orari di borsa, quindi o inserisco la sera prima oppure nulla.

approfitto per dire che su questo titolo sto cercando di impostare un "laddering" e mi sono preso l'impegno di cercare di "cogliere qualche fiore quando i prezzi sono piu' bassi rispetto alla media", cercando di resistere ai rumori e soprattutto alle emozioni.

approfitto per ringraziare Jessica per aver postato le regole di Gann: in effetti l'entrata "spacchettata" e' quella a me piu' congeniale

per i prossimi chip attendo.

vediamo quindi settimana prossima

Ciao Gianluca, hai un'operatività tranquilla e lineare. L'entrata a stadi, spacchettata o altro è quella che permette di avere i PMC più bassi, in media.
In un certo senso è anche una mediazione al ribasso, anche se questa locuzione non è molto popolare. Ah, a proposito, questa tecnica vale soltanto per i titoli che a zero non ci vanno, come quelli della nostra Patria!
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto