Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zerocoupon

Forumer attivo
Grazie Belindo,

Sempre pensato, come ci ricordava post fa Jessica, che gli strategist delle Corp. Bancarie, Assicurative, dei fondi ovviamente pilotano il mercato in base a parametri operativi studiati e modificati n base alle esigenze di peridio: bilanci, riserve, coperture, performance...
Vale a tutti i livelli, direi, ad esempio gli MM obbligati a coprire le aste ultimamente hanno affossato parecchio le quotazioni dei TdS con forti vendite pre asta certi di rientrare più bassi...

Immagino che per 80% in mano degli istitiuzionali intendeva TUTTI I TdS mondiali no? per i TdS italiani mi sembra di ricordare che il 40% è in mano estera del 60% rimanente il 40% è in mano delle Banche e il 20% ai privati...
Dopo la Faz e il Wsj anche il Financial Times mina la credibilità dell'Italia | l'Occidentale

Mi piacerebbe capire quale potrebbe essere la ripartizione esatta, infatti molti investitori italiani operano attraverso fondi d'investimento sia italiani ma anche esteri, così come molte aziende italiane detengono titoli italiani tramite loro holdings estere (v. Lussemburgo ad es.) chissà se la statistica tiene conto degli effettivi "proprietari" e della loro residenza.
 

Jessica.

out of time...
Il fatto che il 50% sia in mano agli italiani è di buon auspicio.
In generale nn si fa fallire quello che possiedono i propri cittadini.
Oltre al fatto che se ristruttura il debito l'Italia le banche di mezza Europa vanno a gambe all'aria.

Rimane il fatto che è probabile ancora una discesa prima della risalita.
La discesa sul 37 per i miei metodi avrebbe un target tra 83.3 e 80.
Dopo di che ci dovrebbe esser una risalita piuttosto sostanziosa come ho detto nn vedrei male gli 88 come target finale.

Ma finche nn vedo volumi io nn entro.


.
 

Allegati

  • C_Combo2_.png
    C_Combo2_.png
    19 KB · Visite: 387

sethi

Forumer storico
Il fatto che il 50% sia in mano agli italiani è di buon auspicio.
In generale nn si fa fallire quello che possiedono i propri cittadini.
Oltre al fatto che se ristruttura il debito l'Italia le banche di mezza Europa vanno a gambe all'aria.

Rimane il fatto che è probabile ancora una discesa prima della risalita.
La discesa sul 37 per i miei metodi avrebbe un target tra 83.3 e 80.
Dopo di che ci dovrebbe esser una risalita piuttosto sostanziosa come ho detto nn vedrei male gli 88 come target finale.

Ma finche nn vedo volumi io nn entro.


Scusa se mi permetto ma alle banche di mezza europa.........................:rolleyes::rolleyes::rolleyes:.....io direi dell'europa intera .........e a seguire come effetto domino si va in "crociera" negli usa che si affretterebbeo a seguire l'Europa ....per "solidarietà":lol::lol::lol::lol::lol:....poi la Cina si metterebbe a vender i propri prodotti ai........pesci?.......cani?.........eschimesi?...............uhmmmm alieni ...ecco si ho trovato alieni ......:lol::lol::lol::lol::lol:
scusate ma quando leggo di ristrutturazione di debito Italiano mi viene da ridere per il semplice fatto che:
non si pone il problema, infatti se ristruttura fa come l'argentina e o abbiamo i soldi sotto la mattonella o anche i soldi sul cc ve li scordate x almeno 2/3 mesi anni boh????........
soldi ....quali ...non ditemi che credete che l'euro resisterebbe ad una botta del genere........ma dai.
lo ritengo molto improbabile ma se avviene saremmo in buona compagnia .........
non sto + a postare gli stati europei con tripla a che sono pieni del nostro debito...........ma ..........


A proposito scrivo meno per il fatto che sono impegnato x il natale e (per il fatto che alcune volte devo seguire mia madreche è anzianotta e ha bisogno di cure) e per il fatto che ora come ora non saprei cosa postare ....bisogna solo aspettare e guadagnare .............:up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Oggi la Bce tramite pronti contro termine a 7 giorni
(15-12/22-12) ha collocato 187,8 mld di euro al sistema
bancario. Il dato registra un calo rispetto ai 197,283 miliardi
andati in scadenza la settimana scorsa. Milano, Finanza.com
buon giorno
 

Prospero

Io speriamo...
Ma intanto nuovo record per il debito pubblico italiano, che nel mese di ottobre ha raggiunto i 1.867,398 miliardi di euro, contro gli 1.844 miliardi del mese di settembre.
 

tommy271

Forumer storico
Titoli Stato, spread Btp/Bund poco mosso da tenuta governo

martedì 14 dicembre 2010 13:52




MILANO, 14 dicembre (Reuters) - Sostanzialmente nulla la reazione dei titoli di Stato italiani alla votazione della Camera che respinge la mozione di sfiducia al governo guidato da Silvio Berlusconi.
La forchetta di rendimento tra il decennale Btp marzo 2021 e l'equivalente Bund è indicato sulla piattaforma TradeWeb IT10DE10=TWEB a 165 punti base, un tick al di sotto dei livelli immediatamente precedenti al verdetto di Montecitorio. Ieri il differenziale era a 162 pb negli scambi di chiusura.
 

belindo

Guest
3 voti di scarto... pensa come governera' .....

nel brevissimo puo' essere positivo per i nostri tds... ma poi l'instabilita' di riflesso li penalizzera'..

A meno che non governi e scelga la cosa giusta da fare ;)
ma con l'umiltà che si ritrova non credo che andrà dal presidente della Reppublica.:rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto