Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Chissà quali guarda la speculazione e quali guardiamo noi ?

Io vedo il più grosso debito pubblico di occidente : italiano.

Non può non essere messo in conto, prima o poi, dalla speculazione per un bell'attacco ai nostrani BTP.

Anche io penso che gennaio sarà portatore di correzione (all'insù) e poi di uno schiaffone mastodontico. Spero di poter alleggerire con perdite ridotte sui decennali (attualmente il 30% del ptf) il resto è liquidità e CTE...

Intanto il termometro della febbre sale. In termini relativi gli spreads dei nostri btp si comportano peggio dei Bonos spagnoli oramai da diversi giorni. E la cosa desta molta preoccupazione nel sottoscritto.

Guardiamo però da dove arriviamo e dove siamo... i Bonos (chiusure di ieri) sono a 246 pb. mentre i BTP a 175 pb.
Tutto questo dopo anni e anni dove i BTP erano tra gli ultimi del gruppo ... insieme ai greci.
Se c'è un debito pubblico che ha tenuto, tra i periferici, questo è quello italiano: sono i numeri a dirlo.
 

buttozzo

Forumer storico
ciao stefanuccio i miei con fineko li hanno ricalcolati con coeff d'indicizzazione a 1 boooooooooo vediamo cosa min dicono dopo ciao
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Cambi

1293540324wdwd.jpg
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
ciao stefanuccio i miei con fineko li hanno ricalcolati con coeff d'indicizzazione a 1 boooooooooo vediamo cosa min dicono dopo ciao
ho ricontrollato tutti gli altri btp e obbligazioni bancarie e mi sembra che vadano bene.ho fatto anche la prova dei giorni cedolari effettivi ed è tutto a posto.probabile che debbano aggiornare .:)
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Il prossimo anno l'Italia crescerà intorno all'1%, il deficit/Pil sarà inferiore a quest'anno ed in fase di rientro entro i termini stabiliti.
Una migliore gestione della tassazione, da quanto leggo sono diversi i progetti allo studio, ci potrebbe permettere di affrontare più serenamente il 2011.
Una leggera ripresa dell'inflazione possiamo già vederla dall'andamento delle materie prime, non credo però a livelli preoccupanti.

Personalmente la penso in modo identico.
Fra i vari giocatori che siedono al tavolo del mercato penso che la Deflazione abbia in mano carte molto migliori di quelle dell'Inflazione.
La BCE continuerà la politica di compromesso sui tassi 'quasi obbligata' dovendo muoversi fra produzioni in debito "d'ossigeno" e eccessivi debiti da calmierare.
 

Broker88

Senior Member
Bah alla fine ho messo il cippetto sul '21 vediamo post asta che succede.

Certo cali ce ne saranno, l'attacco all'Italia non mancherà il prox anno mi sembra giusto metterlo in conto.
 

piergj

Forumer attivo
CCT Eur in discesa e ....

Guardiamo però da dove arriviamo e dove siamo... i Bonos (chiusure di ieri) sono a 246 pb. mentre i BTP a 175 pb.
Tutto questo dopo anni e anni dove i BTP erano tra gli ultimi del gruppo ... insieme ai greci.
Se c'è un debito pubblico che ha tenuto, tra i periferici, questo è quello italiano: sono i numeri a dirlo.


facevo solo notare come una settimana fa eravamo in vantaggio di 90 basc points contro la Spagna, ora si è ridotto a 71...in termini relativi vendono BTP, c'è poco da fare...la notizia sui CCT mi rabbuia non poco....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto