tommy271
Forumer storico
Me la ricordo.. ah se me la ricordo..
Sarà un primo assaggio per la tenuta dei nostri.
Prevedibilmente ci sarà da aspettarsi un aumento dei rendimenti pagati, bisogna vedere in quale misura.
Me la ricordo.. ah se me la ricordo..
Un aumento "ufficiale " del tasso di sconto, dopo che il mercato l'ha già di fatto messo in pratica, avrebbe ancora effetti? Penserei di si, ma secondo voi sarebbero:
A - Devastanti (speculazione all'attacco)
B - Importanti (adeguamento robusto a rendimenti notevolmente più alti)
C - Marginali (sono già scontati, per lo più)
D - Trascurabili (sono già completamente scontati dai prezzi attuali)
Mantenere i tassi così bassi, qualora ci fosse una ripresa dell'inflazione (probabile se ci sarà una ripresa dell'economia, già vedo i fornitori di materie prime bussare alla porta) non sarà facile. La BCE penso che tema l'inflazione sopra ogni cosa. L'Italia ha un debito pubblico importante e non è tanto competitiva sui mercati da cavalcare la ripresa in prima fila... e cosa può fare per arginare il debito? Nuove tasse? Haircut? Quale può essere una scelta che non spalanchi le porte alla speculazione? Io proprio non saprei..
i miei vanno bene(per ora).ciaoragazzi bungiorno chi opera con fineko stamattina ci sono problemi per quanto riguarda tutti gli indicizzati btp oat grecia ecc i coeff di indicizzazione sono tutti 1 c'e' stato un decurtamento sia sul nominale sia sul rateo chiamato fineko e mi faranno sapere ciao
USD in crollo su CHF EUR e JPY
in effetti anche lo standard &poor 500 è ai massimi.che sia arrivato al culmine l'indice della paura azionaria?USD in crollo su CHF EUR e JPY