News correlate:
Italia »ingiustificatamente 'come proxy crisi del debito UE
Con Worrachate Anchalee - 10 Gen, 2011 01:01 GMT +0100
Shoppers passare negozi in Via Condotti a Roma. Fotografo: Alessandra Benedetti / Bloomberg
DA REUTERS : TRADOTTO CON GOOGLE........giusto per tirare su il morale in questo momento di depressione dei ns cari e amati TDS
Italia , i cui bond a 10 anni i rendimenti sono vicino a loro più alto in due anni, può essere un investimento più sicuro rispetto ai suoi coetanei come nazione banche schivare i mali che affliggono gli istituti di credito nella maggior parte dei paesi indebitati in euro la regione.
"Obbligazioni italiane sono ingiustamente puniti", ha detto
Frances Hudson , che aiuta a controllare circa 220 miliardi dollari a capo della strategia globale tematiche a Standard Life Investments a Edimburgo. "Non ha i stessi problemi strutturali che altri paesi periferici hanno, ma sono vendute perché sono visti come un proxy per tali obbligazioni. In tale prospettiva, i loro rendimenti sono interessanti. "
Italia, che ha un debito pubblico più grande fardello regione euro il secondo, se l'è cavata meglio dei suoi vicini, dato che
la Grecia 's-default vicino l'anno scorso ha fatto risalire i costi dei prestiti. A differenza di
Spagna e Irlanda, la crescita economica l'Italia non è stata alimentata da un boom immobiliare e prestiti, e le sue banche non hanno avuto salvataggi governativi.
Anni di obbligazioni paese 10 Il rendimento del 4,8 per cento, dopo un salto di un punto percentuale negli ultimi tre mesi. Gli investitori perso lo 0,7 per cento, compresi gli interessi reinvestiti, sul debito italiano lo scorso anno. Che batte titoli greci, che ha perso il 20 per cento, così come i legami di
Portogallo , Irlanda e Spagna.
"L'Italia ha un tasso relativamente alto di risparmio e degli investitori nazionali reinvestire i risparmi in obbligazioni italiane", ha detto
Stuart Thomson , che consente di gestire 110 miliardi dollari in Ignis Investment Management a Glasgow. "Siamo ancora molto prudenti sui titoli periferici, ma siamo disposti a correre dei rischi, attraverso l'esposizione verso titoli italiani".
Matching Benchmark
Italiano
debito delle famiglie è stato l'equivalente del 44 per cento del prodotto interno lordo nel 2009, meno della metà del livello di Spagna e Portogallo, secondo i calcoli di Bloomberg sulla base
della Banca d'Italia e Istat.
Thomson ha detto che è stato per liberarsi delle obbligazioni e dei titoli belgi portoghese, pur mantenendo la Ignis di aziende italiane ad un livello che corrisponde l'indice si utilizza per misurare le prestazioni. Il fondo ha una posizione cosiddetta sottopeso in titoli di spagnolo, ha detto.
Gli investitori pagano meno nel mercato del credit default swap per assicurare A + debito nominale italiano contro l'insolvenza di quello che fare per proteggere i titoli spagnoli, che sono valutati due livelli superiori a AA da Corp. Standard & Poor's
Circa il 46 per cento del debito in Italia è nelle mani degli investitori stranieri, secondo UniCredit SpA, a fronte di ben l'80 per cento dei prestiti del Portogallo. Irlanda si basa sugli acquirenti non domestico per comprare fino a 85 per cento delle sue obbligazioni, secondo NCB Stockbrokers a Dublino.
'Costruttiva su Italia'
"Ci sono costruttive per l'Italia e vedere il valore in italiano
titoli di Stato ", ha detto Oliver Eichmann, un gestore di portafoglio di DWS Investment GmbH a
Francoforte ,
Germania s 'più grande gestore di fondi comuni.
"La situazione economica in Italia è OK, e troviamo la sua datata-obbligazioni a breve interessanti rese indicate sono elevati e il Paese è improbabile che hanno bisogno di aiuto".
Italiani i rendimenti a due anni del 2,7 per cento sono 183 punti base superiori rispetto ai loro omologhi tedeschi, contro i meno di 80 in ottobre e rispetto ad una media di soli 36 nel 2009.
la fiducia delle imprese italiane è aumentato per il terzo mese di dicembre al più alto in quasi tre anni, come l'ottimismo dei consumatori dirigenti condiviso 'circa la ripresa economica, secondo un rapporto ISAE il 30 dicembre. L'Italia è l'unico paese ad alto deficit della regione euro per evitare un downgrade del rating sovrano da quando la crisi scoppiata alla fine del 2009.
disavanzo di bilancio primario in Italia, o il saldo di bilancio meno pagamenti di interessi, si trasformerà in un avanzo pari allo 0,5 per cento del Pil quest'anno, a fronte di un deficit del 0,5 per cento nel 2010, secondo le previsioni rilasciate dal datore di lavoro di Confindustria il 16 dicembre .