Zuzzurellone
Forumer attivo
Attendiamo fiduciosi. Intanto io mi mangio le mani perché quando capitano queste cose non ho mai il coraggio, invece che prendere un cippetto di BTP, di prendere un cippone di Unicredit, oggi fa oltre +6%
Attendiamo fiduciosi. Intanto io mi mangio le mani perché quando capitano queste cose non ho mai il coraggio, invece che prendere un cippetto di BTP, di prendere un cippone di Unicredit, oggi fa oltre +6%
Ma se lamaggioranza dei paesi europei lo vuole ampliare si puo' costringere la Germania a seguire la maggioranza o no?Come non detto!
dicevo "mercato in attesa di news per decidere..." ed ecco l'ENNESIMO botta & risposta inconcludente
Crisi debito, inutile parlare di ampliamento Efsf - Germania
BERLINO, 12 gennaio (Reuters) - Non è ancora il momento di discutere un eventuale allargamento in futuro del meccanismo europeo di salvataggio, l'Efsf. Lo ha detto un portavoce del governo tedesco, sottolineando che finora con il salvataggio dell'Irlanda il fondo è stato utilizzato solo fino al 10% del suo valore.
Efsf, Barroso e Rehn vogliono rafforzamento
BRUXELLES, 12 gennaio (Reuters) - Il presidente della Commissione europea Jose Manuel Barroso e il commissario europeo agli Affari economici e monetari sostengono la necessità di rafforzare il Financial stability facility (Efsf).
"Stiamo dicendo molto chiaramente che crediamo che la capacità di finanziarsi del Financial stability facility debba essere rafforzata e che il campo d'azione dovrebbe essere ampliato" ha detto Barroso, augurandosi che i paesi della zona euro accetteranno la proposta della commissione in questo senso.
Ma se lamaggioranza dei paesi europei lo vuole ampliare si puo' costringere la Germania a seguire la maggioranza o no?
Cioe' se non vuole la Germania non se ne fa nulla?
Stessa domanda per quanto riguarda gli eurobond?
Insomma in questa Europa comanda solo la Germania? e tt devono sottostare ai suoi diktat?
Ma se lamaggioranza dei paesi europei lo vuole ampliare si puo' costringere la Germania a seguire la maggioranza o no?
Cioe' se non vuole la Germania non se ne fa nulla?
Stessa domanda per quanto riguarda gli eurobond?
Insomma in questa Europa comanda solo la Germania? e tt devono sottostare ai suoi diktat?