Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
che io sappia la determinazione di strumenti economici europei è soggetta a negoziati governativi ...per cui durissima (impossibile) imporre alla Germania scelte da lei non condivise ...oltretutto nella sua condizione di forza.
Fosse lei ad avere bisogno... purtroppo solo la moneta è comune, per la Germania (parafrasando) "ognun per se e L'EURO per tutti"

Teniamo conto del fatto che a marzo, in Germania, ci saranno le elezioni nei Land.
La Merkel non è in poll position. I suoi alleati Liberali men che meno.
Credo, anzi, che porterà a casa una sconfitta.

Se lo scorso anno le sorti della Grecia erano appese alle elezioni tedesche, credo che quest'anno ci dobbiamo aspettare una replica.
 

frank73

OPTION TRADER
Teniamo conto del fatto che a marzo, in Germania, ci saranno le elezioni nei Land.
La Merkel non è in poll position. I suoi alleati Liberali men che meno.
Credo, anzi, che porterà a casa una sconfitta.

Se lo scorso anno le sorti della Grecia erano appese alle elezioni tedesche, credo che quest'anno ci dobbiamo aspettare una replica.

Ciao tommy,
Volevo scriverlo l'altro giorno,il ritardo con cui hanno affossato la grecia facendo scendere i titoli da 100 a 60 ,si potrebbe ripetere se c'è qualche altro paese in difficoltà,ma sembra che abbiano intrapreso un altra strada.
Far salire i rendimenti molto lentamente ,un operazione congiunta delle varie banche centrali non a caso il giappone si è mosso garantendo l'acquisto dei bond efsn per un 20%.
Quindi tutto rinviato e festa per le borse e i periferici più bastonati si compra asset di rischio che poi si riscaricherà impacchettato a dovere.
In buona sostanza credevo anche io che le elezioni in germania fossero campo minato ma le variabili sembra stiano cambiando .
Un ultima cosetta gli squali si prenderanno sicuramente quel poco che è rimasto di buono in europa sul piano industriale ,o vorrebbero ,per questo la germania che detiene la maggioranza di questi apparati a mio avviso tendera sempre a prendere tempo nelle crisi per imporre aiuti esterni,comportamento sicuramente poco edificante ma nella sostanza e proprio quello che scriveva spx ognuno per se e l'euro per tutti.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Teniamo conto del fatto che a marzo, in Germania, ci saranno le elezioni nei Land.
La Merkel non è in poll position. I suoi alleati Liberali men che meno.
Credo, anzi, che porterà a casa una sconfitta.

Se lo scorso anno le sorti della Grecia erano appese alle elezioni tedesche, credo che quest'anno ci dobbiamo aspettare una replica.

Assolutamente che è cosi... populismo elettorale come lo era durante la crisi greca ..come lo è stato dopo.

Certo, però, che dal paese della "Grosse Koalition" e sostenitore del "mercato globale" un pò di sano pragmatismo e di cautela quando si parla di INSIEME EUROPA non farebbe male.
Io di tutto stò "populismo" come panacea di tutti i mali a tutti i livelli MI SON PROPRIO R****
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Dow-jones

1294851878iui.jpg
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
commento titoli di stato

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 12 gen - Il mercato
rivede favorevolmente le prospettive del Portogallo,
regalando una giornata di netto recupero a tutto il comparto
periferico. Positivo l'atteso test sull'asta portoghese che
rivela una robusta partecipazione e, per il decennale, un
riassorbimento del premio pagato dal 6.80% al 6.71%. In un
clima di ritrovata propensione al rischio, grazie anche al
sostegno della BCE negli acquisti di bond e al possibile
allargamento del fondo per la stabilita' finanziaria, le
massicce vendite del Bund portano il rendimento decennale al
3.05% e riportano a 172 punti lo spread del BTP. L'indice
EuroMTS Global chiude a 165.80 in calo di 25 punti base. Sul
mercato MTS oggi scambiati quasi 17 miliardi di euro tra
Cash e BondVision e 76 sul repo.
 

micaela

Nuovo forumer
Sarà pure una giornata favorevole, ma a me sembra che i BTP non si siano schiodati dalle posizioni di ieri.
Cosa altro dobbiamo aspettare perchè risalgano?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto