Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Euro ben intonato con le principali valute:)
1295342468rtfgrf.jpg
 

Prospero

Io speriamo...
Non è certo la prima volta che si vede, anzi, ma come si spiega questa discrepanza tra i Btpi lunghi e i non indicizzati?

Jessica, che si fa col ciuchino? Io ho messo 82,55...con un occhio al '29 che se torna sotto la parità dopo averlo venduto ieri me lo riprendo volentieri.

Preso il ciuk, speriamo bene.
 
Ultima modifica:

Fabio C.

Nuovo forumer
Ti ci vorrà un po' per abituarti al gergo :))
Ciuchino dovrebbe essere il BTP 2037, mentre "29" significa BTP (o BTPi) scadenza 2029... ormai i nostri titoli di stato li chiamiamo per soprannome :-DD
 

Prospero

Io speriamo...
:ciao:ciao. :help:mi sono appena iscritoo ma capisco niente di quello che scrivete. cos'è il ciuchino? e cosa significa occhio al 29? grazie :specchio:
Ciao, nulla di particolare, ogni tanto si finisce con il dare un nomignolo a qualche titolo che si usa tradare più frequentemente: il Btp '37 4% è il ciuchino.
Occhio a...significa ancor meno perchè sempre di considerazioni personali e opinabili si tratta e certo non di inviti a comperare o vendere perchè la sfera di cristallo non l'abbiamo per il momento :).
 

mimino1949

Nuovo forumer
grazie per avermi risposto. leggerò, imparerò, acquisterò, venderò, ma la responsabilità sarà sempre e sdolo mia. bye. buon appetito
 

Jessica.

out of time...
Non è certo la prima volta che si vede, anzi, ma come si spiega questa discrepanza tra i Btpi lunghi e i non indicizzati?

Jessica, che si fa col ciuchino? Io ho messo 82,55...con un occhio al '29 che se torna sotto la parità dopo averlo venduto ieri me lo riprendo volentieri.

Preso il ciuk, speriamo bene.


...sto' valutando.. ieri ha fatto minimo .93 io ero ad .80

oggi inserisco ordine ad 82.20.:) per ora min. .51
 

micaela

Nuovo forumer
Volevo chiedervi una cosa, probabilmente ovvia:
Non è che in mancanza di investitori importanti, cosa che mi sembra assente da un pò di tempo sugli acquisti dei nostri BTP, il prezzo di mercato lo fanno gli acquisti e le vendite di noi piccoli investitori?
Proporre ad esempio un acquisto a 82,2 (parliamo del 37, per semplificare) per poi rivenderlo a 82,5 non è che condiziona il prezzo di mercato, contribuendo a far rimanere questi titoli con un prezzo basso?
Ciao
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 18 gen - Franco ha
ricordato che gia' la riforma approvata a fine 2009 si e'
mossa "nella direzione di un rafforzamento del controllo
della spesa" con l'introduzione di limiti per le spese
rimodulabili. La proposta di modifica all'esame della
commissione Bilancio di Montecitorio "prefigura un ulteriore
passo avanti, estendendo i limiti anche alle spese non
rimodulabili"; tuttavia, aggiunge il dirigente di
Bankitalia, come gia' la norma attualmente in vigore, "non
viene chiarito quale sia il grado di rigidita' dei vincoli".
E' dunque "auspicabile definire ulteriori interventi volti a
garantire un maggiore controllo delle erogazioni" come
"l'introduzione di una esplicita regola vincolante che fissi
limiti pluriennali per la spesa primaria". Questa regola tra
l'altro "renderebbe piu' visibili gli obiettivi da
raggiungere, aumentando i costi politici di eventuali
sconfinamenti". Inoltre, una volta completato il federalismo
fiscale, "la regola di spesa potrebbe riguardare le uscite
primarie delle Amministrazioni centrali e degli Enti di
previdenza, inclusi i trasferimenti agli Enti decentrati".
In questa chiave, poi, il Parlamento potrebbe assumere un
ruolo chiave: discutendo ed approvando prima la spesa
primaria complessiva poi la distribuzione delle risorse fra
le diverse destinazioni". A queste misure si dovrebbero
accompagnare interventi per migliorare la utilizzazione
delle risorse.
con questa notizia si vende . non capisco:wall:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
ahi...!

EUROGRUPPO HA RESPINTO IDEA DI AUMENTARE A 750 MLD EURO FONDO SALVATAGGIO - MINFINANZE OLANDESE
Reuters - 18/01/2011 14:09:34

che fa paio con:

Manovra, con semestre Ue alto rischio revisione stime-Bankitalia

ROMA, 18 gennaio (Reuters) - Con la nuova legge di contabilità che introduce in Italia il semestre di bilancio europeo è prevedibile che il governo debba rivedere "in misura significativa" le stime di crescita economica e di finanza pubblica.
Lo dice il capo del servizio studi di struttura economica e finanziaria della Banca d'Italia, Daniele Franco, nel corso di un'audizione alla Camera.
Via Nazionale parte dall'assunto che la nuova legge di contabilità prevede un ampliamento dell'intervallo fra la fissazione degli obiettivi di finanza pubblica (aprile) e la definizione della manovra di bilancio (ottobre).
Nell'ultimo ventennio, spiega Franco, "il divario fra le previsioni macroeconomiche primaverili e quelle autunnali è stato significativo, in alcuni anni anche molto elevato".
"È quindi prevedibile che in futuro il governo debba rivedere in misura significativa le stime sull'andamento dei conti pubblici riportate ad aprile nel Def [Documento economico finanziario] con la Nota di aggiornamento di settembre, alla luce delle modifiche del quadro macroeconomico", aggiunge il dirigente di Bankitalia.
"Va rilevato che un punto di crescita in più o in meno determina, in linea generale, un disavanzo inferiore o superiore di circa mezzo punto percentuale del Pil".
Secondo Franco, "il controllo della spesa avrà un ruolo chiave nel conseguimento degli obiettivi fissati per l'indebitamento netto e per il debito e nel mantenimento di finanze pubbliche solide e sostenibili".
(Giuseppe Fonte)


Ecco forse il motivo della discesa dopo mezzogiorno..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto