Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ildonnaiolo

Forumer attivo
Ciao Donnaiolo, :)

quando ho scritto il post (14.50+/-) il Mz21 veniva scambiato fra i 92,08/92,12 e come dicevo( ...pur concordando con VET che quello che oggi sembra buono domani non lo è.. ) mi sembrava appettibile

Ho sbagliato nella fretta a digitare un 3 al posto del 2 in effetti il rendimento che avrei (ovviamente dipende dalle proprie condizioni) è del 4,2762% (TIR.X)

acquisto a 92,12 (9.212 di ctv + rateo - comm - imp.sost.)


buttato un pò giù di fretta DON perchè non ho il mio programma con me e neppure il Xls di Maino ...ma direi che siamo li...

Ciao a te, io ho fatto semplicemente il calcolo del rendimento immediato,che e' quello che abitualmente considero senza ipotizzare il reinvestimento delle cedole.
il MZ21 l'ho seguo visto che l'ho in carico a 98.44.
(comunque io sono quello che non piu' di 15 giorni fa ha postato il proprio PMC del 21 a 89.44 invece di 98.44:lol:):)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
EURO MTS.indici di performance

Dati al:18-01-2011
Average
-------------------------
Indice Valore Duration Coupon Maturity Yield
---------------------------------------------------------------
EMTX 1-3 Y 154,63 1,95 4,14 2,05 2,60
EMTX 3-5 Y 164,35 3,80 3,84 4,10 3,08
EMTX 5-7 Y 169,71 5,54 4,14 6,26 3,68
EMTX 7-10 Y 169,79 7,00 4,13 8,31 4,29
EMTX 10-15 Y 170,83 9,01 4,78 11,77 4,71
EMTX +15 Y 181,23 14,00 5,05 23,39 4,53
EMTX Global 165,67 6,32 4,29 8,60 4,09
EMTXi 180,72 8,16 2,15 9,71 1,97
EMTX 15-25 Y 182,07 12,43 5,51 19,48 4,56
EMTX +25 Y 178,84 16,53 4,31 29,70 4,48
***************************************************************
* EMTX : EuroMTS Governement bond index
* EMTXi: EuroMTS Inflation linked index
***************************************************************
 

tommy271

Forumer storico
Btp in lieve calo, dubbi su Efsf colpiscono altre periferie

martedì 18 gennaio 2011 17:47

MILANO, 18 gennaio (Reuters) - Il secondario italiano
archivia in lieve calo la seduta di oggi, con il differenziale
che si mantiene stabile rispetto al Bund mentre altre periferie
sembrano risentire maggiormente dei dubbi espressi in sede di
Ecofin sull'Efsf.

"L'Italia è rimasta stabile, in linea con la Spagna, mentre
hanno risentito di più paesi come la Grecia, il Portogallo, e
poi l'Irlanda per le tensioni politiche" osserva Elia Lattuga,
strategist di Unicredit Mib.

Il ministro olandese delle Finanze Jan Kees de Jager ha
riferito oggi che l'Eurogruppo ha respinto l'idea di aumentare a
750 miliardi il Fondo di stabilità europeo (Efsf).
"Questo sta ovviamente colpendo gli spread" ha detto un
trader. "Inoltre stanno venendo da un periodo di una buona
performance, quindi ci sono prese di profitto".

Nell'ambito degli stessi paesi periferici si è creata quindi
uan certa differenziazione con Italia e Spagna che
sovraperformano gli altri.

"Ci sono quei paesi che continuano a seguire il ritmo del
mercato, e ci sono quelli che hanno bisogno di assistenza,
assistenza che potrebbe non essere disponibile presto" ha detto
Richard McGuire, strategist di Rabobank.


INTENSA ATTIVITÀ PRIMARIA IN SEDUTA

Fra gli altri driver rilevanti della giornata, certamente il
primario con gli operatori concentrati sul collocamento
sindacato del bond belga. Sulle orme di quanto fatto ieri dalla
Spagna, il Belgio ha infatti lanciato stamane un bond decennale
con scadenza 28 settembre 2021, prezzato a fine pomeriggio a 93
punti base su misdswaps per una 'size' finale fissata a 3
miliardi. La cedola è del 4,25%.

Ieri la Spagna aveva prezzato il suo decennale sindacato 30
aprile 2021 a 99,233 al reoffer, con una cedola del 5,5% per
offrire un rendimento pari a 225 punti base sul tasso del
midswap pari al 5,604%.

Movimento anche sulle scadenze brevissime, con la Spagna che
ha collocato oggi 5,539 mld titoli 12 e 18 mesi, mentre la
Grecia ha venduto titoli a 13 settimane per 650 milioni di euro
e il Belgio ha venduto titoli aprile 2011 e gennaio 2012 per un
ammonatre complessivo di 3,156 miliardi.

Attorno alla chiusura, lo spread italiano IT10DE10=TWEB è
a quota 168 dopo un minimo a 166 e un massimo a 174, da una
chiusura di ieri a 170.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
E con le :wall::wall: BELLE :wall::wall: notizie dall'Eurogruppo (Efsf) il mio incremento di stamane di Mz21 a 92,41 che prima di pranzo sembrava buono subito dopo risulta di complicata digestione...

e pensare che un BTP decennale a 4,37% NETTO dovrebbe essere appettibile...
quando ho postato questo articolo ero davanti al PC con la ciotola del cibo che mangiavo. un pochino è andato di traverso.fortuna che avevo un sangiovese DOC a portata di mano e ho mandato giù il rospo:rolleyes: poi il segnale l'ha dato il bund future arrivato in ritardo perdendo circa 50 tick verso le 15-45.ora è a livello 124;)
 

tommy271

Forumer storico
CRISI: TREMONTI, SI' RIGORE CONTI PUBBLICI MA PIU' CONTROLLI BANCHE


(ASCA) - Bruxelles, 18 gen - Si' al rigore nelle finanze pubbliche ma anche ''piu' controlli nelle banche. E' troppo facile dire che la colpa e' del governo''. Il Ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, fa il punto della discussione all'Ecofin sul rafforzamento della governance europea e pone l'accento sull'argomento suo cavallo di battaglia: ossia che la valutazione dello stato di salute di un Paese non deve tenere conto soltanto del debito pubblico ma anche della finanza privata. ''Una linea che - ha detto - si sta affermando in Europa. Ci vuole pazienza, un po' di fortuna, ma andiamo avanti.

L'Italia sta tentando di spiegare che la crisi non e' tanto nel debito pubblico ma anche nella finanza privata. Guardare solo al debito pubblico senza la finanza privata o viceversa e' un errore. Per noi e' fondamentale la disciplina fiscale ma servono anche piu' controlli sulla solidita' delle banche.

Questo e' l'approccio giusto, la via maestra''.

D'altra parte, ha ricordato il Ministro, la crisi irlandese non e' stata causata dalla finanza pubblica.

Quindi, ha ribadito ''pari rilevanza tra finanza pubblica e privata'' e a dimostrare che questa impostazione sta prendendo piede sono gli stress test sul sistema bancario.

''Siamo partiti dalla demonizzazione del debito pubblico ma oggi si considerano altri fattori rilevanti, l'eccesso di leva finanziaria, di carte di credito''. Tema trattato nella due giorni a Bruxelles anche il rafforzamento del fondo Salva-Stati. Ma nessuna decisione e' stata presa e la discussione non e' ancora conclusa. Tremonti non e' voluto entrare nel merito limitandosi a dire che ''e'' troppo presto e ci siamo impegnati a non soffermarci nei dettagli''. Le posizioni tra i Paesi sono divergenti, tuttavia su un principio sono d'accordo Germania, Francia e Italia: per la rete di sicurezza dei Paesi dell'euro serve un approccio complessivo, non e' sufficiente un approccio Stato per Stato che non eviterebbe l'effetto domino. ''Stiamo cercando di capire le varie ragioni - ha riferito Tremonti - e sosteniamo la ragione di una soluzione europea forte e complessiva''. Il ministro tedesco Wolfgang Schauble ha posto l'accento sulla necessita' di un efficace coordinamento delle politiche di bilancio e di un miglioramento del patto di stabilita' mentre la francese Christine Lagarde ha insistito per un ''pacchetto completo di misure e questo non deve riguardare solo il fondo ma anche altre questioni''. Tremonti ha poi minimizzato l'incontro che hanno avuto ieri, in forma riservata, i sei Paesi con un rating a tripla A: Germania, Francia, Olanda, Lussemburgo, Austria, Finlandia. Una sorta di pre-vertice prima dell'Eurogruppo.

''Solo una riunione tecnica'' ha spiegato, che ''non lascia pensare a scenari politici''. ''Se si vantano perche' hanno la tripla A, io dico loro di guardare l'esposizione delle banche verso l'Irlanda. Noi abbiamo 22 miliardi, la Germania 150, la Francia 65, gli Usa 75''. Eppure l'Italia partecipa al piano gli aiuti all'Irlanda sulla base della partecipazione alla Bce, che e' il 13%. ''Non e' che non vogliamo contribuire - ha concluso Tremonti - ma forse anche l'esposizione andrebbe considerata''.
 

belindo

Guest
Oggi sul '41 candela con doppio segnale:

Shooting Star
[FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]Shooting Star è una figura formata da una singola candela e rispetta le seguenti regole:
[/FONT]
[/FONT][FONT=Courier New,Courier New][FONT=Courier New,Courier New]o [/FONT][/FONT][FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]si presenta al termine di una fase di mercato rialzista;
[/FONT]
[/FONT][FONT=Courier New,Courier New][FONT=Courier New,Courier New]o [/FONT][/FONT][FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]lower shadow inesistente o trascurabile rispetto alle dimensioni del body;
[/FONT]
[/FONT][FONT=Courier New,Courier New][FONT=Courier New,Courier New]o [/FONT][/FONT][FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]upper shadow molto ampia, almeno due o tre volte più del body.
Shooting Star è una figura di inversione. Se si presenta al termine di una lunga fase rialzista o semplicemente in una zona di ipercomprato può indicare l‟inizio di un trend ribassista.

Bullish Engulfing
[FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]Bullish Engulfing è una figura formata da due candele. Si verifica quando:
[/FONT]
[/FONT][FONT=Courier New,Courier New][FONT=Courier New,Courier New]o [/FONT][/FONT][FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]la prima candela è nera e la seconda è bianca;
[/FONT]
[/FONT][FONT=Courier New,Courier New][FONT=Courier New,Courier New]o [/FONT][/FONT][FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]il corpo della seconda candela copre completamente quello della prima.
Il Bullish Engulfing è una figura di inversione. Quando si trova al termine di una fase ribassista di mercato può indicare una inversione rialzista del trend.

IMHO: nel primo caso non siamo in una situazione di ipercomprato, per quanto riguarda la seconda interpretazione è più una speranza che un evidente cambio di rotta, anche se i volumi sono stati ok.Una occhiata anche all'ADX che fa un incrocio pericoloso come a voler segnale un cambio di direzionalità dagli ultimi giorni. Per me significano OCCHI APERTI.
Buona serata :ciao:
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]
 

spx

TDSfriends ..da una vita
quando ho postato questo articolo ero davanti al PC con la ciotola del cibo che mangiavo... un pochino è andato di traverso.fortuna che avevo un sangiovese DOC a portata di mano e ho mandato giù il rospo:rolleyes: poi il segnale l'ha dato il bund future arrivato in ritardo perdendo circa 50 tick verso le 15-45.ora è a livello 124;)

Ciao Stefano ..."con una ciotola di cibo..." tipico lapsus cinofilo o ti eri confuso e hai dato il piatto con la Piada al cane ? :eek::lol:

A parte gli scherzi che dire? ci eravamo rilassati un attimo complici le parole di apertura/possibiliste sull Efsf che ecco che immediatamente dopo arriva la smentita/chiusura ...e si ricomicia da capo! Dobbiamo soffrire qust'anno e navigare a vista :specchio:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
inflazione.variazione negli ultimi mesi

VARIAZIONI %
Indici Congiunturale Tendenziale
2009
Dicembre 138,3 +0,2 +1,0
2010
Gennaio 138,5 +0,1 +1,3
Febbraio 138,6 +0,1 +1,2
Marzo 139,0 +0,3 +1,4
Aprile 139,5 +0,4 +1,5
Maggio 139,6 +0,1 +1,4
Giugno 139,6 0,0 +1,3
Luglio 140,1 +0,4 +1,7
Agosto 140,4 +0,2 +1,6
Settembre 140,1 -0,2 +1,6
Ottobre 140,4 +0,2 +1,7
Novembre 140,4 0,0 +1,7
Dicembre 140,9 +0,4 +1,9
Indice generale nazionale dei prezzi al consumo per
l'intera collettivita' (Nic) compresi i tabacchi.
(1995=100)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Vix

1295380608ssss.jpg
:stop:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto