Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Future btp

1295357422sdfes.jpg
 

Jessica.

out of time...
Volevo chiedervi una cosa, probabilmente ovvia:
Non è che in mancanza di investitori importanti, cosa che mi sembra assente da un pò di tempo sugli acquisti dei nostri BTP, il prezzo di mercato lo fanno gli acquisti e le vendite di noi piccoli investitori?
Proporre ad esempio un acquisto a 82,2 (parliamo del 37, per semplificare) per poi rivenderlo a 82,5 non è che condiziona il prezzo di mercato, contribuendo a far rimanere questi titoli con un prezzo basso?
Ciao

..mah! il '37 fa' una media di 35/40.000.000€ di controvalore giornaliero...

vedi un po' te se sono piccoli investitori..:)
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Volevo chiedervi una cosa, probabilmente ovvia:
Non è che in mancanza di investitori importanti, cosa che mi sembra assente da un pò di tempo sugli acquisti dei nostri BTP, il prezzo di mercato lo fanno gli acquisti e le vendite di noi piccoli investitori?
Proporre ad esempio un acquisto a 82,2 (parliamo del 37, per semplificare) per poi rivenderlo a 82,5 non è che condiziona il prezzo di mercato, contribuendo a far rimanere questi titoli con un prezzo basso?
Ciao

'Noi' inteso investitori in proprio (non gestiti) ?
No... tralasciando il mercato 'all'ingrosso' MTS su cui i grandi operatori scambiano cifre da ML alla volta, pur guardando il solo MOT per comodità, ti accorgi che un solo titolo benchmark come il 37 anche in giornate di calma scambia qualche decina di ML... se togliamo banche, SIM, promotori che operano con ptf di terzi, è impossibile che i vari trader o investitori presenti nei vari forum muovano quotidianamente simili cifre...
 

Vet

Forumer storico
E con le :wall::wall: BELLE :wall::wall: notizie dall'Eurogruppo (Efsf) il mio incremento di stamane di Mz21 a 92,41 che prima di pranzo sembrava buono subito dopo risulta di complicata digestione...

e pensare che un BTP decennale a 4,37% NETTO dovrebbe essere appettibile...



Occhio ai tassi fissi.....in questo momento con le prospettive che ci sono...non sono il massimo......e ciò che era appettibile ieri oggi non lo è più
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
E con le :wall::wall: BELLE :wall::wall: notizie dall'Eurogruppo (Efsf) il mio incremento di stamane di Mz21 a 92,41 che prima di pranzo sembrava buono subito dopo risulta di complicata digestione...

e pensare che un BTP decennale a 4,37% NETTO dovrebbe essere appettibile...

Scusa ma mi sembra un rendimento del 3.55
3.75 -12.50%=3,28
100x3,28:92,41=3.55
Ciao
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Scusa ma mi sembra un rendimento del 3.55
3.75 -12.50%=3,28
100x3,28:92,41=3.55
Ciao

Ciao Donnaiolo, :)

quando ho scritto il post (14.50+/-) il Mz21 veniva scambiato fra i 92,08/92,12 e come dicevo( ...pur concordando con VET che quello che oggi sembra buono domani non lo è.. ) mi sembrava appettibile

Ho sbagliato nella fretta a digitare un 3 al posto del 2 in effetti il rendimento che avrei (ovviamente dipende dalle proprie condizioni) è del 4,2762% (TIR.X)

acquisto a 92,12 (9.212 di ctv + rateo - comm - imp.sost.)
1295367367immagine2.jpg


buttato un pò giù di fretta DON perchè non ho il mio programma con me e neppure il Xls di Maino ...ma direi che siamo li...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto