Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti ,giornata in laterale,ma sembra la fotocopia dei giorni passati,il trend a salire è ancora un miraggio,è da giovedi scorso che aspetto di entrare(dope le buone giornate di martedi e mercoledi) x un multy speriamo di almeno 2 giornate ,ma ancora nulla..

Buongiorno a tutti ,giornata in laterale,ma sembra la fotocopia dei giorni passati,il trend a salire è ancora un miraggio,è da giovedi scorso che aspetto di entrare(dope le buone giornate di martedi e mercoledi) x un multy speriamo di almeno 2 giornate ,ma ancora nulla..

Ciao Norby, il trend in salita lo vedremo quando avremo messo in piedi un percorso in grado di uscire (e rendere sostenibile) il problema del debito europeo dei periferici.
I paletti sono stati messi, ora si tratta di trovare un'intesa valida per tutti.

Ciao Norby, il trend in salita lo vedremo quando avremo messo in piedi un percorso in grado di uscire (e rendere sostenibile) il problema del debito europeo dei periferici.
I paletti sono stati messi, ora si tratta di trovare un'intesa valida per tutti.
Ciao Tommy,giusto quello che hai scritto la situazione Macro innannzitutto....,dopo + di una settimana di perdite ,ci sta anche un paio di giorni di positività,da poter sfruttare con un trade, concentrati al 50% ognuno su un classico lungo e un indicizzato il 41i...

Ciao Tommy,giusto quello che hai scritto la situazione Macro innannzitutto....,dopo + di una settimana di perdite ,ci sta anche un paio di giorni di positività,da poter sfruttare con un trade, concentrati al 50% ognuno su un classico lungo e un indicizzato il 41i...

Questa settimana è stata particolarmente debole per i periferici, innanzitutto quelli più esposti.
L'Italia si salva di striscio dalle dinamiche del Club Med, ma certamente la situazione macro generale rimane determinante.
Chi è abile può inserirsi ... ma bisogna avere il dito più veloce del West.
Per chi "cassetta" può accumulare.

Ciao spx, se si scende ancora la tua liquidità sarà preziosa ;) :up:
Giuseppe

:ciao: ...e ciao Giuseppe

...presi altri 10k di 29 a 99,14 stamane. Proseguo gli accumuli. Vediamo se la prossima settimana dopo l'asta e in caso di news positive pre summit Efsf si riesce a rimbalzare.

Questa settimana è stata particolarmente debole per i periferici, innanzitutto quelli più esposti.
L'Italia si salva di striscio dalle dinamiche del Club Med, ma certamente la situazione macro generale rimane determinante.
Certamente,il tuo discorso è molto saggio,ed io sono abituato ad entrare almeno quando il trend è a salire anche se solo x l'intraday ma almeno un a figura viste le condizioni che versano i ns btp ,oggi purtroppo è molto + facile incappare in una bull trap,ed entrare x uscire subito,al momento sono riuscito ad evitarlo.

Un saluto a Spx...

Ciao Tommy,
è un piacere vederti qui, ti facevo bello impegnato nel thd Portogallo che effettivamente ieri è stato ago della Bilancia (e mi sà lo sarà prossimamente) nella situazione su cui concordo con te.
Speriamo i rendimenti dei Titoli Lusitani evitino un decollo di rendimenti (ieri 7,63 sigh) foriero di richiesta d'aiuto da parte dell'Efsf e conseguenze annesse.
Si accumula sulla debolezza ...in attesa di (:-? ) futuri rimbalzi.

Ps. uscito bene stamane dall'inghilterra ... mi è rimasta l'ultima.

Certamente,il tuo discorso è molto saggio,ed io sono abituato ad entrare almeno quando il trend è a salire anche se solo x l'intraday ma almeno un a figura viste le condizioni che versano i ns btp ,oggi purtroppo è molto + facile incappare in una bull trap,ed entrare x uscire subito,al momento sono riuscito ad evitarlo.

Un saluto a Spx...

Buongiorno Norby.

Ciao Tommy,
è un piacere vederti qui, ti facevo bello impegnato nel thd Portogallo che effettivamente ieri è stato ago della Bilancia (e mi sà lo sarà prossimamente) nella situazione su cui concordo con te.
Speriamo i rendimenti dei Titoli Lusitani evitino un decollo di rendimenti (ieri 7,63 sigh) foriero di richiesta d'aiuto da parte dell'Efsf e conseguenze annesse.
Si accumula sulla debolezza ...in attesa di (:-? ) futuri rimbalzi.

Almeno, per il momento, sui nostri titoli il mio "trading" è fermo per incastro sul 41 e sul 26. Ma sono ottimista, ne uscirò solo con ampio margine di guadagno quando torneranno a 100: specie il 41.
Sul resto del portafoglio "TdS Italia" rimango cassettista long entro i decennali: con le cedole ci tiro fuori una pensione "minima" ... pur non essendo pensionato :lol::lol::lol:.

Per il resto in Portogallo (non ho titoli in ptf) la situazione rimane critica e coinvolge un pò tutti.
Il governo tiene le posizioni ma i costi di rifinanziamento sono sempre più proibitivi.
Come ho sempre detto, paradossalmente, la Grecia si finanzia a tassi più bassi rispetto a Portogallo e Irlanda, pur essendo in posizione più "debole".

La mia "vision" la conoscete, dalla crisi del debito i nostri titoli alla fine ne usciranno rafforzati. La dinamica del recupero degli spread sarà prevalente rispetto all'andamento dei tassi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto