Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco, quello è l'unico titolo in ptf che mi rode. Fortunatamente (ero abbastanza "pesante" sul CCT 17) ne sono uscito con la metà, alla pari, per dirottare sul 26.
Qui almeno prendo una buona cedola...

Già...il mio Excel mi ricorda che i 40k del 17 mi fruttano "ben" 1,4% annuale lordo :eek: ... e dire che (come erano una volta) si sperava fosse liquidità meglio remunerata :wall::wall::wall:

1297422776cct.jpg

Mi consolo pensando che il fondo (anche in prospettiva futuri rialzi tassi) su questo titolo dovremmo averlo visto...

ciao io avevo il 2016 venduto in loss comprando la subordinato mb vendendola a 100,8 e recuperando il loss di cct non ne voglio piu' sapere per adesso

fortuna che il dito è solo "...nella piaga" :D

cmq, Prospero, ho anche 30k di CCTeu ...per cui rimaniamo:vicini::vicini:

Io non ho CCT e visto che nella vostra unione girano troppe "dita" che non sanno dove andare preferisco rimanervi alla larga.
Però in particolare da te SPX non me lo aspettavo :no:

fortuna che il dito è solo "...nella piaga" :D

cmq, Prospero, ho anche 30k di CCTeu ...per cui rimaniamo:vicini::vicini:

Però mi hai fatto riflettere e non sono poi così da denigrare i CCT, mi spiego meglio.
Ho fatto una piccola ricerca sui possibili scenari legati all'euribor nei prossimi anni e mi è uscito che si "prospetta" un grande salita, fino ad arrivare nel 2017 per EU6M 4.2%:eek: e una media semplice fino al 2017 del 3.25 che sommato allo spread 0.8% che pagano i CCT esce un tasso medio dell' 4.05 che considerando il prezzo odierno 96.76 porta a un rendiemnto a scadenza del 4.022% senza commissioni..............niente male sopratutto se lo paragoni ai fissi BTP che rendono circa 3.7%.
Poi è chiaro bisogna credere nelle previsioni di un EURIBOR in impennata fino al 2017............................e io la mano sul fuoco non ce la metto, ma c'è chi lo scrive.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto