Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giontra

Forumer storico

A dire il vero anch'io non ho ben chiaro cosa ci si possa fare.
Li per li mi pareva che potesse essere un'indicatore per valutare se il mercato lo fanno i fondi (o i fantomatici istituzionali) o i piccoletti come noi.
Per adesso, con i dati che ho raccolto, mi pare non si possa trarre alcuna indicazione, ma magari potendo contare su una serie di qualche mese forse......
Nel dubbio posto,
la riga nera è la media, ovviusly

Capture06-02-2009-15.06.55.jpg
 

Jessica.

out of time...
A dire il vero anch'io non ho ben chiaro cosa ci si possa fare.
Li per li mi pareva che potesse essere un'indicatore per valutare se il mercato lo fanno i fondi (o i fantomatici istituzionali) o i piccoletti come noi.
Per adesso, con i dati che ho raccolto, mi pare non si possa trarre alcuna indicazione, ma magari potendo contare su una serie di qualche mese forse......
Nel dubbio posto,
la riga nera è la media, ovviusly

...Io penso che sia difficile capire l'entrata dei fondi o degli istituzionali con questo metodo.......
credo infatti che quando decidono di entrare lo fanno con arco temporale diverso dal singolo giorno........
Piu' importante penso siano i volumi di giornata.......ancor piu' settimanali.....
In my honest opinion....
 

Giontra

Forumer storico
...Io penso che sia difficile capire l'entrata dei fondi o degli istituzionali con questo metodo.......
credo infatti che quando decidono di entrare lo fanno con arco temporale diverso dal singolo giorno........
Piu' importante penso siano i volumi di giornata.......ancor piu' settimanali.....
In my honest opinion....

Tipo:
settimana dal 26/1 al 30/1
Volumi totali: 268,743 milioni
Media giornaliera: 53,748 milioni
:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?
 

piergj

Forumer attivo
Mi permetteste, un grafico weekly con i volumi

Miao, così lavorate meno 'sto week-end e giocate più con i figli o col giradischi

1233934768weeklyevolumi.gif


Saluti:ciao:

PJ
 

piergj

Forumer attivo
Non ci lamentiamo

Guardate come è andato il future sul Bund decennale (ultimo mese)

1233935142futureaunmese.gif


E invece i nostri decennali come sono andati nell'ultima decade, dei veri campioncini !

1233935177decennaleadunmese.gif


:ciao:

Pierluigi
 

btp37

Forumer storico
Grazie Giontra!
Da quando sono entrato nel foro, poche settimane..., avrei voluto, ai piu' sgamati e esperti ma anche quelli id primo pelo, chiedervi qualche dritta sulla lettura book.btp... Quello poco che ne so risale a quasi un anno fa, facendo un po' di scalping (parolo grossa per me!) sul forex...
Quando leggo di trader per es., http://www.saperinvestire.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1513&Itemid=44,
"[FONT=verdana,arial,helvetica,sans-serif]Quando lavoravo per una SIM il responsabile continuava a ripetermi che per fare soldi è necessario saper leggere il book lasciando perdere analisi tecnica, analisi fondamentale, ecc...

Effettivamente lui guadagnava parecchio ma io non riuscivo a scovare nessun mistero sui prezzi ma soprattutto sulle quantità in denaro e in lettera. Mi sembravano un semplice giochino che però avveniva così rapidamente che non riuscivo neanche a capirlo
."

misterioso per lui, non vi dico per me...A capire dove si infilano le mani forti... e il mettere ogni cosa in relazione ai Volumi..
Per es adesso
[/FONT]volumi sulla lettera in prossimita' di un break
1233935129capture.jpg
potrebbero giustificare secondo voi, in caso di rottura un "long" ?
(abbiate pazienza,;)!)
 

ilfolignate

Forumer storico
Grazie Giontra!
Da quando sono entrato nel foro, poche settimane..., avrei voluto, ai piu' sgamati e esperti ma anche quelli id primo pelo, chiedervi qualche dritta sulla lettura book.btp... Quello poco che ne so risale a quasi un anno fa, facendo un po' di scalping (parolo grossa per me!) sul forex...
Quando leggo di trader per es., http://www.saperinvestire.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1513&Itemid=44,
"[FONT=verdana,arial,helvetica,sans-serif]Quando lavoravo per una SIM il responsabile continuava a ripetermi che per fare soldi è necessario saper leggere il book lasciando perdere analisi tecnica, analisi fondamentale, ecc...

Effettivamente lui guadagnava parecchio ma io non riuscivo a scovare nessun mistero sui prezzi ma soprattutto sulle quantità in denaro e in lettera. Mi sembravano un semplice giochino che però avveniva così rapidamente che non riuscivo neanche a capirlo
."

misterioso per lui, non vi dico per me...A capire dove si infilano le mani forti... e il mettere ogni cosa in relazione ai Volumi..
Per es adesso
[/FONT]volumi sulla lettera in prossimita' di un break
1233935129capture.jpg
potrebbero giustificare secondo voi, in caso di rottura un "long" ?

Ottima considerazione ed ottimo articolo sul link da te postato!!!

P.s. Prova e reinstallare appena puoi la 3.06, a me funge na bellezza:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto