Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jessica.

out of time...
Grazie Giontra!
Da quando sono entrato nel foro, poche settimane..., avrei voluto, ai piu' sgamati e esperti ma anche quelli id primo pelo, chiedervi qualche dritta sulla lettura book.btp... Quello poco che ne so risale a quasi un anno fa, facendo un po' di scalping (parolo grossa per me!) sul forex...
Quando leggo di trader per es., http://www.saperinvestire.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1513&Itemid=44,
"[FONT=verdana,arial,helvetica,sans-serif]Quando lavoravo per una SIM il responsabile continuava a ripetermi che per fare soldi è necessario saper leggere il book lasciando perdere analisi tecnica, analisi fondamentale, ecc...

Effettivamente lui guadagnava parecchio ma io non riuscivo a scovare nessun mistero sui prezzi ma soprattutto sulle quantità in denaro e in lettera. Mi sembravano un semplice giochino che però avveniva così rapidamente che non riuscivo neanche a capirlo
."

misterioso per lui, non vi dico per me...A capire dove si infilano le mani forti... e il mettere ogni cosa in relazione ai Volumi..
Per es adesso
[/FONT]volumi sulla lettera in prossimita' di un break
1233935129capture.jpg
potrebbero giustificare secondo voi, in caso di rottura un "long" ?

...ma come si fa a stabilirlo a priori.......
io ho visto molteplici rotture resistenze ed altrettanti ripiegamenti dopo qualche tick sopra......
lavorare intra e' da fare con i soldi degli altri credimi.
Piu' posizioni apri e piu' e' stretto il margine di successo a fine anno....
Perche' secondo te hanno dato la possibilita' al popolo bue di tradare on line ......di tradare i cross......di tradare le materie prime ......di andare corti sul titolo......di andare in LEVA fin'anche al 5% (fineco intra)...
PERCHE?
Perche' il popolo bue deve ingrassare i cuscinetti del carro del padrone...:up:
Quando si capiranno queste piccole cose allora forse quel 5% di traders vincenti diventeranno 10...20 ......30.........%
 

SL66

oggi è un altro giorno
allora perchè mi prendente per i fondelli , quando dico che io faccio l'intraminuti book??????

importante è saper leggere il book, era a questo riferito la mia seconda entrate , ed è a questo riferito la revoca dell'ordine di oggi
 

btp37

Forumer storico
Jessica ha scritto:
...ma come si fa a stabilirlo a priori.......
io ho visto molteplici rotture resistenze ed altrettanti ripiegamenti dopo qualche tick sopra......
lavorare intra e' da fare con i soldi degli altri credimi.
Piu' posizioni apri e piu' e' stretto il margine di successo a fine anno....
Perche' secondo te hanno dato la possibilita' al popolo bue di tradare on line ......di tradare i cross......di tradare le materie prime ......di andare corti sul titolo......di andare in LEVA fin'anche al 5% (fineco intra)...
PERCHE?
Perche' il popolo bue deve ingrassare i cuscinetti del carro del padrone...:up:
Quando si capiranno queste piccole cose allora forse quel 5% di traders vincenti diventeranno 10...20 ......30.........%

Cara Jessi, hai ragione..e' che dopo aver fatto la "comparsa" come bue nel forex...adesso vorrei fare a meno di vestire i panni pure dell'asinello nel presepe del btp37...:)
 

AndMoney

Forumer attivo
allora perchè mi prendente per i fondelli , quando dico che io faccio l'intraminuti book??????

importante è saper leggere il book, era a questo riferito la mia seconda entrate , ed è a questo riferito la revoca dell'ordine di oggi
Ciao, non penso che nessuno ti volesse prendere in giro:)
Anzi... magari ti si chiedeva se riesci a mettere giù in parole, le sensazioni o i segnali che a volte si riescono a cogliere;)
Io a volte passo ore e ore sul book e alle volte mi sembra di intravedere dei movimenti "spiegabili", ma difficilmente riesco a trarne una regola.

poi vabbè, si scherza comunque.... e le battute tra amici ci stanno sempre, pur non volendo mai insinuare nulla:up:
 

SL66

oggi è un altro giorno
io non ti prendo per i fondelli....

Ciao, non penso che nessuno ti volesse prendere in giro:)
Anzi... magari ti si chiedeva se riesci a mettere giù in parole, le sensazioni o i segnali che a volte si riescono a cogliere;)
Io a volte passo ore e ore sul book e alle volte mi sembra di intravedere dei movimenti "spiegabili", ma difficilmente riesco a trarne una regola.

poi vabbè, si scherza comunque.... e le battute tra amici ci stanno sempre, pur non volendo mai insinuare nulla:up:

:up::up::up:
 

ilfolignate

Forumer storico
Performance odierne.....

Tra commenti e discussioni varie oggi ha chiuso 83.97....si avvicina "pericolosamente" a 84 come resistenza.....

Questa la situazione in conclusione...

Image2.jpg


Image4.jpg


Image5.jpg


Image6.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto